Salta al contenuto principale
Giovanili

Baby biancorossi: i Giovanissimi raggiungono la vetta

Da 17 Gennaio 2012 - 08:37Non Ci Sono Commenti3 min leggere

ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti Serie A e B

Vicenza-Cesena 0-2
35′ Ballardini, 87′ Geniello

Dopo due pareggi contro Albinoleffe e Brescia, il Vicenza cade contro il Cesena. Il primo tempo è avaro di emozioni con poche occasioni da rete e un gran possesso palla a centrocampo. Poco dopo la mezz’ora però sono gli ospiti a passare in vantaggio: il calcio di punizione battuto da Ballardini trova una leggera deviazione che spiazza Antoniazzi. Nella ripresa è il Vicenza che attacca maggiormente ma è il Cesena a raddoppiare in contropiede con Geniello entrato da nove minuti. La partita termina così sul 2-0 per il Cesena; i biancorossi rimangono fermi a quota 10 e vengono raggiunti da quel Varese cui il Vicenza farà visita nel prossimo turno, l’ultimo del girone di andata

ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti I e II Divisione

Triestina-Vicenza 0-1
15′ Sbrissa

Ritorno in campo con vittoria per i biancorossi allenati da Spollon. Nella prima giorna di ritorno gli Allievi vendicano la sconfitta subita all’andata (5 a 1 fra le mura amiche). Le due formazioni, ben disposte in campo, danno vita a una partita equilibrata. La rete del vantaggio porta la firma di Sbrissa al quarto d’ora su un’azione confusa. I padroni di casa si riversano in attacco ma non vanno oltre ad una traversa su punizione. Il Vicenza gioca di rimessa sfruttando le giocate dei due attaccanti Edeobi e Dotti con il risultato che non cambia. I tre punti portano i biancorossi a 23 in sesta posizione.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

Vicenza-Triestina 4-1
1′ e 36′ Bonaccorso (V), 61′ Matic (T), 67′ Sabellini (V), 75′ Radojkovic (V)

Sette gol realizzati e due vittorie consecutive dopo la sosta permettono ai ragazzi di mister Birra di balzare al comando del Girone C. I Giovanissimi Nazionali sono stati i primi a tornare in campo dopo la pausa: l’8 Gennaio la doppietta di Bonaccorso e il gol in apertura di capitan Corà ha permesso di stendere 1-3 il Sudtirol. Domenica, tra le mura amiche, i biancorossi si sono ripetuti. Ancora sugli scudi Bonaccoroso che ha aperto le marcature con due gol nella prima frazione. Nella ripresa arriva la rete della Triestina con Matic ma appena sei minuti più tardi il neoentrato Sabellini chiude la partita. A un quarto d’ora dal termine trova gloria anche Radojkovic che sigla il definitivo 4-1.

GIOVANISSIMI REGIONALI – Fascia B Veneto (1998)

Portogruaro-Vicenza 1-1

I Giovanissimi classe ’98 rallentano la rincorsa verso la prima posizione. Contro un Portogruaro di metà classifica arriva solo un punto che, complice il poker vittorioso del capolista Padova sul Verona e la vittoria esterna del Bassano, aumenta le distanze con le prime due della classe. Il Vicenza (35 punti) viene staccato dal Bassano (37) mentre il Padova continua la fuga con i 42 punti. La prossima settimana, nel secondo turno di ritorno, il Vicenza affronterà proprio i biancoscudati.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.