Salta al contenuto principale
Giovanili

Primavera: Vicenza-Varese 1-3

Da 1 Aprile 2012 - 08:15Non Ci Sono Commenti3 min leggere

Pronti via ed è subito il Varese a passare: dopo appena 7′ Furlan scambia con Parini in area berica, il numero 7 dentro l’area di rigore batte Cavallari con un tiro di collo destro. Passano altri 3′ e l’assist-man Furlan si prende la gioia personale: dopo un fraseggio con Jadilson si ritrova solo davanti all’estremo difensore biancorosso e lo supera con un pallonetto. Sul finale della prima frazione il Vicenza trova il gol che riaccende le speranze grazie a una bella triangolazione tra Sandrini, Fabris e Bruno con quest’ultimo che con un tiro a incrociare mette il pallone in rete sul palo opposto. Per il numero 8 biancorosso si tratta del terzo sigillo in questo campionato dopo la doppietta realizzata contro il Cesena. Il Vicenza nella ripresa però conferma la tendenza dei primi 45′ riuscendo a sbagliare l’impossibile: Scarpa e Sandrini, ma soprattutto Markelis, non trovano la porta a pochi passi da La Gorga. Il Varese invece è molto più cinico e riesce a concretizzare ogni capovolgimento di fronte: a pochi istanti dal triplice fischio finale, Bassi calcia in porta una punizione dai 20 metri che prima di entrare in rete rimbalza sull’incolpevole portiere vicentino. Il Varese, complice la sconfitta dei campioni d’Europa dell’Inter contro il Chievo (1-0), agguanta il secondo posto dietro il Milan che ha superato l’Atalanta. Proprio i bergamaschi saranno i prossimi avversari del Vicenza nel turno infrasettimanale che si disputerà mercoledì alle 15. All’andata finì 2-1 con il gol del solo Sandrini per i biancorossi.

VICENZA-VARESE 1-3
7′ Parini (Va), 10′ Furlan (Va), 39′ Bruno (Vi), 90′ Bassi (Va)
VICENZA (3-5-2): Cavallari, El Hasni, Codromaz, Fabris, Caratelli, Pavan, Sandrini, Bruno (79′ Scarpa), Markelis, Postorino (83′ Lo), Tedesco (83′ Cavion). A disposizione: Franceschin, Capitanio, Vendrametto, Raiani. Allenatore: Barbugian.
VARESE (4-4-2): La Gorga, Qaqi, Samba, Minelli, Bassi, Lazaar, Parini, Greco (85′ Truzzi), Centrella (59′ Hoxha), Furlan, Jadilson (59′ De Feo). A disposizione: Bordignon, Mancini, Bastone, Zamble. Allenatore: Berton.
Arbitro: Taioli di Cesena, assistenti Tolfo di Pordenone e De Franco di Udine

RISULTATI DELLA 24ESIMA GIORNATA DEL GIRONE B:
AlbinoLeffe-Verona 1-0
Bologna-Cittadella 1-2
Chievo Verona-Inter 1-0
Milan-Atalanta 2-1
Padova-Cesena 2-0
Udinese-Brescia 2-4
Vicenza-Varese 1-3 

CLASSIFICA DEL GIRONE B DOPO 24 GIORNATE:
Milan 45*
Varese 44
Inter 43*
AlbinoLeffe 43
Chievo Verona 42*
Bologna 35
Atalanta 28
Cittadella 28
Padova 27
Udinese 26
Brescia 25
Hellas Verona 21
Cesena 20
Vicenza 16*
*una partita in meno 

PROSSIMA GIORNATA (mercoledì 4 aprile, ore 15):
ATALANTA-VICENZA
Brescia-Bologna
Cesena-Milan
CIttadella-Albinoleffe
Inter-Padova
Varese-Udinese
Hellas Verona-Chievo Verona 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.