Salta al contenuto principale

Il campionato del Vicenza è già finito a metà maggio e il dover disputare il prossimo torneo ancora in lega Pro al momento è l’unica certezza per la società di via Schio. La dirigenza ha fatto sapere che dalla settimana prossima inizieranno le manovre per impostare la prossima stagione che vedrà, salvo clamorosi colpi di scena, ancora Giovanni Lopez sulla panchina biancorossa. “La settimana prossima andremo a confermare lo staff tecnico – ha precisato il direttore tecnico Paolo Cristallini – Lopez ha il contratto per un altro anno, agli altri verrà rinnovato”. Parole che non lasciano dubbi sulla continuità tecnica in panchina, mentre la costruzione del Vicenza che verrà è subordinata a tanti fattori anche se mister Lopez ha già mandato a dire che il Vicenza non potrà essere formato solo da ragazzi di buona speranza. “Abbiamo svolto un lavoro molto buono partendo dalle macerie – ha precisato il tecnico romano – adesso c’è una buona base sulla quale si può andare a mettere qualche innesto di spessore per rinforzare la squadra. Qualcuno potrà partire ma la spina dorsale della squadra dovrà essere confermata altrimenti il lavoro di quest’anno sarà stato del tutto inutile”.

Dirigenza e parte tecnica si confronteranno la settimana prossima, ma le prime mosse del mercato del Vicenza saranno senza dubbio in uscita per racimolare almeno un milione e mezzo di euro che servirà per l’iscrizione al prossimo campionato. I pezzi pregiati della compagine berica sono il giovane centrocampista vicentino Giovanni Sbrissa, il difensore Oualid El Hasni, l’esterno Mattia Mustacchio e il portiere Carlo Pinsoglio, che sta disputando un ottimo campionato con la maglia del Modena, il cui cartellino è a metà tra la Juventus ed il Vicenza. “Questo è senza dubbio il mio campionato migliore – ha spiegato l’ex portiere del Vicenza – a livello personale e di squadra le cose stanno andando bene e quindi sono molto contento. Del futuro se ne occuperà il mio procuratore anche se so che la Juventus si riprenderà la metà del mio cartellino dal Vicenza”. Nell’operazione già ben impostata grazie agli ottimi rapporti tra le due società, potrebbe rientrare anche il giovanissimo difensore centrale Pedro Gomes, un classe 2000 che è entrato nel mirino di parecchie società importanti, molte delle quali anche straniere.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

3 Commenti

  • stefano ha detto:

    cmq. settimana proprio povera di notizie del Vicenza calcio ! si vede il cambio di rotta del vicenza l’anno scorso a parlare di mille cessioni cambi futuri imminenti socetari e quest’anno non se ne sa nulla tutti tacciono utti chiusi in quel di Via schio ……..sono proprio patetici le provano tutte far passare l’acqua sotto il ponte e i tifosi bravi e carini ad aspettare ……siamo proprio rassegnati raga ……….!!! Che schifo !!

  • nicola ha detto:

    già…e poi Mr.Lopez va a dire al GDV che abbiamo perso contro il Savona perché mancava il trio delle meraviglie e l’arbitro ha espulso D’Elia…sbaglio o le partite si possono vincere anche in 10? sbaglio o i giocatori erano tutti fisicamente/atleticamente finiti al contrario di quelli del Savona? ma per favore Mr.Lopez almeno tu non attaccarti a queste cose…..
    andate tutti a quel paese

    • diego ha detto:

      Secondo me Lopez non ha tutti i torti, Jadid detta i tempi a centrocampo e se hai visto qualche partita indica ai suoi compagni come stare in campo, Giacomelli molto spesso è irritante perchè quando deve passare scarta e quando deve scartare passa, ma tutto sommato è l’unico assieme a Mustacchio che salta l’uomo in 1 contro 1 e Maritato ha segnato più di tutti gli altri biancorossi perciò sei hai una squadra limitata e togli gli unici che danno valore aggiunto l’analisi non può che essere quella del mr.
      Aggiungi poi che sono mentalmente deboli e la frittata è fatta.
      Sull’espulsione io non commento certo è che se fossi stato io in panca mi sarei incazzato 2 volte con l’arbitro ma tutta la vita col mio giocatore….

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.