Salta al contenuto principale

Nella sala stampa del Menti, dopo la vittoria del Savona sul Vicenza e la conseguente eliminazione dei biancorossi dai playoff, a nome della società si è presentato il Presidente Tiziano Cunico che dopo un lungo abbraccio a capitan Camisa inizia l’analisi dal match contro il Savona:”E’ una sconfitta pesantissima perché questa società ha conosciuto solo delusioni. Il primo pensiero va a questo stadio che ancora una volta si è dimostrato incredibile. Dobbiamo per forza rialzarci, questo sarà un punto di ripartenza. Dobbiamo trovare la chiave di volta, che sia societaria o meno”. Una volta accennata la questione societaria non si può che entrare ancor più nel merito partendo dai 4 punti di penalizzazione: “L’incidente della penalizzazione è stata travisata dai media. In ogni caso la situazione societaria è difficile ma la vita della società non è in dubbio. Potrebbero invece essere in dubbio la permanenza di diversi giocatori. Alla richiesta di lumi sulla prossima stagione il presidente biancorosso prosegue: “Adesso creeremo un budget compatibile con questa società. Fortunatamente abbiamo diversi giocatori di proprietà e ottimi giovani di prospettiva”.

Come da diversi anni a questa parte la questione di fondo è il passaggio di proprietà per cui Cunico precisa che “non si è mai smesso di lavorare, per via Schio sono passati tanti personaggi e alcuni solo per farsi pubblicità. Sono stati fatti errori anche da parte nostra quindi ora gli approcci sono differenti e non c’è alcun proclamo”. Per la prossima stagione la volontà di punto fermo è mister Lopez: “Oggi c’è la possibilità di trattenerlo (Lopez ha il contratto fino al termine della prossima stagione, ndr). Non gli imputiamo nulla di ciò che è successo contro il Savona: è la prima volta che vedo giocatori uscire delusi tra gli applausi della gente. Se la proprietà intende proseguire sarà ancora lui l’allenatore da cui ripartire”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

20 Commenti

  • Sempresololanerossi ha detto:

    Cunico l’importante è che non fai fallire il Vicenza….piuttosto vendilo

  • mirco ha detto:

    Cunico basta bugie!! Nasconditi sotto la sabbia e tasi. Falso come giuda

  • DIEGO ha detto:

    (Commento rimosso dalla redazione. Capiamo la delusione e l’amarezza ma non tolleriamo sul nostro sito atteggiamenti intimidatori, parolacce ed offese. Non vogliamo censurare nessuno quindi invitiamo Diego e tutti i nostri lettori a tenere un comportamento sportivo e rispettoso. Grazie)

  • Bruno ha detto:

    Mi dispiace x tutti i tifosi del magico lane rossi Vicenza la la mia previsione fatta a l’inizio del campionato che
    di certo arriveremo ai playoff ma alla prima uscivamo e stata ai me azzeccata. Una squadra senza societá e con un timoniere non all’ altezza di saper sistemare una difesa che dal campionato si subisce gol ed mi si viene a dire che bisogna migliorare …. È finito il campionato ed a ogni partita decisiva abbiamo fatto flop . Non siamo mai stati determinati sui scontri diretti dare le colpe agli arbitraggi lascia il tempo che trova…. Devono fare mea colpa gli artefici di chi è sceso in campo che non si sono mai calati con determinazione ed attributi solo in pochi si salvono e chi doveva essere un punto di riferimento non sono mai stati determinati nei momenti che dovevano dare il loro contributo… Il problema resta fino che ci sarå questa tipo di socetà che hanno succhiato tutto quello che c’era da succhiare ,un gruppo di finti falliti che hanno saputo mettere le mani in una gloriosa squadra portandola all’umigliazione per tutti i tifosi ancora una volta hanno creduto e crederanno forever su questi colori biancorossi.bruno

  • Luigi ha detto:

