Salta al contenuto principale

Nell’8^ giornata del campionato di serie B, il L.R.Vicenza affronterà al “Menti” la Reggina.
La formazione del presidente Gallo, presentatasi ai nastri di partenza del campionato con l’obiettivo di centrare i playoff, ha vissuto un inizio di stagione altalenante, che la vede in questo momento ai margini della zona playoff a quota 10 punti, frutto di due vittorie, quattro pareggi e una sconfitta.
Netta la differenza di rendimento tra casa e trasferta per la formazione dello Stretto, che ha conquistato 8 punti su 10 di fronte ai suoi tifosi e solamente 2 lontano dalle mura amiche del “Granillo”.
Curiosamente, la sfida del Menti vedrà fronteggiarsi le due formazioni più esperte del campionato cadetto: dopo il L.R. Vicenza, infatti, la Reggina è la seconda formazione del torneo per età media dei giocatori in rosa. In fase di costruzione della rosa, il d.s. Taibi ha infatti privilegiato l’ingaggio di giocatori che rappresentassero delle garanzie per la categoria, nel tentativo di raggiungere il piazzamento playoff sfuggito all’ultima curva dello scorso torneo.
A rafforzare un organico già competitivo, sono arrivati in estate profili del calibro di Micai (esperto portiere ex Bari e Salernitana), Thiago Cionek (centrale ex SPAL), Regini (terzino sinistro ex Sampdoria e Parma), Hetemaj (centrocampista ex Benevento), Laribi (trequartista ex Reggiana), Ricci (esterno ex Monza) e Galabinov (ex centravanti dello Spezia), al fianco di giovani estremamente promettenti come Turati e Adjapong (arrivati dal Sassuolo), Tumminello e Cortinovis (prelevati dall’Hellas Verona), Gavioli (Inter) e Amione (Hellas Verona).
Da un punto di vista tattico il tecnico ex Chievo ha fin qui proposto due moduli di riferimento: il 4-2-3-1 e il 4-4-2. Nella sfida del Menti il tecnico toscano dovrebbe optare, almeno inizialmente, su un classico 4-4-2. Tra i pali toccherà al giovane classe 2001 Turati, complice la squalifica del titolare Turati. In difesa dovrebbero trovare spazio Lakicevic e Di Chiara sulle fasce e il duo Stavropoulos-Cionek al centro. In mediana sarà la volta di Hetemaj e Crisetig, con l’ex biancorosso Bellomo e Laribi sulle fasce. La coppia d’attacco potrebbe invece essere composta dall’esperto duo Menez-Galabinov.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!