Salta al contenuto principale

ore 15.46: si chiude la conferenza stampa con la stretta di mano tra il presidente Sergio Cassingena e il neo tecnico Massimo Beghetto

ore 15.45: Cassingena chiude: “Beghetto l’uomo giusto al posto giusto. Domani ci ritroveremo in questa stanza con la squadra e faremo le dovute considerazioni”

ore 15.43: Cassingena: “Dal mercato questa squadra non è uscita indebolita: abbiamo il miglior portiere della B, uno dei migliori attaccanti della B. Aver mantenuto l’ossatura dovrebbe consentire a Beghetto di poter riequilibrare i risultati della nostra squadra, riportarli sul treno corretto. A lui ho detto quanto detto a Cagni quando arrivò: questa stagione non è stata una rifondazione perché siamo ripartita da tanti giocatori della passata stagione, basta mettere le pedine al loro posto e far fare le cose semplici. Ma ha ragione anche Cristallini che è una squadra che bisogna accompagnare. Servono certezze che in questo ultimo periodo forse sono mancate”

ore 15.41: Cristallini: “Non vedo nel mercato di gennaio un elemento determinante per questa situazione”

ore 15.39: “Vi vedo perplessi e preoccupati, cercherò e cercheremo attraverso le prestazioni di far cambiare il vostro sguardo”

ore 15.38: “I tifosi? Vanno conquistati con le prestazioni, il messaggio che voglio lanciare è proprio questo, dare tutto quello che si ha in corpo e sono convinto che da fuori la gente capisce quando una squadra da tutto”

ore 15.37: Beghetto: “Il modulo? Voglio confrontarmi con i giocatori prima, anche se io una mia idea di gioco ce l’ho e anche qualche accorgimento”

ore 15.36: Cristallini: “sono covinto che abbiamo grosse potenzialità, chiaro che per quanto visto a Varese siamo l’ultima ruota del carro, ma il nostro valore non è quello di Varese”

ore 15.34: semrpe Cristallini: “Maran non lo legherei a questi allenatori. Era finito il suo ciclo a Vicenza, si pensava che con Baldini ci potesse essere un approccio diverso e che potesse far rendere al meglio questa squadra. Purtroppo non è stato così, a Cagni invece dobbiamo solo dire grazie”

15.30: Paolo Cristallini:”Per arrivare in fondo al campionato abbiamo bisogno di una persona che sappia affrontare a 360 gradi tante situazioni e che conosca la squadra. Beghetto è la persona giusta”

ore 15.28: “Con Cagni ho parlato in questi mesi, ma a livello generale, non mi sono mai permesso di chiedere cose a riguardo della prima squadra”

ore 15.27: “La dichiarazione di Zanchi? Non discuto, si sarà sentito di dire quelle cose. Io parto da oggi…”

ore 15.24: “Non so in che percentuale la preparapzione possa incidere sui risultati in questo momento, ma non penso sia determinante. Hanno sempre corso, con certi accorgimenti penso che si possa correre meglio”

ore 15.23: “Io ho le idee abbastanza chiare, visto che conosco la maggior parte dei giocatori. Aspetto però domani di incontrare i giocatori per capire alcune cose”

ore 15.21: Beghetto: “Ho visto la partita, non penso sia un problemo fisico. Squadra che è in un momento difficoltà, ma conosco il valore dei giocatori e penso che ci siano margini, sotto il profilo dell’orgoglio, per compensare ad eventuali mancanze”

ore 15.19: il secondo sarà Enrico Mendo, preparatore atletico Stragliotto. Per la Primavera si opterà per una soluzione interna.

ore 15.18: “non ho fatto scalette, quello che voglio trasmettere ai giocatori che quella con il Grosseto sarà la partita, come se fosse per noi l’ultima. Per me è una squadra che ha sangue nelle vene e che se stimolata sa reagire”

ore 15.17: Massimo Beghetto: “Questa scelta per me è motivo di orgoglio e poi c’è una parte di me che, oltre alla professionalità, mi coinvolge particolarmente perché con questa maglia ho avuto la fortuna di scrivere pagine storiche”

ore 15.16: “ci affidiamo a lui con grande fiducia, domani ci sarà l’incontro con la squadra e poi si ripartiràla sensazione che ci ha trasmesso questa mattina Beghetto è che soprattutto ci crede lui. Siamo convinti che aiutato da tutta la squadra e da tutti noi possa arrivare al traguardo della salvezza che non nascondiamoci sarà difficilissima”

ore 15.15: “gli unici che non sono sul banco degli imputati oggi sono i tifosi che hanno sempre fatto il loro dovere. Mi auguro che continuino a sostenere la squadra fino all’ultimo per ottenere anche quest’anno il traguardo della salvezza che sarà tribolata”

ore 15.14: riprende la parola Cassingena: “In questo momento ritengo che questa decisione giunga al termine di un periodo troppo brutto per essere vero, ma in questo periodo nero non c’è solo uno staff ma anche una squadra. I giocatori devono prendere atto che non posso esimersi di un senso di responsabilità per quanto avvenuto fino ad oggi. E’ necessario remare tutti verso la stessa parte per dare a Beghetto il massimo” 

ore 15.12: “Mi unisco anch’io ai ringraziamenti a Cagni, ma purtroppo la squadra era entrata in questo tunnel e non si vedeva la luce. Serviva prendere una decisione in tempi rapidi, siamo convinti di aver fatto la scelta giusta e di aver scelto la persona giusta”

ore 15.10: Stefan Schwoch: “La squadra era in una fase di appiattimento e il rischio era di non riuscire più a tornare indietro. serviva un allenatore che conosceva già la squadra, l’ambiente, le dinamiche, sappiamo come lavora e secondo noi può fare un ottimo lavoro”

ore 15.09: “Prendere le decisioni non è mai facile, ma abbiamo ritenuto di dover tentare questa strada e di attivare un altro cambio. Le motivazioni che hanno portato alla scelta di Massimo Beghetto vorrei le riassumesse il nostro ds”

ore 15.07: “Quando si giunge al secondo cambio di allenatore in un campionato di errori da parte nostra vuol dire che sono stati commessi. Ma non è il momento di fare processi, bisogna mantenere la categoria”

ore 15.06: “Come ho detto ieri la gara di Varese è stata speculare a quella dell’andata e ha dato gli stessi stagioni

ore 15.05: “Grazie a Gigi Cagni per aver preso la squadra in un momento difficile e per averci fatto sperare che la splendida cavalcata potesse continuare”

ore 15.03: prende la parola il presidente Sergio Cassingena: “Ho desiderato che fossimo tutti presenti, perché la scelta fatta è stata condivisa da tutte le persone sedute vicino a me. Manca solo l’avvocato Polato che aveva già un impegno”

ore 15.02: arriva anche Massimo Beghetto

ore 14.59: tutto pronto al centro tecnico di Isola, sala stampa affollata. Presenti il presidente Sergio Cassingena, il vice presidente Dario Cassingena, il dt Paolo Cristallini, il ds Stefano Schwoch e il direttore di gestione Andrea Fabris

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.