Salta al contenuto principale

Nel turno preliminare dei playoff di Serie B, Cittadella e Venezia hanno conquistato l’accesso alle semifinali, dove affronteranno rispettivamente Monza e Lecce, battendo a domicilio Brescia e Chievo.
Nel primo match, disputatosi al Tombolato e terminato 1-0 in favore dei padroni di casa, a decidere il passaggio del turno della formazione granata è stato lo stacco di testa di Proia su cross a rientrare di Branca al 40′.
Più vibrante e ricca di emozioni invece la sfida del Penzo. Dopo appena 5′ viene annullato dal VAR il vantaggio lagunare ad opera di Aramu. Il Venezia subisce il contraccolpo e all’8′ il Chievo passa in vantaggio con il calcio di rigore di Garritano concesso per un fallo di mano in area di Taugourdeau. Nella ripresa, al 60′, il Venezia trova il pari grazie alla sfortunata autorete di Bertagnoli, trascinando così la sfida ai tempi supplementari.
Nei supplementari il Chievo passa nuovamente in vantaggio grazie a un altro calcio di rigore trasformato da Mogos al 104′, ma Maleh al 107′ e Johnsen al 116′ ribaltano definitivamente il risultato fissando il punteggio sul 3-2, complice il calcio di rigore sbagliato da Forte a tempo praticamente scaduto.
Con questi risultati, Brescia e Chievo dicono definitivamente addio alla corsa per la Serie A, mentre Cittadella e Venezia avanzano alle semifinali, in programma Lunedì 17 e Giovedì 20, dove affronteranno Monza e Lecce.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!