Salta al contenuto principale
Giovanili

Baby biancorossi: bene giovanissimi ed esordienti, perdono gli allievi

Da 20 Marzo 2012 - 09:49Non Ci Sono Commenti5 min leggere

ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti Serie A e B

VICENZA-BOLOGNA 1-2
46′ Capello (B), 72′ Pregnolato (V), 82′ Bisarello (B)

Continua il digiuno di vittorie per gli allievi nazionali. Con il nuovo allenatore Paggiola i biancorossi non hanno ancora raccolto punti, dopo la sconfitta a Udine arriva infatti un 1-2 tra le mura amiche.   Nel primo tempo Capello sbaglia un rigore ma il numero 9 bolognese si rifà in apertura di ripresa sfruttando un disimpegno mal gestito dalla retroguardia berica. I biancorossi trovano la quadratura del cerchio con alcuni aggiustamenti tattici riuscendo a reagire allo svantaggio e trovando il momentaneo pareggio con il colpo di testa vincente di Pregnolato. A pochi minuti dalla conclusione però il direttore di gara concede il secondo tiro dal dischetto per gli ospiti. Stavolta sul pallone si presenta Bisarello (entrato nella ripresa) che non sbaglia e batte Antoniazzi. Il Vicenza rimane così nella seconda metà della classifica con 2 punti di vantaggio sul Brescia e altrettanti di ritardo dalla coppia bergamasca Albinoleffe e Atalanta. Il settimo turno riserverà agli allievi un turno quasi proibitivo contro la capolista Chievo Verona, vincitrice però all’andata solo con il minimo scarto. 

ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti I e II Divisione

VICENZA-CITTADELLA 1-2
3′ Siega (C), 30′ Ferro (C), 33′ Edeobi (V)

Dopo il 4-2 nel derby contro l’Hellas cade il Vicenza contro i capoclassifica del Cittadella (anche se in realtà entrambe le formazioni non partecipano al computo finale). Nel primo tempo giocato a Vigardolo gli ospiti sono più concreti sfruttando le due occasioni sul filo del fuorigioco. A portare il doppio vantaggio saranno Siega dopo appena 3′ e il numero 11 Ferro alla mezz’ora. I biancorossi tentano di tornare in partita ma sugli sviluppi di un calcio d’angolo è la traversa a negare la gioia del gol a Caratozzolo. Ci pensa Edeobi a dimezzare lo svantaggio, il Vicenza poi spinge e crea ma il pareggio non arriva. Per i biancorossi quarta posizione mantenuta con 33 punti, nel prossimo incontro la sfida sarà contro il Mantova staccato di 10 lunghezze.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

Nella nona giornata di ritorno, i biancorossi osservano un turno di riposo. Dopo la roboante vittoria di settimana scorsa (0-5 a Portogruaro), il Vicenza tornerà in campo domenica prossima affrontando la Sambonifacese (4 punti nelle ultime due uscite). Il resto del girone ha visto la vittoria del Chievo (47 punti) a Ferrara contro la Spal (2-3) e il conseguente sorpasso in classifica ai danni del Vicenza che resta fermo a 45. A comandare il girone C è sempre il duo Udinese-Brescia (49).

GIOVANISSIMI REGIONALI – Fascia B Veneto (1998)

VICENZA-ESTE 1-0
27′ st. Pegoraro

Minimo sforzo e massimo risultato per i giovanissimi regionali che si impongono per 1 a 0 sull’Este. I biancorossi comandano il match giocando ad ottimi livelli contro un Este che non ha mai mollato ma nemmeno mai superato la metà campo. E’ il Vicenza a partire all’arrembaggio e a rendersi pericoloso due volte nei primi 20′ con Yeboah. Il portiere degli ospiti, Padoan, si mette in mostra respingendo le conclusioni di Fuser e Nardi. Nella ripresa i biancorossi affondano maggiormente la manovra e ci provano ancora con Yeboah che spreca da pochi passi e Bruzzo il cui colpo di testa finisce oltre la traversa. Dopo un assedio nell’area avversaria il Vicenza colpisce: Yeboah serve in area estense Pegoraro che sguscia tra le maglie giallorosse e con un diagonale mancino regala i tre punti alla formazione allenata da Cuccarollo. L’1-0 basta così  ai biancorossi per battere i penultimi della classe e mantenere il treno nelle parti alte della classifica: il Padova è sempre in fuga con 62 punti, dietro rincorrono Chevo e Bassano (50) con il Vicenza staccato di una lunghezza. Nel prossimo turno i giovanissimi affronteranno il Cittadella sconfitto all’andata 5 a 2. 

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI (1999)

PORTOGRUARO-VICENZA 0-4

Terza vittoria in campionato e consolidamento della vetta in classifica. Grazie ai tre punti conquistati a Portogruaro, i giovanissimi inseriti nel girone B continuano a viaggiare a braccetto con l’Hellas Verona in testa alla classifica con 10 punti. Gli scaligeri hanno già riposato mentre il Vicenza non scenderà in campo nella settima giornata. Prima però ci sarà la delicata sfida contro il Padova, formazione che ha solo un punto in meno dei biancorossi.

ESORDIENTI (2000)

SPES POJANA-VICENZA 0-4

Il ritorno alla vittoria arriva con il ritorno al gol. La maggiore delle formazioni esordienti, reduce da due 0-0, cala il poker contro lo Spes Pojana nella quinta giornata della fase primaverile. Nel sesto turno del girone C, i biancorossi affronteranno il Passo d Riva Povolaro.

ESORDIENTI (2001)

Dopo due pareggi e una ‘manita’ inflitta al Due Monti, i più giovani esordienti non scendono i campo. La partita contro l’Azzurra Sandrigo verrà recuperata giovedì 22 marzo.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.