Salta al contenuto principale

L’allenatore della Virtus Entella Luca Prina non snobba la Coppa Italia e ai suoi chiede il massimo impegno per la partita di oggi pomeriggio contro il Vicenza. Alle 14.30 al Comunale di Chiavari va in scena il terzo turno della competizione che vede nel girone anche il Monza. Prina, intervistato dal sito Tuttolevante.it, non risponde sui titolari che resteranno a riposo ma si concentra su chi entrerà in campo: “Non mi piace la filosofia della Coppa Italia come valvola di sfogo per far mettere minuti nelle gambe a chi ha giocato meno in campionato. Piuttosto preferisco interpretare il match di oggi come un’altra tappa nel nostro processo di crescita. Abbiamo lavorato tutta la settimana per preparare questa partita. Lo abbiamo fatto come facciamo sempre e questo discorso ha coinvolto tutti i giocatori”.

Insomma, il mister vuole onorare la coppa fino in fondo, anche se la priorità resta il campionato, che vede l’Entella in testa al girone A insieme alla Pro Vercelli. “A me piace portare questa filosofia – continua Prina –, e mi sembra che la squadra stia recependo nel migliore dei modi anche se non dobbiamo mai dimenticare che il frutto di quello che stiamo facendo quest’anno è tutto il lavoro che lo zoccolo duro di questo gruppo ha fatto negli anni scorsi”.

L’Entella dovrebbe scendere in campo con il 4-3-1-2, con Zanotti in porta, Vittiglio, Padella, Russo e Ballardini in difesa, Volpe, Troiano e Argeri a centrocampo, Sarno dietro al duo d’attacco formato da Marchi e Magnaghi.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.