Salta al contenuto principale

La discussione è aperta e gran parte dei tifosi si sono già schierati: favorevoli o contrari al “ritorno” di Marino? Vi ricordiamo che potete scrivere a redazione@biancorossi.net inviandoci le vostre opinioni, i vostri consigli e le vostre domande. La redazione si riserverà il diritto di non pubblicare o censurare testi e parole non ritenuti idonei.

 

(Mail arrivata domenica, prima dei fatti di Catania)
Buongiorno e Forza Lane, sempre.
Mi inserisco nella discussione relativa alla vicenda allenatore e riassumo per brevi punti il mio pensiero:
– Anch’io sono rimasto deluso sul breve dal comportamento di mister Marino, ma solo per questa è stata la stagione in cui ho ripreso a sognare e mi sono dimenticato per un attimo le logiche indigeste del calcio di oggi. Ci sta che voglia andar via a capitalizzare la stagione, ma…
– … Ma non sono così convinto che vada via. Perché Catania è una piazza non poi così più prestigiosa di Vicenza (e mi pare, leggendo qua e là, con qualche problema). E poi perché, di questi tempi, un contratto triennale con incremento non si trova facilmente in nessuna categoria.
– Non mi stupirei che alla fine restasse e non mi dispiacerebbe, ma a patto che ci fosse chiarezza fin da subito, ovvero la garanzia che nessuna delle parti viva la situazione come ripiego e, quindi, con limitata convinzione.
– Se dovesse andar via, pur con tutto l’affetto infinito che provo e la riconoscenza, non credo che Mimmo Di Carlo sia la soluzione giusta. Viene da troppe esperienze purtroppo non positive e pratica un calcio fatto di fondamentali che, in serie B, pagano poco. La mia lista di preferenze è Asta al primo posto, poi Gautieri e, infine, Mangia. Segnalo, infine, se non si è già accasato, Maspero che a Pavia, con una squadra non eccelsa, ha navigato ai primissimi posti della Lega Pro giocando un calcio redditizio e concreto. Esonerato a due giornate dalla fine (e sostituito da… Vavassori), il Pavia è uscito al primo turno dei play off.
Un ultimo pensiero va a alla questione societaria. Se vi sono nuovi soci in cordata che si sono già economicamente esposti per chiudere la stagione e garantire la nuova ripartenza, non credo che buttino via i loro soldi. D’altro canto, una proposta di triennale con incremento a Marino si baserà bene su qualche certezza economica. Almeno, così voglio pensare.
Grazie dell’attenzione
Fabio Babetto – Mortara

 

(Mail arrivata lunedì, prima dei fatti di Catania)
Egregia direzione,
Sempre e solo forza Lane!
Vorrei anch’io esprimere il mio parere sulla vicenda Marino. Scrissi che avremmo dovuto chiedere scusa a Marino poiché lo avevamo in qualche modo sottovalutato visto che aveva sostituito il Capitano. Voi giustamente mi avete risposto che non era il caso visto che non c’e stato da parte del popolo biancorosso ostruzionismo. Ora però che il galantuomo siculo ha accettato la sfida biancorossa ed ha firmato sino all’anno prossimo un contratto che vuole estinguere non mi pare un atteggiamento molto corretto o da prendere da esempio. Il calcio funziona male anche perchè tutti i suoi protagonisti, società, allenatori e calciatori vivono in un mondo privo di etica professionale. Ricorderò Marino come un grande allenatore ma non un eroe del Lane. Certamente i risultati da allenatore non hanno dato un grosso risalto al Capitano ma di sicuro lui ha dimostrato di amare la nostra maglia. Mi farebbe piacere leggere nei prossimi giorni una vostra intervista. Complimenti per questo sito fantastico.
Riccardo Pettucco

 

Salve Redazione,
perché non è più possibile commentare sul sito biancorossi.net?
E riguardo a Moretti non c’era il diritto di contro riscatto a favore del Vicenza?
Grazie.
Maurizio Zuglian
(Il nostro sito, così come tutta la piattaforma wordpress, ieri è stato vittima di un attacco da parte di hacker. Abbiamo tamponato il problema ripristinando la versione base, senza commenti. Contiamo che possiate tornare ad utilizzare Facebook nella prossima settimana. Quanto a Moretti è arrivato a Vicenza in prestito con diritto di riscatto a favore della società biancorossa ma è ovvio che ora è tutto bloccato. Red.)

 

Buongiorno, leggo ora che Marino sarebbe a questo punto il favorito per la panchina del Vicenza nella prossima stagione. Io lo spero tanto.
Ancora non si sa quel che succederà, ma il mio punto di vista è che non ci fosse nulla di strano nella voglia di Marino ad avvicinarsi alla sua famiglia (chi al posto suo non lo vorrebbe?). A questo punto, con tutto quel che è successo io non mi farei problemi a mettere una pietra sopra a quanto detto in queste settimane e lo riabbraccerei volentieri, non dimentichiamo quanto fatto dalla sua squadra quest’anno, era da tempo che non ci si sentiva orgogliosi dei risultati del Vicenza (anni e anni di delusioni). È una persona seria, penso che ripartire da lui sarebbe un vantaggio mica da poco.
Forza Vicenza, grazie Marino.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!