Salta al contenuto principale

Novara (4-3-2-1): Pissardo; Ciancio, Bertoncini, Carillo, Goncalves; Rocca (66′ Calcagni), Ranieri, Masini (88′ Peli); Gonzalez (74′ Tavernelli), Galuppini (74′ Marginean); Bortolussi (74′ Buric).
A disposizione: Menegaldo, Desjardins, Di Munno, Amoabeng, Khailoti, Bonaccorsi, Diop. Allenatore: Roberto Cevoli.
L.R. Vicenza (3-5-2): Confente; Ierardi (38′ Sandon), Padella, Bellich; Dalmonte, Cavion (68′ Giacomelli), Ronaldo, Zonta (45′ Ferrari), Greco (45′ Begic); Rolfini, Stoppa (61′ Scarsella).
A disposizione: Desplanches, Brzan, Pasini, Valietti, Corradi, Jimenez, Cataldi, Ovisach, Alessio, Busatto. Allenatore: Francesco Baldini.
Arbitro: Alessandro Di Graci di Como, assistenti Stringini e Festa, quarto ufficiale Bonacina.
Reti: 10′ Rocca (NOV), 42′ Masini (NOV), 86′ Buric (NOV)
Note: angoli 1-5. Ammoniti: Masini, Cavion, Rolfini, Rocca, Gonzalez, Ranieri, Ferrari, Ciancio, Buric. Espulsi: Rolfini. Recupero: primo tempo 3′, secondo tempo 3′.

Secondo tempo:

90+3 Vicenza umiliato dal torello del Novara. Si conclude così una partita completamente dominata dal Novara, che ha distrutto i biancorossi sfruttando al meglio le ormai note lacune difensive dei ragazzi di Baldini e senza mai concedere nulla ai tanti attaccanti in maglia biancorossa. Il Lanerossi di oggi è una squadra senza idee, senza personalità e soprattutto senza equilibrio: così l’obiettivo promozione è una chimera.

90′ Segnalati 3′ di recupero

90′ ammonito anche Buric per un fallo su Ronaldo

89′ Scatta la rissa in campo a seguito di un contrasto all’altezza della linea di centrocampo: biancorossi nervosi per il risultato pesante che sta maturando. Ammoniti Ferrari e Ciancio.

88′ 1 sos fuori Masini, dentro Peli

88′ NOVARA Marginean spreca il possibile 4-0 su ennesima azione di contropiede

86′ 1 gol NOVARA altra sbandata difensiva dei biancorossi che fanno gli auguri di buon compleanno a Buric regalandogli il gol del 3-0. Collasso totale dei biancorossi di Baldini, che con questo ennesimo orrore difensivo mettono la ciliegina sulla torta di una prestazione impresentabile e ingiustificabile.

80′ VICENZA sinistro potente ma non preciso di Dalmonte: palla alta sopra la traversa

Encefalogramma piatto in casa Vicenza. Nessuna reazione è arrivata da parte dei biancorossi in questa ripresa, nonostante la batteria di giocatori offensivi schierata da mister Baldini nell’arco di tutto il match. L’evitabile espulsione di Rolfini non può essere un alibi per una squadra che non ha mai tirato in porta, se non nell’occasione del calcio di punizione di Ronaldo all’ottavo minuto del primo tempo. Partita che si trascina ora lentamente al fischio finale, che porterà con sé meritati applausi per i padroni di casa e l’ennesimo mesto ritorno a casa per i 500 tifosi biancorossi presenti nel settore ospiti del Piola.

74′ 1 sos dentro Marginean, Buric e Tavernelli, fuori Galuppini, Gonzalez e Bortolussi. Cevoli rivoluziona il suo reparto offensivo.

71′ VICENZA punizione da una decina di metri al di fuori dell’area di rigore novarese: Ronaldo si incarica della battuta. Nulla di fatto sugli sviluppi del piazzato.

68′ 1 sossi gioca l’ultimo jolly mister Baldini: dentro Giacomelli, fuori un infortunato Cavion

66′ 1 sos primo cambio nel Novara: fuori Rocca, dentro Calcagni

65′ ammonito Ranieri per gioco pericoloso su Bellich

63′ NOVARA conclusione da fuori area di Galuppini: palla alta sopra la traversa

63′ ammonito Gonzalez per un intervento in ritardo a centrocampo su Bellich

61′ 1 sos fuori Stoppa, dentro Scarsella.

60′ gomitata di Rolfini su Carillo: secondo giallo ed espulsione per l’attaccante biancorosso

58′ ammonito Rocca per una trattenuta vistosa su Ronaldo

54′ NOVARA Gonzalez scappa via a Bellich sulla sinistra e conclude col sinistro sull’esterno della rete. Anche con cinque punte in campo per i biancorossi, gli unici pericoli sono di marca azzurra

Come successo a Bergamo, Baldini punta nuovamente su un modulo super offensivo con tre punte e due esterni d’attacco nel tentativo di riaprire la partita e dare la scossa ai suoi, apparsi piuttosto privi di idee e di mordente nella prima frazione di gioco. In questo momento il Vicenza si schiera con il 3-4-1-2, con Stoppa alle spalle del duo formato da Ferrari e Rolfini.

