Salta al contenuto principale

Marcone: 7,5 – Partita senza grandi sussulti che si ravviva nel finale quando deve rispondere ad un colpo di testa di Arrighini e tenere in gara i biancorossi, già sotto di un gol, parando su Corsi.  Respinge i rigori di Arrigoni e Ciancio e porta il Vicenza al terzo turno

Sampirisi: 6 – Inizia la gara con buon piglio, salendo con buona continuità e colpendo un palo in una delle sue incursioni. Nel secondo tempo si vede meno tanto che Marino ne decide il cambio, forse anche per qualche problema fisico (dal 84′ Camisa: 6 – mezz’ora di gara con una clamorosa occasione su cui è bravo Perina a dirgli di no respingendo di piede la sua conclusione)

Brighenti: 6,5 – Già in forma campionato, anticipa costantemente La Mantia che si vede solo su un colpo di testa in mischia che colpisce la traversa. Spostato a destra nel finale causa il rigore del pareggio e la conseguente espulsione di Corsi.

Mantovani: 6 – Sta salendo di condizione anche se si nota il passo meno brillante rispetto ai compagni di reparto. Realizza il rigore decisivo per il passaggio del turno.

D’Elia: 6,5 – Rispetto al collega di destra la sua spinta è più costante in tutto l’arco della gara. Numerosi i cross messi in area purtroppo senza trovare la finalizzazione da parte di qualche compagno.

Gagliardini: 6 – Va ad intermittenza. Quando esce allo scoperto lo fa con buone giocate ma in alcuni tratti del match sparisce dai radar.  Un piccolo passo indietro anche nell’intesa con Vita e Sampirisi sulla destra ma tutto abbastanza comprensibile in questo momento della preparazione

Pazienza: 6,5 – Gioca un numero considerevole di palloni anche se senza iniziative particolari. I suoi compiti davanti alla difesa sono abbastanza chiari e in serie B con l’aumentare della condizione un giocatore così farà sicuramente comodo (71′ Urso: 6 – buono l’impatto con la gara dell’ex Prato. Realizza il suo rigore con sufficiente disinvoltura anche se la sua rincorsa è poco ortodossa)

Sbrissa: 6 – Nella prima parte di gara si vede per qualche iniziativa personale, pur senza brillare particolarmente. Sale nel finale di gara quando sembra essere tra quelli che ne ha di più inserendosi spesso in area. Purtroppo gli manca un po’ di freddezza sottoporta in almeno un paio di circostante che si potevano sfruttare in modo migliore.

Vita: 6 – Inizia a spron battuto poi un po’ alla volta se ne perdono le tracce. Lo si rivede per battere uno dei rigori qualificazione, realizzato peraltro con ottima balistica.

Gatto: 6 – Sufficienza di stima per l’ex Lanciano che da punta centrale evidenzia parecchie difficoltà. Sfiora comunque il gol con un’azione personale conclusa con un tiro a fil di palo ma è l’unico sussulto in una gara piuttosto anonima (dal 71′ Raicevic: 5,5 – sicuramente più vivace di Gatto, tanto da lasciare il dubbio che poteva essere carta da giocarsi prima. Sul voto pesano un paio di buone opportunità sciupate malamente)

Giacomelli: 6,5 – Ormai i suoi pregi e i suoi difetti sono conclamati, però di sicuro fa vedere con l’impegno in campo di voler rimanere in biancorosso. Spinta costante sulla sinistra va più volte al tiro senza trovare il bersaglio grosso a volte anche per sfortuna. Il rigore del pari entra con qualche patema, quello nella sequenza finale è molto più preciso.

Marino: 6 – Squadra ancora in rodaggio, anche se la condizione sembra buona. Formazione da rivedere con i titolari a disposizione ma la sensazione è che sul mercato ci sia ancora qualcosa da fare.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!