Salta al contenuto principale

Pro Patria (3-5-2): Del Favero; Molinari, Lombardoni, Boffelli; Perotti (81′ Saporetti), Vezzoni, Bertoni (67′ Brignoli, 81′ Vaghi), Ferri, Ndrecka; Piu (85′ Citterio), Stanzani (67′ Pitou). A disposizione: Mangano, Cassano, Sportelli, Piran, Gavioli, Zanaboni. Allenatore: Jorge Vargas.
LR Vicenza (3-4-2-1): Iacobucci; Ierardi, Pasini, Sandon; Valietti (45′ Begic), Ronaldo, Greco, Dalmonte (67′ Oviszach); Della Morte (45′ Ferrari), Giacomelli (45′ Stoppa); Rolfini (81′ Jimenez). A disposizione: Brzan, Confente, Bellich, Zonta, Mion, Cappelletti, Mogentale, Tonin. Allenatore: Francesco Modesto.
Arbitro: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco, assistenti Spataru Costin Del Santo di Siena e Fabio Catani di Fermo, quarto ufficiale Giorgio Bozzetto di Bergamo.
Reti: 41′ Piu (PPA), 75′ Ferri (PPA)
Note: 280 tifosi biancorossi presenti. Angoli: 4-5. Ammoniti: Vezzoni, Ndrecka, Pasini, Sandon, Piu, Ierardi. Recupero: primo tempo nessuno, secondo tempo 3′.

Secondo tempo: 

90’+3 Termina qui, dopo l’ennesima prestazione indecorosa del Vicenza, la sfida dello Speroni. Terzo ko consecutivo per una squadra che con la testa non è mai rientrata in campo dopo le vacanze natalizie.

90′ Segnalati 3′ di recupero

89′ LR VICENZA sinistro di Ferrari respinto da Del Favero

85′ 1 sos dentro Citterio, fuori Piu

81′ 1 sos ultimi cambi del match: dentro Vaghi al posto di Brignoli e Saporetti per Perotti. Nel Vicenza dentro Jimenez per Rolfini.

77′ 1 giallo ammonito Ierardi per un intervento in ritardo su Ndrecka

75′ 1 gol PRO PATRIA raddoppio dei padroni di casa che trovano il gol con il sinistro da posizione defilata di Ferri deviato nella propria porta da Pasini, che con il suo intervento taglia fuori un incolpevole Iacobucci

68′ LR VICENZA l’arbitro prima assegna un rigore per contatto in area tra Piu e Ferrari, poi lo revoca su indicazione dell’assistente

67′ 1 sos doppio cambio tra le fila dei padroni di casa: dentro Pitou e Brignoli, fuori Stanzani e Bertoni. Nel Vicenza dentro Oviszach per Dalmonte.

64′ LR VICENZA spunto personale di Ferrari che ci prova col sinistro

61′ LR VICENZA timido sinistro rasoterra da fuori area di Ronaldo: parata facile per Del Favero

46′ PRO PATRIA altro clamoroso errore sottoporta di Stanzani, smarcato tutto solo davanti a Iacobucci da un errore di Greco in fase di disimpegno

45′ Si ricomincia! Primo pallone toccato dalla Pro Patria.

45′ 1 sos triplo cambio in casa Vicenza: dentro Ferrari per Della Morte, Stoppa per Giacomelli e Begic per Valietti.

Primo tempo:

45′ Termina qui, senza recupero, la prima frazione di gioco. Fin qui prestazione in fotocopia rispetto alle ultime fornite contro Juventus e Novara da parte del Lane, intento a cercare la via del gol con uno sterile giro palla tra i propri difensori e la Pro Patria agevolmente in controllo della situazione.

44′ PRO PATRIA si divora il raddoppio la formazione di casa con Stanzani che, messo da solo davanti a Iacobucci da Vezzoni, calcia addosso al portiere biancorosso. Nell’occasione da segnalare come l’azione fosse nata da un errato disimpegno proprio dell’estremo difensore biancorosso, che aveva servito il pallone sui piedi di Vezzoni.

41′ 1 gol PRO PATRIA cross di Vezzoni dalla destra e colpo di testa vincente di Piu sugli sviluppi di azione d’angolo.

37′ LR VICENZA Ronaldo calcia direttamente in porta su punizione da posizione defilata poco fuori dal limite dell’area: Del Favero respinge con i pugni. Sulla respinta, Greco costringe Del Favero agli straodinari con un gran sinistro dalla lunga distanza.

21′ 1 giallo ammonito anche Piu per un contrasto su Ronaldo

19′ 1 giallo ammonito Sandon

15′ 1 giallo altra decisione discutibile del signor Arena di Torre del Greco che ammonisce per proteste sia Ndrecka che Pasini a seguito di un presunto tocco di mano del centrale biancorosso su azione di contropiede della Pro Patria. Inesplicabile l’ammonizione comminata ai danni del centrale di Chiavenna.

12′ 1 giallo l’arbitro grazia Vezzoni, che viene solamente ammonito per un intervento con piede a martello in ritardo sulla caviglia di Ronaldo

10′ LR VICENZA primo squillo del match col destro al volo di Dalmonte deviato in corner dall’intervento di Lombardoni

3′ costretto al cambio maglia Rolfini a seguito di una trattenuta evidente di Lombardoni non sanzionata dal direttore di gara: Vicenza momentaneamente in dieci

1′ Si comincia! Vicenza in maglia nera con inserti biancorossi, padroni di casa in tradizionale maglia a strisce orizzontali biancoblu.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!