Salta al contenuto principale

Vicenza (4-3-3): Marcone, Sampirisi (84′ Camisa), Brighenti, Mantovani, D’Elia; Gagliardini, Pazienza (71′ Urso), Sbrissa; Vita, Gatto (71′ Raicevic), Giacomelli.
A disposizione:  Vigorito, Kerezovic, Magri, Pinato, Corticchia, Modic, Cecconello, Gora. Spiridonovic. Allenatore: Marino

Cosenza (4-4-2) : Perina, Ciancio, Tedeschi, Pinna; Corsi, Caccetta,  Arrigoni, Criaco (65′ Guerriera); Vutov (65′ Arrighini), La Mantia (78′ Raimondi).
A disposizione: Saracco, Soprano, Di Somma, Novello, Fiordilino, Ventre. Allenatore: Roselli

Arbitro: Ros di Pordenone. Collaboratori: Tolfo e Baccini, quarto uomo Rossi.

Rete: 1′ t.s. Arrighini (C), 15′ t.s. Giacomelli (V),

Note: Serata calda, terreno in non perfette condizioni. Espulso Corsi (C) per doppia ammonizione. Ammoniti: Pazienza, Giacomelli (V), Raimondi (C) –  Calci d’angolo:  10-0 Recuperi: Primo tempo 1′, secondo tempo 4′.
Tempi supplementari: nessun recupero. Spettatori: 1462.

 

CALCI DI RIGORE

Mantovani – rete! (5-3). Finisce dunque con la vittoria del Vicenza ai calci di rigore la gara contro un coriaceo Cosenza. Ora i biancorossi sono attesi tra una settimana alla sfida al Castellani contro l’Empoli. 

Ciancio – parato da Marcone! (4-3)

Urso – rete  (4-3)

Arrigoni – parato da Marcone! (3-3)

Vita – rete (3-3)

Caccetta –  rete (2-3)

Giacomelli – rete (2-2)

Arrighini – rete (1-2)

Sarà il Cosenza ad iniziare a calciare la sequenza che si tirerà sotto la curva Sud.

 

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE

15′ VICENZA Sull’ultimo angolo del match salta Sbrissa ma inzucca ancora alto. Si va ai calci di rigore.

10′ VICENZA: Cosenza alle corde, colpo di testa di Gagliardini su corner, ancora Perina respinge corto ma nella mischia nessun biancorosso è pronto a ribadire in gol

8′ VICENZA: Tiro a colpo sicuro di Giacomelli su assist di Sbrissa con palla che deviata termina di un niente sul fondo a fil di palo.

6′ VICENZA: Forcing del Vicenza, Sbrissa tenta la conclusione di potenza in diagonale ma alza troppo la mira.

5′ VICENZA: Ancora Gagliardini prova il destro da fuori, Perina respinge lontano di pugno.

4′ VICENZA: Crossa dalla sinistra di Giacomelli con Gagliardini che si inserisce e anticipa Perina senza però trovare lo specchio della porta

 

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

La rete: In chiusura di frazione Giacomelli trasforma il rigore del pari, conclusione piuttosto centrale con la palla che viene toccata ma non trattenuta da Perina

1 gol GOL DEL VICENZA: Giacomelli!!!

14′  VICENZA: 1_rossoRigore ed espulsione per i biancorossi. Brighenti sulla destra tenta di superare Corsi in area che ferma la palla con la mano. L’arbitro Ros assegna il rigore ed espelle il centrocampista già ammonito.

13′ VICENZA: Clamoroso errore di Raicevic che salta in contrasto aereo con Tedeschi, sulla ricaduta la palla rimane li ma il montenegrino invece che appoggiare vuole sfondare la porta finendo per sparare altissimo in curva.

12′ COSENZA: Ancora Arrighini che tutto spostato sulla destra prova la botta al volo su assist di Arrigoni ma fortunatamente non trova la porta.

11′ VICENZA: Altra buona verticalizzazione del Vicenza che trova Sbrissa a fondo area ma il cross del centrocampista finisce preda di Perina.

8′ VICENZA: Buon lavoro di Giacomelli che a destra salta il suo diretto avversario ma poi sul suo tiro cross Perina è bravo ad anticipare in tuffo Raicevic.

6′ VICENZA: Occasione clamorosa per il pari per Camisa che da dentro area colpisce a botta sicura ma Perina risponde parando di piede, sul contropiede dall’altra parte Corsi sciupa l’occasione del raddoppio calciando contro Marcone

La rete: azione sul limite dell’area con sponda esterna di Raimondi che serva indietro Arrighini il cui tiro a giro supera imparabilmente Marcone.

1 gol1′ GOL DEL COSENZA: Arrighini

Vicenza che attaccherà sotto la curva sud in questa prima frazione.

 

SECONDO TEMPO

Ci sarà dunque l’appendice dei supplementari in questo secondo turno di Tim Cup al Menti. Squadre visibilmente stanche con i biancorossi che hanno provato ad effettuare lo sforzo finale senza però trovare la conclusione vincente. Vedremo chi ne avrà di più nei prossimi trenta minuti.

45′ + 4′ VICENZA Chiusura in avanti per i biancorossi con Raicevic che svirgola il tentativo in diagonale trovando solo un angolo. Sul corner ci prova Brighenti a toccare sotto misura ma il tiro del difensore è a lato. Si va ai supplementari.

45′ + 2′ VICENZA Ottimo filtrante di Gagliardini per Giacomelli il cui tiro però viene smorzato da un intervento di un difensore arrivando a Perina che non ha difficoltà a controllare.

45′ Saranno quattro i minuti di recupero.

