Salta al contenuto principale

Nelle ultime ore, dopo settimane di trattative, verifiche e valutazioni della stato generale della società amaranto, è avvenuto il tanto atteso passaggio di proprietà della Reggina. Il club calabrese, che rischiava di non iscriversi al campionato cadetto a causa della pesante situazione debitoria e dei problemi legali del presidente Luca Gallo, è passata di mano all’imprenditore di origini calabresi Felice Saladini, proprietario dell’FC Lamezia Terme impegnato nel campionato di serie D e in passato già accostato a tentativi di acquisizione di società calcistiche blasonate come l’Arezzo e il Cosenza. Il neo presidente della società amaranto ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, che riportiamo dal portale CityNow:

Abbiamo appena concluso il passaggio di proprietà e stiamo ultimando la documentazione per l’iscrizione al campionato. Non è stato semplice ma non potevo tirarmi indietro. Il patrimonio Reggina va tutelato, ho una idea di calcio che coinvolga persone oneste, leali, sportive. Reggio Calabria deve tornare a calcare palcoscenici importanti ed è da qui che voglio ripartire. Dobbiamo lavorare insieme a tutto lo staff per avere un CDA importante. Garanzia di legalità e passione sportiva, servirà tutto questo. Ci vediamo nelle prossime ore per una conferenza stampa“.

A questo punto l’iscrizione della Reggina al prossimo campionato di serie B sembra essere quasi una pura formalità, con il L.R. Vicenza che potrà quindi concentrarsi alla preparazione del prossimo campionato di serie C. Per il verdetto definitivo resta comunque da attendere l’ufficializzazione dell’accordo per la rateizzazione del debito con l’Agenzia delle Entrate e l’approvazione da parte della Co.Vi.Soc, che valuterà la documentazione del club amaranto e darà il definitivo ok alla partecipazione al prossimo campionato cadetto.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!