Salta al contenuto principale

Reggina (4-2-3-1): Nicolas; Lakicevic, Stavropoulos, Dalle Mura, Di Chiara (78′ Liotti); Bianchi (78′ Crimi), Crisetig; Edera (68′ Menez), Bellomo (55′ Folorunsho), Situm; Montalto (55′ Denis).
A disposizione: Plizzari, Cionek, Del Prato, Loiacono, Micovschi, Rivas, Okwonkwo. Allenatore: Marco Baroni.
L.R. Vicenza (4-3-3): Grandi; Bruscagin, Padella, Valentini, Beruatto (75′ Barlocco); Da Riva (55′ Mancini), Rigoni (63′ Pontisso), Agazzi; Vandeputte, Gori (63′ Longo), Nalini (45′ Giacomelli).
A disposizione: Perina, Zecchin, Cappelletti, Ierardi, Pasini, Cinelli, Zonta. Allenatore: Domenico Di Carlo.
Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido, assistenti Damiano Di Iorio di VCO e Vito Mastrodonato di Molfetta, quarto uomo Ivan Robilotta di Sala Consilina.
Reti: 3′ autogol Valentini (REG), 6′ Edera (REG), 56′ Denis (REG)
Note: angoli: 4-8. Ammoniti: Valentini, Lakicevic, Pontisso. Recupero: primo tempo nessuno, secondo tempo 4′.

Secondo tempo:

90’+4 Triplice fischio di Marchetti: brutta prestazione dei biancorossi che si conclude con una meritata sconfitta al cospetto di una Reggina molto più concreta e vogliosa rispetto al Lane.

90’+2 1 giallo ammonito Pontisso per un fallo tattico su Menez

90′ segnalati 4′ di recupero

88′ VICENZA lob da fuori area di Giacomelli che per poco non sorprende un Nicolas fuori dai pali: palla sul fondo

86′ VICENZA punizione tesa di Giacomelli dalla trequarti destra che viene messa in corner dall’incornata di Folorunsho

78′ 1 sos fuori Bianchi e Di Chiara, dentro Crimi e Liotti.

77′ VICENZA cross a rientrare di Giacomelli per il colpo di testa di Padella, parata di istinto di Nicolas e pallone che arriva a Valentini che però spreca da buona posizione: tutto inutile comunque perché l’azione era stata già fermata per fuorigioco del centrale romano ex Ascoli

75′ VICENZA Nicolas para il calcio di rigore di Giacomelli. Secondo errore consecutivo dal dischetto per il fantasista biancorosso dopo quello contro il Cosenza.

75′ 1 sos ultimo cambio per il Vicenza: dentro Barlocco per Beruatto.

74′ 1 giallo ammonito Lakicevic per un fallo di mano in area di rigore su cross di Beruatto. Calcio di rigore per il Vicenza.

73′ VICENZA cross dalla sinistra di Longo per la spaccata di Vandeputte che va vicino al gol del 3-1: palla che passa di poco a lato del secondo palo e si spegne sul fondo

72′ VICENZA si accende il Vicenza con la fiammata di Mancini, vicino al gol prima sul cross teso dalla linea di fondo da parte di Vandeputte e poi sugli sviluppi di un corner battuto dalla bandierina di sinistra da parte di Giacomelli

68′ 1 sos fuori Edera, dentro Menez

63′ 1 sos doppio cambio per il Lane: dentro Pontisso per Rigoni e Longo per Gori

60′ REGGINA mancino dal limite dell’area di Edera: conclusione col corpo all’indietro e palla in curva

56′ 1 gol REGGINA altra colossale cappella difensiva del Lane: pallone sanguinoso perso da Rigoni al limite dell’area, Denis ne approfitta per rubare palla, entrare in area e bruciare Grandi con una conclusione da distanza ravvicinata. Notte fonda in casa Vicenza.

55′ 1 sos doppio cambio nella Reggina: fuori Bellomo e Montalto, dentro Folorunsho e Denis. Nel Vicenza dentro Mancini per Da Riva: Lane che passa al 4-4-2.

53′ nulla da segnalare per il momento. Il Lane pare essere tornato in campo con lo stesso atteggiamento svogliato e lo stesso ritmo lento del primo tempo.

45′ Si ricomincia! Primo pallone toccato dai padroni di casa, che in questo secondo tempo attaccheranno verso la Curva Sud.

45′ 1 sos cambio all’intervallo per i biancorossi: fuori Nalini, dentro Giacomelli

Primo tempo:

45′ termina qui senza recupero la prima frazione di gioco: Reggina cinica che ha saputo sfruttare un inizio di match piuttosto distratto e svogliato da parte del Lane di Di Carlo. Il Lane ha provato timidamente a reagire ai due gol subiti in apertura di frazione, facendo tanto possesso palla sterile ma senza mai impensierire veramente Nicolas.

42′ REGGINA punizione di Bellomo da posizione centrale ma dalla lunga distanza: conclusione debole che scavalca la barriera ma viene agevolmente neutralizzata da Grandi

41′ 1 giallo ammonito Valentini per aver steso con le brutte maniere Montalto

40′ VICENZA staffilata rasoterra di Beruatto che passa a fil di palo e si spegne sul fondo

39′ VICENZA punizione dalla trequarti destra del campo: Vandeputte scodella verso il centro dell’area, Rigoni si trova palla a portata di tiro e calcia verso la porta di Nicolas ma la deviazione di un difensore fa impennare la palla e fa svanire l’azione offensiva dei biancorossi

33′ VICENZA conclusione d’esterno sinistro di Beruatto dal vertice dell’area piccola: palla deviata in corner dall’intervento provvidenziale di un centrale amaranto

25′ VICENZA primo squillo del match per i biancorossi con il sinistro violento ma alto sopra la traversa di Gori su filtrante di Rigoni

23′ Non sta succedendo niente di rilevante in quel del Granillo: dopo un inizio sprint la Reggina controlla ora senza problemi il risultato, mentre il Lane cerca timidamente di riaprire la partita tramite il gioco palla a terra, senza troppo successo fino ad ora.

Inizio di match disastroso da parte dei biancorossi di Di Carlo che hanno capitolato per ben due volte nell’arco di 5 minuti.

6′ 1 golREGGINA raddoppio della Reggina con Edera su assist di Di Chiara. Azione partita da un pallone perso a centrocampo da Vandeputte su pressing di Di Chiara, abile a vedere Edera proporsi in verticale aggirando la marcatura di Padella e a metterlo in condizione di trovarsi a tu per tu con Grandi. Gravi responsabilità della difesa biancorossa nell’occasione: come già successo altre volte in questa stagione i biancorossi dopo aver preso il primo gol hanno perso la concentrazione e concesso l’immediato raddoppio agli avversari.

3′ 1 golREGGINA vantaggio dei padroni di casa su azione di calcio d’angolo. Crisetig mette un cross al centro dell’area di rigore dove Montalto la spizza di testa battendo Grandi con la complicità di una deviazione decisiva di Valentini.

1′ Si comincia! Primo pallone toccato dal Vicenza, che in questo primo tempo attaccherà verso la Curva Sud

Tutto pronto per l’inizio del match del Granillo: Reggina in divisa amaranto, Vicenza in divisa bianca da trasferta

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!