    Caro Cunico, non avete capito che il solo unico CANCRO del Lanerossi siete voi, proprietà incapace chiacchierona approssimativa menzognera e torbida? Maledetti cialtroni, dovete andarvene e liberare i nostri gloriosi dalla vostra devastante presenza. In dieci anni avete fatto subire alla tifoseria biancorossa una serie interminabile di sofferenze e umiliazioni e avete smantellato un patrimonio fatto di orgoglio e attaccamento, che regge ancora ma è indiscutilbilmente provato dopo tante batoste. Dal punto di vista strettamente finanziario poi, avete creato un buco di bilancio ormai compromettente, senza mai aver speso per costruire una squadra realmente ambiziosa.
    Dovete andarvene, signor Cunico, la sua espressione abbattuta non fa più presa. In altri ambienti più caldi sarebbero già passati alle minacce fisiche, sarebbero venuti a picchettare davanti casa vostra rendendovi la vita di tutti i giorni un autentico inferno. Non sto dicendo che sia giusto, ma non è nemmeno giusto che noi tifosi biancorossi si debba sopportare ancora la vostra devastante presenza. Sia maledetto quel giorno che il cavaliere Sergio Cassingena, che ora pavidamente si nasconde pur essendo ancora colui da cui dipende ogni decisione, ha apposto la sua firma sul contratto di acquisizione della proprietà del nostro amato Lanerossi.
    Andatevene, incapaci chiacchieroni. E il popolo biancorosso si risolleverà anche da questa delusione. Perché chi ama il Lanerossi sa bene che il primo male da combattere per poter sperare di tornare a gioire e lottare per obiettivi di pertinenza per i nostri gloriosi colori siete voi.

  • Raffa ha detto:

    Ieri ero presente allo stadio e per la prima volta ho visto tifosi che piangevano . Inutile dire la delusione che ci accomunava ieri , inutile farsi illusioni per l anno venturo. L unica cosa seria che ha detto il presidente cunico e che l anno prossimo si farà fatica a tenere alcuni giocatori . Purtroppo la realtà e che soldi non ce ne sono e quindi non si potrà avere una squadra competitiva.. inutile anche attaccare la società e’ un disastro e pensare che faremo il derby con una squadra promossa in serie pro arrivata ottava..due squadre senza soldi in un unica città … Chissà però davvero ieri e’ stato un brutto colpo, fossimo usciti più avanti come sicuramente sarebbe accaduto avrebbe avuto un altro sapore.

  • Livio ha detto:

    Caro Presidente Cunico,
    questo e’ il punto di ripartenza!?! Ogni anno e’ un nuovo punto di ripartenza… in negativo!
    L’anno scorso l’Empoli, poi i 4 punti di penalizzazione, adesso il Savona… l’anno prossimo a chi tocca? Real Vicenza o Bassano?
    Togliete il disturbo prendendoVi tutte le responsabilita’ (e debiti annessi) per una gestione sciagurata durata ormai troppo tempo per una piazza come VICENZA.
    Sono tristemente curioso di vedere quanto andra’ avanti questa gestione tragico-comica del nostro amato LANE.
    Nonostante tutto, Sempre Forza Vicenza.
    Livio

  • Cristian ha detto:

    se l’anno prossimo retrocediamo nei dilettanti con questi incapaci l’importante sarà SEMPRE MANTENERE LA CAEGORIA. Di calcio non capite niente! SIETE RIDICOLI

  • Luca ha detto:

    Si dice: IL PESCE PUZZA DALLA TESTA, forse i gran signori di CRISTALLINI E CASSINGENA hanno la coscienza molto sporca se si considera tutte le porcherie che hanno combinato in questi 10 anni.
    Speriamo che se ne vadano.

  • luca ha detto:

    caro cunico come fai ripartire dal fango per l’ennesima volta? come puoi pensare che questo sia il punto di ripartenza e poi, per dove? per continuare a scendere sempre più in basso? Si vergogni, lei e la sua banda siete dei banditi, falliti ed arroganti perché un qualsiasi uomo ad un certo punto si leva dalle scatole e si mette da parte! Invece voi volete ripartire, si il termine giusto ripartite per l’ennesima volta, cambiando ancora squadra e per l’ennesima volta andrete su uno step ancora più basso perché voi il peggio non sapete ancora cosa sia, non l’avete ancora raggiunto nella vs bacata mente! Faccia un piacere riparta da lei e dal suo entourage che si nasconde vilmente e andatevene se siete così innamorati del vicenza andate via perche siete penosi ed inguardabili.

