Salta al contenuto principale

Ora tutti pronti a sparare contro Baldini, ma non penso sia arrivato al Vicenza da solo, le responsabilità sono anche di chi lo ha portato a Vicenza. È da quest’estate, comprese tutte le amichevoli, che si gioca in maniera indecente, complice una campagna acquisti sottotono. Era meglio andare a prendere giocatori dal campionato di serie C, almeno loro hanno fame di calcio.
Questa società è già fortunata che può lavorare in tranquillità senza il disturbo della stampa (abbiamo visto subito l’irritazione di Schwoch al vostro editoriale).
In questo momento non si sa quale allenatore arriverà, ma oltre a lui dovrebbe arrivare anche qualcuno che sa cos’è il calcio a livello dirigenziale per dare un aiuto concreto a Cristallini, il Vicenza è una squadra di calcio non un supermercato.
Speriamo di cambiare rotta  nelle prossime settimane e che il nuovo allenatore prima di fare proclami e promesse alle varie conferenze stampa faccia vedere il suo valore  con la squadra solamente nel rettangolo di gioco.

Cordiali saluti, Fabrizio


Dal mio punto di vista la colpa non e’ chiaramente imputabile al solo Baldini, anche se sin dall’inizio ho avuto l’impressione che non riuscisse a motivare adeguatamente questa squadra. Il suo stesso atteggiamento dava l’idea di uno che avesse assunto l’incarico con ben poca convinzione (piu’ di una volta ha ribadito l’idea che lui avrebbe fatto del proprio meglio, se poi i risultati non fossero venuti allora sarebbe stato il primo ad ammettere le sue colpe e ad andarsene…. ).
Per carità, lode all’integrità, ma forse noi vicentini ci aspettavamo da lui un atteggiamento più determinato, in gradodi dare un pò più di carattere a questa squadra (che per molti versi è composta dagli stessi giocatori dello scorso anno).
A questo proposito vorrei spezzare una lancia a favore di Maran, duramente criticato lo scorso anno da gran parte dei tifosi (per la corsa ai play off persa nell’ultima parte del campionato), senza considerare che il torneo allora disputato e’ stato uno dei migliori che il Vicenza ricordi negli ultimi anni. L’anno prima gli era toccato l’onere di riprendere a 3 giornate dalla fine (dopo la parentesi Sonetti) un Vicenza ormai destinato alla retrocessione, riuscendo nell’impresa di salvarlo all’ultima giornata.
Qualcuno obiettera’ che quella bassa posizione in classifica era per lo più imputabile a lui.
Ad ogni modo il coraggio (e la convinzione) dimostrata da Maran a Vicenza negli ultimi 2 anni è stata sicuramente mal ripagata da noi tifosi, soprattutto alla luce dei risultati che abbiamo avuto inquesto inizio di stagione. Giusto che si sia tolto la sua personale rivincita mercoledi scorso sedendo per la prima volta sulla panchina del Varese.
Uno 0-2 il suo che da una lezione a noi tifosi e spero faccia meditare società e giocatori sulla convinzione e l’atteggiamento che questo Vicenza ha bisogno di adottare in campo.
Faccio i migliori auguri al nuovo tecnico Cagni affinche’ riesca ad infondere questo spirito vincente e il carattere che ci hanno contraddistinto per buona parte dello scorso anno.

Cordiali Saluti e Forza Vicenza!!! 

Enrico


Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.