Salta al contenuto principale

Le dichiarazioni di mister Brocchi al termine di Perugia-LR Vicenza:

“Abbiamo avuto due clamorose occasioni, purtroppo però è un momento così. Non riusciamo a fare gol. Il problema è questo. Ci sono squadre che hanno più punti di noi, ma non creano quanto noi: nel calcio vinci se fai gol. Non sfruttiamo le occasioni che abbiamo. Sono convinto che non meritiamo questa classifica, perchè stiamo giocando bene e abbiamo qualità. Ma la posizione in classifica è veramente brutta. I singoli episodi condizionano le partite, da quando ci sono io abbiamo preso gol evitabili.

Ranocchia? E’ un giocatore di categoria superiore, arriverà sicuramente ad alti livelli perchè ha qualità, personalità e visione di gioco. E’ il nostro leader tecnico, anche a livello di personalità dimostra di essere più grande. La stagione del Vicenza lo sta mettendo in risalto, ma gli sta togliendo qualcosa perchè se avessimo i punti che meritiamo le sue prestazioni sarebbero messe più in evidenza.

E’ molto difficile per me commentare una sconfitta quando la prestazione è di carattere, qualità e spessore. A volte mi sembra di dire qualcosa in conferenza stampa che non corrisponde alla realtà. Mi riguardo le partite, ma le risposte giuste sono quelle che do: stiamo giocando bene, facendo vedere ottime cose, ma ogni volta torniamo a casa senza punti e arrabbiati. La classifica è molto precaria.

Dobbiamo essere ancora più bravi e cattivi. Ripeto, il mio più grande rammarico è vedere che la squadra crea, ma non finalizza. A volte mi piacerebbe prendere qualche complimento in meno sull’agonismo e sulla qualità della squadra e vincere qualche partita in maniera immeritata. A volte i numeri dicono qualcosa di importante, quello che ci dicono è che siamo una squadra che dovrebbe essere più in alto. Se siamo in una certa posizione in classifica è perchè non siamo bravi a finalizzare”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!