Salta al contenuto principale

La conferenza stampa di mister Thomassen alla vigilia di Cesena – L.R. Vicenza ritorno del secondo turno dei playoff:

Domani potrebbero essere gli ultimi 90’, può essere un vantaggio sapere che c’è una sola via d’uscita?

“Può essere un vantaggio. Siamo noi, tutti, non solo la squadra, a decidere come approcciare le gare. Quando sabato avevamo di fronte 180’ era una situazione, ora è un’altra. Ci rimane un solo risultato e dobbiamo e vogliamo trasformare questa situazione in un vantaggio. L’unico risultato a disposizione è quello di andare a vincere. La ricetta per vincere viene dalla strategia e dalla tattica che non si deve discostare troppo dall’ultima partita. Sarà da capire se l’avversario si presenterà come ha fatto al Menti o se lo farà in maniera diversa, non mi aspetto un avversario che sì discosta troppo dalla propria identità. Per me la partita sarà sulla falsa riga di quella di andata. Sono tutte ipotesi. Domani sarà il campo a dirci la verità. Il nostro obiettivo è quello di concedere poco, di tenere la partita viva fino all’ultimo.”

Pensi che loro, essendo in casa, con la spinta del pubblico, siano alla ricerca maggiore di aggredirci?

“Sì, puó starci che una squadra che gioca in casa di fronte a 10 mila persone venga in avanti un pò di più. Il pubblico trasmette coraggio. La nostra ricetta, comunque, rimane quella; dobbiamo avere grande compattezza difensiva, concedere poco e capitalizzare al meglio quanto produciamo.”

Come sta Confente? Gli altri?

”Confente sì è rotto il naso, per fortuna è una frattura composta, nulla di particolarmente complicato tanto che ieri sera e oggi sì è allenato. È a disposizione. Gli altri ad oggi stanno tutti bene. Rimangono Corradi e Cataldi non convocati.”

Fisicamente come state? Il Cesena non giocava da tanto tempo, può essere che in questi pochi giorni faccia più fatica a recuperare?

”Fisicamente stiamo bene. Il fatto di avere quasi tutti i giocatori disponibili in un periodo con così tante partite è positivo. Ne approfitto per ringraziare lo staff fisico e medico che sta lavorando veramente bene. Anche a livello di energie stiamo bene. Per quanto riguarda il Cesena F.C., sabato l’ho visto bene. Ha fatto un’ottima prestazione. È una domanda che comunque mi sono posto anche io, ma non so darmi una risposta. Vedremo domani.”

Rolfini ha scontato la squalifica. Come lo vedi?

”Purtroppo per lui e per noi ha perso due partite. Sono molto contento che torni a disposizione. È un’arma in più; non parlo solo numericamente ma anche a livello di caratteristiche, ha un ottimo attacco da profondità. È molto probabile che domani ci sarà bisogno anche di lui.”

In queste ultime partite Ferrari è sembrato meno brillante rispetto al campionato. Può essere che la pausa gli abbia messo un pò di ruggine?

”Non parlerei di ruggine; è un giocatore che ti abitua bene. In ogni caso ha sempre creato delle buone occasioni. È mancato il goal. La pericolosità c’è, manca l’ultimo passaggio.”

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!