Salta al contenuto principale

Vicenza-Pescara: le dichiarazioni post-partita dei biancorossi

Da 27 Novembre 2011 - 16:00Non Ci Sono Commenti3 min leggere

Matteo Paro: “Sono molto contento per il gol, molto meno per il risultato. Abbiamo fatto una grande partita contro una squadra tosta e in palla ma quando abbiamo iniziato ad abbassarci abbiamo subito il pareggio. Nell’occasione Giani era a terra ma non può essere una scusa perchè potevamo fare di più per contenerli visto che l’azione è partita da centrocampo. Potevamo sfruttare la superiorità, dobbiamo imparare a gestire meglio le situazioni per fare il salto di qualità. Confidavamo nel risultato pieno contro una grande squadra, dovevamo chiudere la partita tenendoli lontani dalla nostra porta. Con Cagni siamo molto cambiati, la squadra migliora ad ogni partita e ciò ci dà fiducia per le prossime partite”.

Davide Gavazzi: “Dispiace parecchio perchè sull’uno a zero dovevamo gestirci meglio. I tre punti sarebbero stati importanti perchè conquistati contro una grande squadra e con un’ottima prestazione. Nella mia occasione è stato bravo il terzino a deviare il tiro. Questa lezione deve servirci per le prossime partite, in ogni caso abbiamo giocato una buona partita. Abbiamo supportato bene Abbruscato in avanti ma è mancato il pizzico finale”.

Davide Bariti: “Sono doppiamente contento perchè sono partito titolare e per la buonissima prestazione della squadra. Noi abbiamo creato tanto ma è mancata la concretezza sotto porta. Il mister mi aveva detto di pressare la difesa del Pescara, dovevamo sfruttare gli inserimenti miei e di Gavazzi, e penso di esserci riuscito. Sono stato sostituito per scelta tecnica ma ringrazio Cagni per avermi dato la chance di giocare dal primo minuto. Sono soddisfatto della mia prova, continuerò ad allenarmi al massimo cercando di mettere in difficoltà l’allenatore guadagnandomi sempre il posto”.

Daniele Martinelli: “Tutto il reparto difensivo è stato bravo contro una squadra che solitamente aggredisce molto e tira spesso in porta. Abbiamo resistito per quasi 90′ contro il miglior attacco del campionato. Non ci sono stati problemi per l’avvicendamento prima dell’inizio tra Bastrini e Zanchi perchè la squadra è sempre molto disponibile. Dobbiamo però essere più lucidi nei momenti di difficoltà. Il problema non sono i due punti persi oggi ma i tre soli guadagnati nelle prime otto partite di campionato: adesso ogni volta che traballiamo sembriamo nel baratro”.

Evans Soligo: “Abbiamo giocato all’arrembaggio contro una squadra in salute e che fa sempre bene in trasferta. Non siamo quelli delle prime otto giornate e lo stiamo dimostrando. Stiamo meglio fisicamente perchè ci alleniamo bene. Il mister aveva preparato la partita per sfruttare gli inserimenti da dietro: peccato perchè ci riusciva tutto tranne il gol. Siamo calati quando loro sono rimasti con un uomo in meno. Il Pescara ha continuato ad attaccare e noi siamo andati in difficoltà; già una volta ci era andata bene in dieci, oggi no. Abbiamo fatto una buona prestazione, questa è la strada giusta e dobbiamo perseguirla cercando continuità nel gioco e nel risultato. I punti che dovevamo regalare li abbiamo già regalati, ora non possiamo più concedere nulla. Contro il Modena sarà uno scontro diretto e dovremo giocarcela fino alla fine al massimo”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.