Salta al contenuto principale

Continua a tenere banco la questione allenatore e in particolare l’annunciato addio di Marino. Vi ricordiamo che potete scrivere a redazione@biancorossi.net inviandoci le vostre opinioni, i vostri consigli e le vostre domande. La redazione si riserverà il diritto di non pubblicare o censurare testi e parole non ritenuti idonei.

 

Buongiorno a Voi di biancorossi.net e come sempre Forza Lane!
Mi meraviglio (ma ormai fino ad un certo punto) delle reazioni di tanti tifosi contro Pasquale Marino per la sua decisione di lasciare Vicenza e nei modi da lui scelti per farlo. Premesso che per me rimane un ottimo allenatore, un vero lusso che qui è arrivato solo per una fortunata “congiunzione astrale” e non certo per una saggia pianificazione societaria, credo che il minimo che possa fare una persona nel pieno della sua carriera sia quello di perseguire il meglio per se. Se non vede nella società Vicenza quel “datore di lavoro” in grado di soddisfare alle sue aspettative, francamente non mi sento di dargli torto. Per quel che riguarda la lettera ai tifosi cosa volete che ci dicesse: “me ne vado perché qui la vedo brutta?” Qualche illuso aveva forse pensato che scaricare Lopez per Marino fosse il primo segnale di una rinascita societaria verso la conquista di chissà quali nuovi obiettivi sportivi?… Ecco, finalmente servita la risposta! Con Marino, approfittando della fortunata finestra di mercato dove signor giocatori per la categoria come Di Gennaro, Moretti, Sampirisi, Ragusa sono arrivati qui… per il semplice fatto che era l’unico posto dove potevano andare… si è tentato penosamente si salvare il salvabile tentando il colpo d’azzardo (che poco ci è mancato che riuscisse…). Nulla di più… Ora ci troviamo con la squadra sfasciata, senza allenatore e alla fin fine con in mano lo stesso risultato sportivo che anche il buon Capitan Lopez, ne sono certo, avrebbe ottenuto e cioè giocare un altro anno in serie B… con più fatica ma con l’orgoglio tutto biancorosso di avercela fatta. Che era solo quello che chiedevamo noi tifosi ad inizio stagione! In fin dei conti l’unica partita vinta col Pescara su 4 è stata proprio quella con lui in panca! E quei giocatori su cui purtroppo ora fare mercato sono proprio quelli da lui fortemente voluti in tempi non sospetti (vedi Cocco)! Per non dire della sua capacità di aver reinventato Di Gennaro in un nuovo ruolo… non mi pare poco! Ecco forse Lopez al posto di Marino sarebbe rimasto. Ma questo nel calcio di oggi è un limite non un merito!
Dal momento che ho parlato di allenatori approfitto per ricordare, salutare e per sempre ringraziare il più grande di tutti, il nostro GB Fabbri!
Alberto Piacentini

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!