Salta al contenuto principale

Le parole di mister Modesto dopo la vittoria con il Trento:

Qualche tempo fa il L.R. Vicenza avrebbe pareggiato o perso questa partita, cos’è cambiato?

“L’atteggiamento dei ragazzi è stato positivo. Abbiamo trovato un’altra squadra organizzata che non merita la posizione in classifica perché ha giocatori di livello con un allenatore molto preparato. Il primo tempo è stato maschio, pieno di contrasti, equilibrato e l’arbitro ha avuto una buona conduzione della partita con pochi fischi. Nel secondo tempo siamo partiti bene, abbiamo creato e abbiamo fato goal, poi è iniziata a mancare la gamba ma i ragazzi hanno avuto forza e coraggio. Ci sono state anche due palle goal di Stoppa dove potevamo chiuderla. Devo fare i complimenti ai ragazzi perché alla fine erano stremati. Mi rendono molto orgoglioso, è da poco che sono qui.

Oggi si è vista molto bene la fase difensiva, soprattutto Pasini ha fatto una bella partita.

“Penso che la fase difensiva l’hanno fatta bene tutti, anche Dalmonte stesso. Stoppa è più trequartista puro e verso la fine andava a non marcare bene il play lasciando molto gioco, deve migliorare perché può farlo e deve farlo.”

Quando Stoppa ha sbagliato quelle due occasioni davanti alla porta perché non ha passato la palla a Greco, cos’hai pensato?

“Mi sono arrabbiato perché bisogna essere ragazzi maturi. Sono scelte che quando si è in campo sono determinanti.”

Il goal è arrivato da Oviszach, giovane, c’è un bel gruppo. 

“Il gruppo deve crescere ancora, sono giovani interessanti. Oggi, rispetto ad Arzignano, secondo me, è stata ancora più intensa. Stasera è stata una bella partita, una grande vittoria.”

Quattro vittorie in campionato e una solo rete subita; è questo il L.R. Vicenza di Modesto?

“Credo che dobbiamo crescere ancora e c’è un margine di miglioramento importante in questa squadra. Fino all’11 dicembre abbiamo tante partite ed è tutto un “preparazione alla partita-recupero” quindi si lavora molto a livello tattico e meno sul gioco. I ragazzi si applicano, dobbiamo continuare così. I ragazzi sanno l’approccio che devono avere alle gare e anche oggi hanno dimostrato che soffrendo si ottengono risultati.”

Per domenica perderemo altri giocatori, ne recupereremo qualcuno?

“Non lo so, devo parlare con i medici. Sono state due gare tirate in pochi giorni, l’impegno è stato massimale e dobbiamo valutare.”

Ti piace di più un centrocampo a due, come abbiamo visto ad Arzignano, o con un regista come Cataldi?

“Cataldi ha fatto la sua gara, era molto dura. Sono molto contento perché è un ragazzo che ci darà tanto. Cercheremo di utilizzare tutti i giocatori.”

Hai guardato la classifica stasera?

“No, perché ad oggi lascia il tempo che trova.”

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!