Salta al contenuto principale

C’è molta delusione dopo la sconfitta contro il Latina ma i tifosi biancorossi non mollano mai e lo dimostrano anche nelle mail di questa settimana. Vi ricordiamo che potete scrivere a redazione@biancorossi.net inviandoci le vostre opinioni, i vostri consigli e le vostre domande. La redazione si riserverà il diritto di non pubblicare o censurare testi e parole non ritenuti idonei.

Sono solo un tifoso del Vicenza, seguo sempre il vostro portale ma non condivido quando inserite certi commenti di tifosi (presunti) che offendono senza nessuna logica giocatori e società. La mia convinzione è che se noi tifosi continuiamo così moralmente la squadra e la società faranno fatica a salvarsi. Come dice Bisoli tutti uniti ci salveremo. Forza Vicenza! Grazie
(Biancorossi.net nasce con l’idea di dare spazio a tutti i sostenitori del Vicenza. Bandiamo parolacce ed offese, per il resto siamo convinti che chi si lascia un po’ troppo andare lo fa solo per il bene del Lane. Red.) 

Volevamo fare un po’ di ordine e fare il punto sulla situazione attuale, per come la vediamo noi, mettendola come una lista di consigli in ordine di importanza:
1) SQUADRA- ogni giocatore,se così possiamo definirlo, deve dare il proprio contributo senza se e senza ma e deve essere rispettoso del suo ruolo. Rappresenta una città intera e in primis se stesso all’interno di una squadra, se così possiamo definirla. deve essere conscio del fatto che la propria negligenza va ad intaccare la propria carriera personale, se così possiamo definirla, la squadra in cui gioca e in fine, e non per ultime in ordine di importanza, quelle tanto sacre biglie contenute in sacchetti di pelle che vanno sempre moltiplicate per due… CONSIGLIO COTICO: Silenzio stampa fino a data da destinarsi…
2) SOCIETà: se così possiamo definirla, devono assolutamente mettere mano con intensità sceicchica ai fondi economici, facciano prestiti, firmino cambiali in popolare (una banca una garanzia) facciano tutto ciò che possono per restaurare le macerie di un organico che di organico i ga solo el fatto che i ze paragonabili all’organico che se getta o nell’orto, par chi che lo ga o si raccoglie in sacchetti biodegradabili e si smaltisce separatamente… CONSIGLIO COTICO: Squadra in ritiro con coprifuoco da guerra civile e silenzio stampa fino a data da destinarsi…
3) MISTER BISOLI: visto che, a nostro avviso, pur umanamente sbagliando, non è ancoracosì resposbile diretto del momento delicato, passiamo direttamente al CONSIGLIO COTICO: silenzio stampa e lavoro psichiatrico verso i giocatori fino a data da destinarsi…
4) TIFOSI: ebbene si, ne abbiamo anche per noi stessi, rimaniamo uniti, contestazione composta fino a fine partita poi il campo dirà se intensificarla alla fine della gara… Facciamo inoltre appello ad un profilo un po’ più realista nel commentare i singoli match, basta disfattismi per partiti presi e basta entusiasmi surreali per vittorie di misura scaturite da allineamenti di costellazioni e nebulose cosmiche che creano disequilibri nelle trame dello spazio tempo… Più obiettività nel leggere la situazione attuale che era stata annunciata critica già dall’inizio, anche se nessuno penso immaginasse fino a questo punto, ricordiamoci sempre che il Vicenza siamo noi, non quei mercenari che scendono in campo con le cuffie come se ascoltare le canzoni della Pausini nel pre partita possa cambiarne le sorti… CONSIGLIO COTICO: aspettiamo momenti migliori, purtroppo il nostro tempo non è ancora arrivato, auguriamoci che arrivi prima o poi (inoltre ricordiamoci sempre il perchè siamo ancora in serie B, non certo per meriti sportivi)…
Sempre e comunque forza Vicenza
MBR…. sciarpa e musetto tifoso perfetto.

