Salta al contenuto principale
Giovanili

Baby biancorossi: giovanissimi nazionali in vetta

Da 1 Maggio 2012 - 07:57Non Ci Sono Commenti3 min leggere

ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti Serie A e B

BRESCIA-VICENZA 0-1

Il terzo risultato utile consecutivo arriva allo scadere di match grazie alla rete di Zurlo. Contro le rondinelle il Vicenza disputa una buona partita gestendo il possesso palla senza però creare grosse occasioni. Con altre due sfide al termine del campionato i biancorossi si trovano in nona posizione nel mezzo del gruppone di otto squadre in dieci punti. Domenica però c’è il Cesena, quarta forza del campionato e vittorioso all’andata per 2 a 0.

ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti I e II Divisione

Dopo il campionato concluso a metà classifica, gli allievi allenati da Spollon si sono cimentati nel “23° Torneo città di San Bonifacio”. Inseriti nel gruppo C con Real Madrid, Hellas Verona e Milan, i biancorossi hanno superato il turno come seconda grazie ai 6 punti raccolti. In particolare contro il Milan ci ha pensato Maiorana a estrarre il coniglio dal cilindro: stop spalle alla porta, controllo con giravolta fulminea e violenta bordata da trenta metri dritta all’incrocio per il gol che vale match e qualificazione. Nel triangolare di semifinale i biancorossi hanno pareggiato contro Padova e Inter non riuscendo così a raggiungere la finale che si disputerà tra i nerazzurri e la Juventus.

Girone C:
Hellas Verona-Vicenza 0-3
Vicenza-Real Madrid 0-3
Vicenza-Milan 1-0
Classifica: Real Madrid 9, Vicenza 6, Hellas Verona 3, Milan 1

Gironi di semifinale:
Padova-Vicenza 0-0 (6-7 d.c.r.)
Vicenza-Inter 0-0

 

GIOVANISSIMI NAZIONALI

VICENZA-SUDTIROL 3-1

Missione compiuta: sesta vittoria consecutiva e raggiungimento della vetta. A Vigardolo i biancorossi passano subito grazie a Myftiu che batte a rete dopo aver approfittato di un errore della retroguardia avversaria. Al 27′, dopo il tentativo di Maselli, ci pensa il diagonale di Bonaccorso a raddoppiare. Sei minuti più tardi però arriva la rete del SudTirol che dimezza lo svantaggio. A pochi minuti dal triplice fischio finale arriva il terzo sigillo con Acclini che sigla il definitivo 3 a 1. I biancorossi approfittano dello scivolone del Brescia (2-3 contro l’Udinese) e quando manca una sola giornata sono in testa al campionato con 57 punti. Brescia (56), Udinese (55) e Chievo Verona (54) però sono troppo vicine per potersi accontentare anche solo di un pari nell’ultima sfida di domenica contro la Triestina (all’andata finì 4 a 1).

ESORDIENTI (2000)

CEREAL DOCK’S CAMISANO-VICENZA 1-3

Con solo un turno ancora da disputare e otto vittorie su nove giocate (solo un pareggio “macchia” il grande slam) il Vicenza si conferma definitivamente la capolista del girone C della fase primaverile.

ESORDIENTI (2001)

La penultima giornata del girone F è quella del riposo per gli esordienti allenati da Zanotto. Dopo la sconfitta contro il Real Vicenza, la formazione del 2001 tornerà in campo sabato per l’ultima giornata contro la Leoniana.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.