  • Renato ha detto:

    Sono visibilmente esterefatto dal comportamento di questa società. Al termine della partita, le uniche parole che doveva pronunciare il sig. Cunico erano: Chiedo umilmente scusa a tutti i tifosi BIANCOROSSI per questa ennesima stagione fallimentare, e mi propongo di persona a dare un calcio nel c..o al dottor Cassingena padre e figlio, e si uno anche a Cristallini per questi dieci anni di fallimenti. Mi impegno perciò poter REGALARE a chi la vuole questa società. QUESTO DOVEVA DIRE IL SIG. CUNICO AL TERMINE DELLA GARA!!!! Un’altra cosa poi, che ci faceva Dario Cassingena in campo alla fine della gara??? consolava i giocatori poverini, ma non sa che la dirigenza deve sempre essere presente a cominciare dal martedì al centro di Isola??

  • Renato ha detto:

    hahahahahaha…. con il budget di questa società non potremo iscriversi nemmeno in terza categoria…. buffoni. Pagate i debiti invece a chi lavora gratis per voi

  • Ilario ha detto:

    GAME OVER!!!
    Cunico, fattene una ragione

  • Alex ha detto:

    AVANTI CON LA FUSIONE CON IL REAL ……
    Almeno adesso non diranno pìù che siamo la corazzata(Potionkin) del girone!!
    CASSINGENA-Schettino ha completato l’opera!!

    “Corsi e ricorsi” …..Sarà un caso ma il giocatore svizzero (PADALINO) che l’anno scorso ha pensato bene di inveire e offendere i tifosi nell’ultima partita con la REGGINA, quest’anno è anche riuscito a sbagliare un rigore decisivo!! Speriamo che sia la volta buona che se ne vada pure lui….
    Speriamo

  • federico ha detto:

    (Commento rimosso dalla redazione. Capiamo la tua delusione ma molti altri tifosi hanno dimostrato come si possa esprimere la propria rabbia senza ricorrere ad offese e soprattutto a pesanti minacce)

  • nicola ha detto:

    LegaPro 2014/2015 : tre gironi da 20 squadre ciascuno, promosse direttamente in B le prime di ogni girone. Ai play-off per l’ultimo posto rimanente le seconde, terze e le due migliori quarte.
    Quindi con questa società agonizzante speranze di arrivare ai play-off meno che zero, possibilità di andare ai play-out per non retrocedere o retrocedere direttamente altissime

  • ivan ha detto:

    E con questo saudemo la B par n’altri pochi de anni, sperando che non se vaga in Serie D.

    Chissà che la madona de monte berico non fassa la grasia de fare in modo che Renzo Rosso se toga el Vicensa che qua xe l’unico che el ga abbastansa schei par gestire una squadra

  • DIEGO ha detto:

    Cristallini a Tva dice che ripartiremo da una buona base di giocatori (Mustacchio, Giacomelli, Sbrissa, ecc.) , mentre Cunico fa capire tutto il contrario.
    Mettetevi almeno d’accordo nelle dichiarazioni incapaci e bugiardi.

    • Gab ha detto:

      Cristallini prima si vanta dei giovani Sbrissa e El Hasni, poi deve ammettere che saranno verosimilmente venduti. Seguita snocciolando nomi qua e là in giro per i campionati minori dimostrando che per l’ennesima volta la squadra sarà fatta racimolando gli scarti altrui. Si vanta persino di Pinsoglio, il cui valore è aumentato per meriti altrui (Modena se non erro). Investimenti sul futuro (qualche giovane scovato da scout competenti?) non ce ne sono, a gennaio come al solito non s’è programmato nulla, si farà tutto gli ultimi 10 minuti di mercato. (modificato dalla redazione)

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.