Salta al contenuto principale

Spettabile redazione,

quanto rammarico, quanti allenatori che si alternano, quante parole inutili, quante umiliazioni…
Questo è stato uno degli anni peggiori, sportivamente parlando, che il nostro amato Lane abbia mai attraversato. Io sono un tifoso veramente amareggiato!
Ho sempre tenuto alto il mio orgoglio come tifoso biancorosso perché sicuro che anche dalle sconfitte riuscivo a scorgere l’impegno e la dedizione, l’ amore per la maglia andava oltre il risultato sportivo. Ad oggi però inizio a sentire questa pesantezza del mancato risultato, forse perché mi son reso veramente conto da chi sono rappresentato in campo!
Quasi tutti i giocatori sono di un anonimato imbarazzante e con questo intendo il totale distaccamento che hanno nell’indossare la maglia del Vicenza. Mi piacerebbe urlare a questi ragazzi senza cuore che dovrebbero essere proprio loro i PRIMI TIFOSI IN CAMPO e forse qualcosa cambierebbe. Se sentissero il peso della responsabilità di rappresentare il Vicenza forse non si lascerebbero umiliare come ogni sabato!
Purtroppo però, il calcio moderno è anche questo; invidio veramente tanto realtà come Chievo che hanno fatto dello SPIRITO DI APPARTENENZA la vera arma vincente per resistere nella massima serie pur rimanendo una piccola e semplice società (chiedete a Mimmo se avete dubbi). Purtroppo da sportivo mi verrebbe da dire che un gruppo così mollo merita la retrocessione; la società che dovrebbe a giorni subentrare forse bisognava si facesse viva prima. Questi anni di fallimento sportivo ,sotto tutti i piani purtroppo, hanno lasciato dei segni che si fanno sentire.
Qualcuno salvi il Vicenza, noi tifosi ce l’abbiamo messa tutta ma ormai intravediamo che non c’è nessuna risposta dal campo!
Mi unisco all’appello di farli giocare con una casacca neutra, non sono degni di vestire una maglia intrisa d’amore e di tradizione come quella del Lane! Per questi giocatori sembra più un dovere che un onore!

Francesco di Costabissara

————————————————————————————————————————————————————————————————————-

Spettabile redazione,

purtroppo abbiamo beccato una rosa di 25 “signorine” senza i “cosiddetti”, alle quali interessa solo percepire la busta paga, aspettando la fine del campionato per andare in vacanza! Non c’è allenatore che tenga, ci manderanno in C!
Comunque tutto gira e questi signori prima o dopo scivoleranno nei dilettanti. E’ in questi momenti che i giocatori dovrebbero mostrare l’attacamento alla maglia che indossano.

Saluti

Cuore biancorosso 

————————————————————————————————————————————————————————————————————-

Egregio Direttore,

io dico che abbiamo raggiunto il top della negazione.per me bisogna tornare a giocare come ai tempi di Cagni, ossia con i due esterni Bariti e Mustacchio. Bianco è appena una riserva, come pure Augustyn. Lo stesso discorso vale per Tonucci. Tutti gli altri sono meno peggio di questi. Altro discorso per Beghetto: non ha esperienza e questo è il risultato di venerdi!
Io avrei richiamato Gigi Cagni.

Saluti luani

Gianfranco dalla provincia di Varese, tifoso del Vicenza da sempre (ho 70 anni)

————————————————————————————————————————————————————————————————————-

Carissimi amici di fede biancorossa,

leggendo queste ultime lettere di colleghi TIFOSI DEL LANE, mi sono reso conto che molti di noi non hanno capito veramente come stanno le cose a livello societario. La retrocessione, sempre più probabile in questo momento, porterebbe al 99,99% il fallimento e questo comporterebbe la NON POSSIBILITA’ DI ISCRIVERSI IN LEGA PRO!
Quindi sarebbe probabilmente serie D! Una catastrofe sportiva, un disastro! In serie D ci sono il Sarego, il Montecchio Maggiore ecc… un’umiliazione sarebbe giocare contro queste squadre! 
Cosa si può fare per evitare ciò? secondo me c’è un’unica piccola possibilità: il passaggio societario a brevissimo! Il presidente futuro, se vuole avere un briciolo di speranza di farcela, dovrebbe prendere esempio dal NOSTRO GRANDE PIERALDO DALLE CARBONARE, essere presente agli allenamenti, nello spogliatoio e in panchina il giorno della partita. Questi giocatori non hanno alcuna certezza, sono confusi e demotivati, serve una NUOVA PROPRIETA’ FORTE E VICINA per sperare nel MIRACOLO! Grazie per il lavoro che fate biancorossi.net!

SEMPRE FORZA MAGICO LANE

Marco Marangoni

————————————————————————————————————————————————————————————————————-

Egregio Direttore,

mi consenta di lanciare un appello:

BASTA! ANDATE VIA! Andate via Cassigengena, Cristallini Scwoch ecc.. non ne possiamo più di questa gestione che ci ha portati alla rovina.
Andate via Beghetto e Zanini. Poche idee e molto confuse. Per esempio: come si fa a giocare con tre centrali difensivi anche quando si perde 1, 2, 3. a 0? Mah! 
Andate via giocatori che definire professionisti mi sembra troppo generoso. Squadra di invertebrati, indecisi, paurosi, senza grinta e senza orgoglio. Le vostre prestazioni da gennaio ad oggi resteranno nella storia come le più brutte in 110 anni di storia del Lane, anzi del calcio. 
BASTA, BASTA, BASTA!
Ma a questo punto, in cui oramai mi sembra quasi impossibile rimediare la situazione, ed evitare la retrocessione, putroppo, permettetemi di lanciare un grido disperato alla proprietà, ai professionisti (come li ha chiamati Cassingena), al mondo impreditoriale vicentino ed a qualsiasi persona che ha a cuore i colori biancorossi e che possa far qualcosa per questi poveri Cristi dei tifosi ed appassionati del Lane:

FATE IN MODO CHE POSSIAMO ANCORA, ANCHE IL LEGA PRO L’ANNO PROSSIMO, ANDARE ALLO STADIO A TIFARE, SOFFRIRE, GIOIRE, PIANGERE ED ESULTARE PER LA NOSTRA GRANDE SQUADRA DEL CUORE. IL NOSTRO LANEROSSI VICENZA!
FATE IN MODO DI NON DARE L’ENORME DISPIACERE A QUESTA CITTA’ DI VEDERE SCOMPARIRE QUESTA SQUADRA. 
ALMENO QUESTO NON CE LO MERITIAMO! STIAMO SOPPORTANDO TUTTO MA ALMENO QUESTO NO…

Nicola

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.