Salta al contenuto principale

Grandi 6 – Incolpevole sui gol subiti, è bravo nel finale ad evitare che la sconfitta maturi con un passivo più pesante

Davide Bianchi  5,5 – La partita si presenta subito in salita a causa del gol subito e dell’espulsione di Arma che complica ulteriormente la situazione. Soffre la verve di Maurizi e spinge in avanti con poco costrutto (dal 50′ Andreoni 5 – entra al posto del pari ruolo senza riuscire ad offrire un  rendimento migliore)

Pasini 5 – Si fa cogliere impreparato sull’azione del primo gol della Fermana dove commette un errore che costa caro. Ha sulla testa la palla dell’1 a 1 ma nell’occasione è bravo il portiere dei marchigiani Ginestra

Bonetto 5  – D’Angelo e Lupoli sono due peperini rapidi e veloci che spesso sfuggono alla marcatura dei centrali biancorossi. In dieci la copertura della mediana a volte viene a mancare ma in diverse situazioni si doveva fare meglio

Stevanin 5,5 – Nella duplice fase di difesa e di spinta mostra grande volontà ma senza riuscire ad incidere come avrebbe dovuto fare (dal 50′ Solerio 5 –  prende il posto del pari ruolo ma non riesce a fare a fare meglio. Non incide in avanti ed è spesso in affanno sulle ripartenze dei padroni di casa)

Zonta 6 – Mette in campo la solita quantità anche se commette qualche errore di misura di troppo nei passaggi. Dopo l’espulsione di Arma deve coprire una zona di campo più vasta e lo fa con lodevole abnegazione  (dal 72′ Nicolò Bianchi 6 – subentra a gara compromessa ma l’approccio è quello giusto confermando di essere pedina importante di questa squadra)

Salvi 5,5 – Dal punto di vista della grinta e determinazione messa in campo la prova è senza dubbio più che sufficiente. Ma quando c’è da dare ordine alla manovra è spesso confusionario ed impreciso (dal 72′ Zarpellon 6 –  il ragazzino entra con personalità anche se la partita è ormai andata. In un contesto difficile conferma di avere doti interessanti da coltivare con paziente cura)

Laurenti 5 -Non trova mai la posizione e gli riescono poche giocate di quelle che prova. Esce alla fine del primo tempo per far posto a Maistrello (dal 46′ Maistrello 5 – stretto nella morsa dell’ottimo Comotto e di Scostra non riesce mai a rendersi pericoloso)

Curcio 5 – In una giornata in cui la squadra non è riuscita a creare gioco e occasioni da rete c’era bisogno di una sua invenzione, di una sua giocata per trovare iol gol. La sua gara invece è anonima, senza uno spunto di rilievo

Giacomelli 6 – E’ uno degli ultimi ad alzare bandiera bianca. Lotta, corre all’indietro per tamponare e prova in tutti i modi a creare pericoli dalle parti dell’area avversaria per la verità senza grandi risultati

Arma 4 – Dispiace perchè un gesto del genere non gli appartiene, ma le immagini lo inchiodano senza appello. Colpisce l’avversario senza vederlo, ma il movimento del gomito non è naturale ed è finalizzato a creare danno. Mette in ripida salita una gara già complicata. Errore imperdonabile.

Colella 5,5 – Perde per problemi vari Mantovani, De Falco e Bizzotto e ha Nicolò Bianchi che contro il Monza ha finito con i crampi. Cambia molto anche perchè costretto e non può essere imputata a lui l’espulsione di Arma. L’appunto è l’inizio timido dei suoi che hanno subito l’avvio più deciso, voglioso e determinato della Fermana. Poi, sotto di un gol e con un uomo in meno, la squadra ha provato con lodevole impegno a raddrizzare la partita ma senza riuscirci.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net