Salta al contenuto principale

Il Vicenza ha aperto il nuovo anno come aveva chiuso il 2013. Nella prima giornata di ritorno la squadra di mister Lopez si è imposta 1 a 0 al Fortunati contro il Pavia grazie alla rete di Tulli. Biancorossi.net ha raccolto in tempo reale le principali dichiarazioni dei giocatori e dell’allenatore del Vicenza e in serata le riproporrà in versione integrale sul proprio canale YouTube:

Salvatore D’Elia: “Bella vittoria, ci tira su il morale perché non è facile ripartire dopo le vacanze. Ho avuto due occasioni da rete: nella prima ho calciato troppo bene favorendo Facchin mentre nella seconda sono arrivato stanco e non ho guardato i compagni. Oggi l’importante era vincere e anche se l’1 a 0 ci sta stretto va bene così. Il Pavia ha sempre giocato palla lunga sull’attaccante ma noi abbiamo sempre chiuso bene anche grazie al lavoro di questa settimana”.

Giacomo Tulli: “Da come siamo partiti avremmo dovuto segnare a ripetizione già nel primo tempo. Noi andiamo sempre cattivi per far gol ma forse dovremmo essere più convinti delle nostre capacità. La rete è stata una liberazione dopo tutte quelle occasioni. Sono felice di essere tornato al gol specie perché è valso i tre punti. Mi sto trovando bene in questa posizione anche grazie al dialogo con i compagni. Mercato? Sono in scadenza a giugno, nessuno mi ha chiamato ma mi piacerebbe molto rimanere a Vicenza. Essendo in scadenza devo valutare diversi aspetti ma mi piacerebbe molto vincere un campionato con questa squadra”.

Stefano Giacomelli: “Nonostante il campo è stata una delle più belle partite. Dispiace perché abbiamo creato veramente tantissimo ma siamo riusciti a spuntarla solo negli ultimi 20′. Guardiamo le cose positive come la vittoria e la prestazione perché questa era una partita fondamentale per il nostro cammino. In avanti siamo tutti giocatori dai piedi buoni quindi non so darmi una spiegazione sul perché non sfruttiamo tutte quelle occasioni. Como? In casa contro di noi sarà dura per tutti. Il mio sogno ce l’ho, anche oggi abbiamo rosicchiato due punti: vinciamo anche la prossima e poi vediamo”.

Mister Lopez: “L’analisi di oggi è semplice: quasi benissimo il primo tempo mentre nella ripresa ci siamo un po’ allungati. Non c’è stata gara, noi abbiamo creato tantissimo mentre il Pavia avrebbe potuto segnare solo in mischia. Abbiamo fallito 5/6 occasioni da gol e ce n’è bastato uno per vincere, evidentemente noi siamo questi.  Abbiamo giocato non bene le ultime 3 partite perché avevamo 6/7 tra infortunati e squalificati, quando siamo al completo abbiamo dimostrato di poter battere chiunque. Mercato? Io sono contento di questi ragazzi e di come si mettono a disposizione, il resto non è compito mio ma della società.Le altre squadre si stanno rinforzando, noi rimanendo così possiamo ancora migliorare. La società è stata molto seria: ha fatto un programma e fino adesso ha mantenuto ciò che ha promesso. Ribadisco che non andrà via nessuno delle pedine fondamentali ma è ovvio che di fronte a un’offerta irrinunciabile la società farà le proprie valutazioni. Como? Non troverà il Vicenza dell’andata.

Abderazzak Jadid: “Abbiamo creato molto dominando il gioco per tutti i 90′. Oggi vincere uno o quattro a zero non cambiava nulla, l’importante erano i tre punti. Durante la sosta abbiamo lavorato bene ritrovando la marcia che avevamo ingranato prima di Natale. E’ un fatto positivo perché significa che ci stiamo convincendo anche a livello mentale che siamo un’ottima squadra. Ripartiamo dal primo tempo di San Marino e dalla partita di oggi. Ammonizione? Solito giallo, soliti arbitri: hanno valutazioni un po’ discutibili. Ho mostrato al direttore di gara che avevo preso una gomitata visto che avevo il labbro sanguinante. Rispetto per il Pavia ma è normale che oggi arrivassimo qui e potessimo vincere. Contro il Como dovremo giocare come oggi”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.