Salta al contenuto principale

Nell’anticipo della 34^ giornata di serie B, disputatosi ieri sera allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara, l’Ascoli di mister Sottil ha battuto in rimonta la Spal con il punteggio di 2-1.
A sbloccare il match al 27′ è stata la conclusione rasoterra dal limite dell’area di Valoti, all’undicesimo gol stagionale, sugli sviluppi di un contropiede iniziato da un pallone perso sulla trequarti difensiva da Pucino.
A pareggiare i conti, al 42′ minuto, un’altra conclusione dal limite dell’area, questa volta ad opera di Sabiri, che non lascia scampo al portiere estense Berisha.
A decidere il match, in apertura di ripresa al 53′ minuto, l’incornata perentoria di Bajic su cross dalla sinistra di D’Orazio.
Con questo successo i marchigiani salgono a quota 37 punti, agganciando il Pordenone (che però ha due gare in meno rispetto ai bianconeri), salendo momentaneamente a +5 sul Cosenza attualmente quartultimo (condizione che varrebbe la mancata disputa dei playout) e centra il terzo successo consecutivo dopo le vittorie ottenute al Del Duca contro L.R. Vicenza e Monza.
Per gli estensi si tratta invece di un brusco ritorno alla realtà dopo il colpo esterno del turno scorso sul campo del Lecce reduce da sei vittorie consecutive, nonché della prima sconfitta dell’era Rastelli (che fin qui aveva conquistato due vittorie e altrettanti pareggi).

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!