Salta al contenuto principale

(dal sito ufficiale del L.R. Vicenza)

Un altro bel fine settimana accompagna le squadre giovanili biancorosse, che hanno messo insieme una serie di prestazioni importanti e di buoni risultati.

La Primavera di mister Simeoni, ancora deficitaria per molte assenze dovute ai casi Covid avuti, gioca una partita di cuore in trasferta contro la Cremonese. Una gara piena di emozioni terminata con il risultato di 3 a 3, con i biancorossi che nonostante il bel gioco e le occasioni da goal terminano il primo tempo sotto di due reti, ma che rovesciano la partita con una ripresa di alto livello, terminando la gara con una costante pressione nella metà campo e nell’area avversaria.

Vittoria importantissima contro il Chievo per 4 a 2 per gli Allievi Nazionali Under 17 di Guido Belardinelli. Gli Allievi biancorossi si impongono sui veronesi disputando una partita dall’alta intensità agonistica, segnando quattro reti ma colpendo anche due traverse a portiere avversario battuto, segnale della costante crescita che sta avendo questa squadra. Una gara dove i ragazzi di mister Belardinelli si dimostrano più forti della malasorte, poiché dopo aver colpito per due volte i legni e aver sfiorato il vantaggio terminano immeritatamente sotto di un goal il primo tempo, si ripresentano in campo convinti di ribaltare il risultato. Una vittoria che per i biancorossi vale molto in considerazione della sconfitta dell’Atalanta che permette così di raggiungere la Dea in testa alla classifica.

Una buona prestazione la regalano anche gli Under 16 contro il Padova, vittoriosi per 2 a 1. La squadra di mister Bistore dopo una prima frazione di gioco disputata sostanzialmente alla pari con i biancoscudati, sale in cattedra nella ripresa facendo bottino pieno, ben figurando sia sotto l’aspetto del gioco che dell’agonismo.

Infine termina con il risultato di 1 a 1 la sfida dei Giovanissimi Nazionali Under 15 contro il Cittadella. La squadra di mister Stevanin rimaneggiata dalle molte assenze, disputa una buonissima partita mettendo in mostra anche parecchi giovani sotto età che hanno ben figurato contro avversari più vecchi. Complimenti!

PRIMAVERA: Cremonese – LR VICENZA 3-3 (58’ Mancini, 71’ Talarico, 88’ Busatto)
UNDER 17: LR VICENZA – Chievo 4-2 (52’ Pettinà, 64’ Lattanzio, 75’ Manfredonia, 87’ Mion)
UNDER 16: LR VICENZA – Padova 2-1 (55’ Mores, 71’ Dijordievic)
UNDER 15: LR VICENZA – Cittadella 1-1 (48’ Camponogara)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!