Salta al contenuto principale

Buongiorno a tutti e complimenti per il bel sito dedicato ai colori biancorossi.
Vivo e lavoro all’estero da circa dieci anni, ma, nonostante la lontananza, continuo a seguire con passione le partite e le vicende del Vicenza.
La Fede Biancorossa. Fede che negli ultimi anni è stata messa duramente alla prova, a causa delle prestazioni mediocri della squadra, frutto e conseguenza di una società che non riesce a gestire il Vicenza Calcio, il patrimonio Vicenza Calcio, come si dovrebbe e meriterebbe.
Che obiettivi si pone l’attuale proprietà? Chi gestisce il Vicenza Calcio in Serie B deve perlomeno ambire a raggiungere la Seria A in tre-quattro anni; deve avere le idee, i mezzi e le capacità per farlo. La squadra attuale, che con Cagni ha ritrovato smalto, personalità e risultati, ha le basi per poter puntare ai play-off. Se la società crede veramente nel Vicenza, a gennaio dovrebbe acquistare uno o due rinforzi, dimostrando praticamente (ed economicamente) di credere nel Vicenza. Segnale forte e chiaro per i giocatori, per tutto l’ambiente, per i tifosi. Invece si sente parlare soltanto di possibili cessioni, addirittura con partenza a gennaio, ovviamente dei pezzi migliori della squadra biancorossa: Frison, Abbruscato, Gavazzi etc. Questi giocatori potrebbero e dovrebbero arrivare in Serie A con il Vicenza! Sono ormai troppi anni che il Vicenza è in una situazione di stallo, senza ambizioni vere. Il Vicenza di Guidolin e le emozioni di quegli anni sembrano lontani anni luce.
Quanti giovani della nostra Primavera hanno esordito in Prima Squadra negli ultimi anni?
Passi lo stadio, ma mi risulta addirittura che il Vicenza Calcio non è proprietario nemmeno del centro tecnico di Isola Vicentina, luogo dove la squadra si allena praticamente tutti i giorni, il quartier generale dei Biancorossi (non dico Milanello, ma almeno Isola!).
Penso sia arrivato il momento di fare qualcosa per il nostro amato Lane. La costituzione della “Nobile Provinciale” presieduta dal mitico Giorgio Carrera, è un’idea che personalmente ritengo molto valida. Il Vicenza Calcio deve essere anche dei tifosi biancorossi, migliaia di tifosi stanchi ed annoiati da ormai troppe stagioni senza un obiettivo, senza un progetto vero e proprio, senza sogni.

Forza Vicenza

Livio

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.