Gentili Corrado e Giovanni, gentili tifosi del Vicenza,
COSA FARE PER IL LANEROSSI ? MI sono posto questa domanda anche dopo la partita con il Latina, partita che, poiché vivo a Torino, ho seguito alla radio.
Ho letto i commenti di alcuni fedeli seguaci di BIANCOROSSI.net: a messaggi di speranza e agli auguri di “non mollare” si alternavano i commenti dei più realisti-pessimisti-incavolati altrimenti denominabili “GUFI”. Tutti, comunque, senza distinzione di sorta, tifosi del LANEROSSI VICENZA.
Il problema è cosa fare come tifosi per dare un appoggio attivo alla squadra, fermo restando che in campo non ci vanno i tifosi .
Intanto ricordarsi che quando si dice che si soffrirà fino all’ultima giornata sarà proprio così, né più e né meno.
Poi pensare che augurarsi di tornare in C vuol dire farsi del male, visto che non c’è più la precedente società, ma una nuova gestita da un presidente sicuramente inesperto, ma che ha finora dimostrato di tenere al Vicenza con i mezzi che lui e i suoi soci hanno per ora a disposizione (e cioè pochi, ma altro non c’è).
Ricordarci inoltre che i giocatori, a maggior ragione perché di qualità non eccelsa, vanno in campo e, a meno che siano degli emeriti deficienti, ce la mettono tutta per la squadra e/o per loro stessi…che vivono, appunto, di calcio.
Ricordarsi anche che Bisoli (ma prima c’era Lerda che ci aveva salvato dalla C) fa tutto il possibile per tenere la nave a galla e l’autostima dei giocatori a livelli accettabili e per portare il Vicenza al mercato di gennaio ancora attaccato alle altre squadre della seconda parte della classifica.
A parte queste riflessioni, la risposta alla domanda “COSA FARE PER IL LANEROSSI” non l’ho trovata.
Tuttavia andrò a Vercelli sabato prossimo per i motivi seguenti:
1) Sono tifoso del Vicenza; 2) Vivo a Torino, quindi non posso perdere questa trasferta così vicina (e ci porterò pure mio figlio e mio nipote); 3) Ci sarei andato se il LANE avesse vinto con il Latina e a maggior ragione ci vado perché il LANE ha perso con il Latina.
Perderemo, vinceremo o pareggeremo? Chi lo sa, ma almeno sarò andato a sostenere la mia squadra.
Grazie per l’attenzione e: FORZA LANEROSSI VICENZA!!!

Buonasera a tutti,
da anni seguo il Vicenza, andavo allo stadio dai tempi di Paolo Rossi con mio padre ed ora porto mio figlio nella speranza che un domani (spero non tanto lontano) possa vedere questa maglia confrontarsi con le grandi della serie A.
Purtroppo assistiamo a spettacoli disarmanti, giocatori inesistenti, allenatori che vedono 5/6 palle gol a partita mancate. Ora dico un po’ di dignità ci sarà o no prima di divulgare al pubblico simili affermazioni?
C’è una curva sud gremita che è uno spettacolo da vedere da una tribuna folta, penso non ci voglia poi molto a preparare una partita in casa ogni 15 giorni in maniera appena decente, da non uscire schifati ogni volta.
Eppure le dichiarazioni dei protagonisti parlano di eventi sfortunati, di ingenuità, di poca finalizzazione, scarsa preparazione atletica, (dopo mesi di allenamenti?), in pratica senza andare troppo tra le righe gli allenatori stessi affermano che sono una squadra di giocatori scadenti.
Risparmio, budget da raggiungere, bilancio da contenere, dice la società.
Tutto ci può stare, con pochi soldi compri delle “pippe” e pare che molte siano venute qui a Vicenza, ma almeno vi prego, ogni 15 giorni si gioca in casa, regalateci una partita da “mediocri gagliardi”, non ne possiamo più di vedere simili spettacoli.
Federico

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net