44′ COSENZA: 1_gialloAmmonito Raimondi per un fallo su Gagliardini, la conseguente punizione viene calciata alta da Urso.

41′ VICENZA: Vicenza che cerca di stringere i tempi in questo finale con Gagliardini che tenta da fuori senza trovare la porta, un minuto dopo Raicevic allarga per Sbrissa che prova il piatto calibrato ma non angola abbastanza la conclusione e la palla è ancora facile preda di Perina

39′ VICENZA: Cross di Giacomelli dentro l’area dove Sbrissa tutto solo colpisce ma deposita tra le braccia di Perina. Occasione sfruttata piuttosto male.

38′ VICENZA: 1 sos Ultimo cambio anche per i biancorossi con Sampirisi che esce per Camisa. Probabile che il difensore ex Genoa accusi qualche risentimento.

36′ COSENZA: Cross di Pinna dalla sinistra con Arrighini che di testa anticipa Brighenti e impegna Marcone nel difficile intervento in due tempi.

33′ COSENZA: 1 sos Ultimo cambio negli ospiti con Raimondi che sostituisce La Mantia.

32′ VICENZA: Mantovani su azione nata da calcio d’angolo tenta il tiro da fuori area avvitandosi ma ne esce una conclusione debole facile preda di Perina.

26′ VICENZA: 1_sos Nei biancorossi termina la partita di  Pazienza e di Gatto, entrano Urso e Raicevic,

20′ COSENZA: 1 sosDoppio cambio tra i calabresi escono Vutov e Criaco, entrano Arrighini e Guerriera.

19′ VICENZA: Ci prova Gagliardini ma il suo destro strozzato da fuori finisce sul fondo senza sortire effetto.

16′ COSENZA: Tentativo di Corsi dalla mezza distanza che termina alto sopra i pali. Ospiti più intraprendenti in questa prima fase della ripresa.

12′ VICENZA: 1 giallo Ammonito ora Giacomelli per proteste. L’attaccante in azione difensiva aveva subito un fallo che però l’arbitro ha invertito.

8′ COSENZA:  1 gialloAmmonito Corsi per un fallo a metà campo su Giacomelli

7′ COSENZA: Clamorosa traversa colpita dai calabresi con La Mantia che nel cuore dell’area raccoglie una punizione calciata da Arrigoni trovando l’opposzione del legno.

2′ VICENZA: 1_giallo Primo ammonito della gara , si tratta di Pazienza colpevole di un fallo poco oltre la metà campo su Vutov.

Partito il secondo tempo

 

PRIMO TEMPO

45′ + 1′ Dopo un minuto di recupero Ros, manda tutti negli spogliatoi. Partita ancora ferma sul risultato a reti bianche. Il Vicenza è parso in crescita nella seconda metà di frazione, ma non è riuscito a trovare la via del gol. L’impressione è che con una maggiore convinzione si possa riuscire a trovare il bersaglio, certo si sente la mancanza in campo di una prima punta di ruolo, date le contemporanee assenze di Cocco e Pettinari.

43′ VICENZA: Ci prova D’Elia dalla distanza su azione nata da corner. Il tiro dell’esterno rimbalza davanti a Perina che non ha grossi grattacapi nel controllare la sfera.

39′ VICENZA: Sampirisi vicinissimo al gol, servito da Gagliardini il difensore si iniserisce fin dentro l’area piccola e poi calcia in porta. Perina smanaccia sul palo e sulla ribattuta Ciancio rinvia prima che possa arrivare qualche altro biancorosso a ribadire in porta.

36 VICENZA: Azione personale di Gatto che trova lo spazio per la conclusione appena fuori dall’area. La palla pizzica il palo distante e termina sul fondo. Partita che in questi minuti si è un po’ ravvivata.

35′ VICENZA: Calcio di punizione da ottima posizione che si incarica di calciare Giacomelli. La conclusione dell’attacante però finisce alta sopra la traversa.

29′ VICENZA: Cross di D’Elia dalla sinistra nel cuore dell’area, salta Gagliardini che colpisce di nuca ma Perina controlla in presa alta senza grossi problemi.

26′ COSENZA: Lancio lungo per La Mantia che defilato prova un diagonale debole che non sortisce effetti. Dopo i venti minuti iniziali all’indietro ora gli ospiti cominciano a fare capolino dalle parti di Marcone.

23′ COSENZA: Primo tiro in porta dei calabresi con Vutov che ruba il pallone a Sampirisi sulla trequarti e fatto qualche metro palla al piede calcia un rasoterra che non sorpende Marcone.

15′ VICENZA: Azione personale di Sbrissa conclusa con un tiro velleitario che finisce alto. Vicenza che mantiene costantemente l’iniziativa contro un Cosenza raccolto che non lascia grandi spazi.  Ritmi abbastanza compassati.

8′ Gioco fermo per qualche minuto perchè Vita in seguito ad un contrasto aereo è rimasto a terra ed è stato necessario l’intervento del medico. Niente di preoccupante per l’esterno che rientra ora in campo.

5′ VICENZA: Ottima azione sulla destra di Vita, che penetra in area e mette un ottimo cross all’indietro rasoterra, arriva prima di tutti Tedeschi che spazza in angolo.

 

Squadre schierate in campo inizierà il Vicenza in divisa biancorossa (Cosenza in verde) che attaccherà sotto la curva Sud.

Ore 19.45 Un quarto d’ora all’inizio di questo secondo turno di Tim Cup e all’esordio stagionale in una gara ufficiale al Menti del Vicenza. Squadre in campo per il consueto riscaldamento pre partita.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net