45′ Si ricomincia! Primo pallone toccato dai biancorossi

45′ 1 sos doppio cambio all’intervallo per i biancorossi: dentro Begic per Greco e Ferrari per Zonta

Tutto pronto per l’inizio della ripresa. Biancorossi che in questo secondo tempo attaccheranno in direzione del settore ospiti

Primo tempo:

45’+3 Termina qui il primo tempo. Vicenza dominato tecnicamente e tatticamente dal Novara, che va al riposo sul meritato doppio vantaggio. Lane fotocopia di quello visto contro l’AlbinoLeffe: zero idee in fase offensiva e lacune imbarazzanti in fase difensiva. Così proprio non va…

45′ Segnalati 3′ di recupero

Veramente imbarazzante il primo tempo dei biancorossi di mister Baldini, che si sono completamente consegnati all’avversario, senza mai riuscire a sviluppare un’azione di gioco degna di questo nome e concedendo invece troppe ripartenze frutto di errori in fase di impostazione della manovra. Servirà un miracolo nella ripresa per ribaltare una partita il cui risultato appare irrimediabilmente indirizzato…

42′ 1 gol NOVARA altra dormita colossale della difesa biancorossa, nello specifico da parte del neo entrato Sandon, che si perde completamente Masini al centro dell’area e gli permette di realizzare il più facile dei gol del raddoppio

Preoccupante fin qui la prestazione dei biancorossi di mister Baldini: proprio come successo contro l’AlbinoLeffe, la squadra biancorossa è semplicemente un colabrodo in fase difensiva, colpita senza pietà in fase di ripartenza da un avversario tecnicamente dotato e ben disposto in campo. Manchevole anche la fase offensiva.

38′ 1 sos costretto all’uscita dal campo per infortunio Ierardi: piove sul bagnato in casa Vicenza. Al suo posto entra Sandon

34′ NOVARA doppia parata miracolosa di Confente su Galuppini e Bortolussi: clamoroso doppio intervento dell’estremo difensore biancorosso che mette l’ennesima pezza su un pallone perso a centrocampo da Ronaldo. Novara che continua ad andare a nozze con gli errori di un Vicenza che sembra non avere idea di gioco alcuna…

32′ ammonito Rolfini per aver segnato di mano il gol del pareggio su cross dalla sinistra di Greco. Nell’occasione papera clamorosa del portiere di casa Pissardo che si era imbucato la palla in rete da solo con un mezzo bagher.

28′ ammonito anche Cavion per un fallo reiterato a centrocampo su Galuppini

22′ VICENZA conclusione col sinistro di Zonta deviata in corner dalla schiena di Bertoncini: primo tiro dalla bandierina in questo match

È un Vicenza ancora tramortito dal gol subito in contropiede quello che timidamente cerca di rialzare la testa. Gioco lento e prevedibile quello del Lane in questa fase di match, con i giocatori di Baldini che paiono essere maggiormente intenti a non prestare il fianco a un possibile contropiede della formazione di casa che non a imbastire l’azione del pareggio.

14′ VICENZA ci prova Stoppa col destro da fuori area: parata comoda di Pissardo

Soliti problemi difensivi già palesati ampiamente nella sfida di Comun Nuovo contro l’AlbinoLeffe: il Novara ringrazia e sblocca la partita su azione di rimessa.

10′ 1 gol NOVARA vantaggio dei padroni di casa con Rocca. Dormita colossale della difesa biancorossa sul calcio di punizione di Galuppini, abile a trovare Gonzalez tutto solo in area di rigore. L’attaccante novarese conclude a rete trovando l’opposizione di un attento Confente, che nulla può però sul preciso destro rasoterra dal limite dell’area di Rocca, avventatosi sulla ribattuta.

9′ VICENZA palo colpito da Bellich sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra di Stoppa.

7′ VICENZA Ronaldo colpisce l’incrocio dei pali su calcio di punizione generato dal precedente fallo da ammonizione di Masini

6′ ammonito Masini, reo di aver steso Dalmonte sulla trequarti

1′ NOVARA pronti via e subito brivido per la difesa biancorossa. Pallone perso da Greco sulla propria trequarti difensiva, cross teso di Masini per il colpo di testa teso di Gonzalez, di poco alto sopra la traversa

1′ Si comincia! Primo pallone toccato dal Novara, che in questo primo tempo attaccherà sotto il settore ospiti

Tutto per l’inizio di questo match valido per la 6^ giornata del torneo di Serie C 2022/2023 tra Novara e Vicenza. Padroni di casa in tradizionale tenuta azzurra, ospiti in divisa biancorossa.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!