Salta al contenuto principale
Giovanili

Baby biancorossi: cadono solo gli allievi

Da 13 Marzo 2012 - 16:02Non Ci Sono Commenti5 min leggere

ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti Serie A e B

UDINESE-VICENZA 3-2

Non giova il turno di riposo agli allievi nazionali che dopo quattro risultati utili cadono a Pavia di Udine. Nella sfida diretta contro l’Udinese (prima della partita con un solo punto in più dei biancorossi) il neo allenatore Paggiola, già collaboratore di Barbugian ora passato in primavera a sostiuire Beghetto, bagna l’esordio con una sconfitta per 3-2. Il Vicenza si porta sul doppio vantaggio già nel primo tempo grazie ai gol di Maiorana. Nel secondo tempo però i padroni di casa ribaltano il risultato con l’azione personale di Hoxa guadagnano i tre punti. Dopo 18 giornate i biancorossi hanno 20 punti e nel prossimo turno se la vedranno con il Bologna (quarto in classifica con 28 punti).

ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti I e II Divisione

VICENZA-HELLAS VERONA 4-2
15′ Birlea (H), 20′ Dotti (V), 25′ Basso (V), 30′ Miah (H), 45′ Zoppelletto (V), 55′ Edeobi (V) 

Ritorno alla vittoria per i ragazzi di Spollon che si aggiudicano il derby alla fine di un match intenso ed emozionante. A passare in vantaggio però è stato il Verona con Birlea al quarto d’ora. Dopo 5′ Dotti ristabilisce la partià sfruttando una disattenzione della retroguardia gialloblù. Il sorpasso porta la firma del sempre pericoloso Basso ma torna l’equilibrio in chiusura della prima frazione quando Miah batte l’estremo difensore biancorosso. Nel secondo tempo il gol arriva dalla testa di Zoppelletto imbeccato dal corner battuto da Edeobi. L’assist-man trova poi la gioia personale al termine di un’azione in solitaria. Con i tre punti, i giovanissimi fuori classifica, raggiungono virtualmente la quarta posizione con 43 punti a meno dieci da quel Cittadella capoclassifica cui i biancorossi faranno visita nel nono turno di ritorno.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

PORTOGRUARO-VICENZA 0-5
pt: Acclini, Maselli, Sabellini. st: Andreetto, Sabellini 

Vittoria roboante per i biancorossi che si mantengono così a una sola lunghezza dal duo di testa Brescia e Udinese. La pratica Portogruaro, alla quindicesima sconfitta stagionale, viene chiusa già nel primo tempo grazie alle reti di Acclini, Maselli e Sabellini. Nella ripresa trova il gol anche il subentrato Andreetto e di nuovo Sabellini, autore così di una doppietta. La settimana prossima la formazione berica osserverà un turno di riposo con le dirette avversarie tutte impegnate in trasferta. Quando i giovanissimi torneranno in campo, nella venticinquesima giornata, affronteranno la Sambonifacese. 

GIOVANISSIMI REGIONALI – Fascia B Veneto (1998)

HELLAS VERONA-VICENZA 1-1
22′ st. Forte (V), 32′ st. Crema (H)

Dopo la vittoria contro il Chievo Verona, il Vicenza strappa un punto esterno in un’altra sfida contro una formazione scaligera. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto trovando un pareggio giusto per ciò che è stato mostrato in campo. Il primo a provarci è Buxton ma il primo tiro dell’attaccante veronese viene respinto d’istinto da Costa mentre il secondo, al 20′, si stampa sul palo. Il Vicenza ci prova su calcio piazzato con Nicente ma Favari devia in angolo la sua insidiosa punizione. I due ripetono il copione in apertura della ripresa con la porta gialloblù che rimane così inviolata. Ci pensa Forte a spezzare l’equilibrio: al 22′ il numero nove biancorosso va in rete con un tiro potente e preciso dopo il prezioso tacco di Massaro. Dopo appena 10′ però la partita torna definitivamente in parità: Bruzzo perde palla, Bertaso apre per Crema che con un diagonale vincente batte Costa. La formazione allenata da Cuccarolo con 43 punti viene superata in classifica dal Chievo Verona (44) -che ha battuto 1-0 il Bassano (46)- e dalla Liventina (44), con il Padova che resta in fuga con 56 punti. Dopo una serie di scontri diretti la formazione del girone A ospiterà l’Este in penultima posizione.

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI (1999)

CITTADELLA-VICENZA 1-2

Terzo risultato utile consecutivo per i giovanissimi professionisti che bissano così la vittoria ottenuta nella seconda giornata di campionato. Nel prossimo turno andrà in scena il derby scaligero tra l’Hellas (terza posizione, 7 punti) e il Chievo capolista (9 punti). Il Vicenza, a pari punti con l’Hellas Verona ma senza aver riposato, affronterà il Portogruaro fanalino di coda del girone B.

ESORDIENTI (2000)

VICENZA-PRIX LE TORRI 0-0

Secondo pareggio a reti bianche consecutivo per la maggiore delle formazioni esordienti. Dopo aver diviso la posta con lo Junior Monticello, nel quarto turno di campionato il Vicenza impatta contro il Prix Le Torri. Nel quinto turno i biancorossi faranno visita allo Spes Poiana.

ESORDIENTI (2001)

DUE MONTI-VICENZA 0-5
Zanella G., Stefanello (2), Milenkovic, Cremasco

Dopo due pareggi, gli esordienti del 2001 trovano una vittoria esterna sul campo del Due Monti. Nonostante la maggiore età degli avversari, la formazione di Zanotto compre meglio il campo ma il primo tempo si conclude sullo 0-0. Il continuo possesso palla e l’elevata intensità dei biancorossi frutta nei rimanenti due parziali grazie a precise verticalizzazioni che permettono a Milenkovic e Stefanello (doppietta) di unirsi alla gioia del gol ai ‘soliti’ Cremasco e Gregorio Zanella. Il giorno successivo, nella sfida amichevole contro il Verona, arriva una sconfitta per 3-0 a causa di qualche disattenzione difensiva. Nel prossimo turno, gli esordienti del girone F affronteranno l’Azzurra Sandrigo.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.