Salta al contenuto principale
Giovanili

Baby biancorossi: tris di vittorie nei derby

Da 11 Ottobre 2011 - 13:47Non Ci Sono Commenti4 min leggere

ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti Serie A e B:

 Vicenza – Padova 1-0 (80′ Fasolo)

Partita priva di spettacolo con poco contenuto tecnico e agonistico. Il primo tempo scorre senza particolari pericoli visti i rari tiri in porta e le azioni non incisive. Secondo tempo altrettanto avaro di occasioni fino a dieci minuti dal termine quando il portiere del Padova Zanoni commette un inutile fallo su Basso all’interno della propria area. Sul dischetto si presenta Fasolo (entrato nella ripresa) che batte il portiere biancoscudato. Una volta in vantaggio la formazione allenata da Barbugian si limita a controllare la partita. Gli Allievi Nazionali, inseriti nel Girone B, agguantano così la prima vittoria stagionale e salgono a 4 punti dopo il pareggio contro l’Hellas Verona (1-1) alla prima di campionato e la sconfitta rimadiata contro l’Inter (0-2).

ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti I e II Divisione:

Padova – Vicenza 1-2 (20′ Ndoj (P), 53′ e 72′ Dotti (V) )

Gli Allievi Nazionali del Girone C vincono in rimonta e raggiungono quota 6 punti pur essendo fuori classifica. Due occasioni vicentine nel primo quarto d’ora con il colpo di testa di Caratozzolo e il tiro di Semenzin ma a passare in vantaggio sono i padroni di casa. Al 20′ infatti tiro imparabile del numero 7 patavino Ndoj che batte Rizzi. Alla fine del primo tempo viene espulso Zanandrea per proteste: il Vicenza giocherà il resto della partita in 10 uomini. Il 4-3-2 messo in campo da Spollon dà i suoi frutti al 10′ della ripresa quando Dotti infila la palla sul secondo palo. Cinque minuti più tardi la difesa del Padova salva sulla linea di porta il tiro di DIquigiovanni ma non può nulla contro il tiro al’incrocio dei pali di Dotti che al 27′ firma la personale doppietta. 

GIOVANISSIMI NAZIONALI:

Vicenza – Padova 2-1 (2′ rig. Bonaccorso (V), 33′ Teatin (V), 59′ Tamburini (P) )

Sono i portieri con le loro parate i grandi protagonisti dell’incontro. Dopo appena due minuti è la squadra di casa a passare in vantaggio grazie alla trasformazione su rigore di Bonaccorso. Il raddoppio è ancora di stampo biancorosso con la punizione magistrale di Teatin che calcia la palla all’incrocio dei pali. Tanto agonismo da parte del Padova che riesce a trovare il gol della bandiera al 15′ della rirpresa con il neoentrato Tamburini. La squadra di mister Birra, dopo quattro giornate, ha collezionato 6 punti, frutto di due vittorie e altrettante sconfitte.

GIOVANISSIMI REGIONALI – Professionisti Serie A e B:

Vicenza – Bassano Virtus 1-3 

Dopo due partite un pareggio all’esordio in traferta contro il Chievo Verona (3-3) e una sconfitta per un punto in classifica.

GIOVANISSIMI REGIONALI – Fascia B Veneto (1998):

Vicenza – Treviso 7-2

Primo tempo che rasenta la perfezione per i giocatori di mister Cuccarollo: ad aprire le marcature al 10′ è Dalla Pria con un tiro a fil di palo. Subito dopo arriva il raddoppio con l’attaccante Ghanese Yeboah Emmanuel bravo a sfruttare un’ingenuità difensiva ed appoggiare il pallone in rete. Il primo tempo si chiude sul 3-0 con il tris firmato ancora da Dalla Pria. Nella ripresa Yeboah prima firma il secondo gol personale e poi confeziona l’assist per la testa di Massaro. Prima della conclusione c’è spazio per i gol di Yeboah e Dalla Pria: tripletta per entrambi. Il Treviso sfrutta un calo finale del Vicenza per segnare due gol che rendono meno amaro il passivo. Continua dunque l’imbattibilità dei biancorossi che dopo 5 partite hanno 11 punti frutto di 3 vittorie e 2 pareggi.

ESORDIENTI A 11 (2000):

Fides S. Pietro – Vicenza 0-12

ESORDIENTI A 9 (2001):

Real Vicenza – Vicenza 0-15

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.