Salta al contenuto principale

PRIMAVERA

VICENZA-CATANIA 0-0

A Piovene Rocchette, nell’undicesima giornata di campionato, il Vicenza conferma la scarsa propensione al gol. Contro il Catania, miglior formazione per quanto riguarda il pacchetto arretrato ma con evidenti problemi in fase realizzativa, non poteva che terminare con un pareggio a reti inviolate. Nel primo tempo è la formazione di mister Beghetto a provarci maggiormente con Vendrametto (il cui colpo di testa termina oltre la traversa) e Scarpa (girata volante respinta dal portiere) ma sono gli etnei ad andare più vicini al vantaggio e solo il palo salva Antoniazzi dopo l’intervento di Barisic. Nella ripresa sono ancora i rossoazzurri a spingere ma i tentativi di Zekovic e Gargiulo non sortiscono gli effetti desiderati da Pulvirenti. Al triplice fischio finale le due formazioni si spartiscono la posta in palio con i biancorossi che recuperano il 14esimo punto confermandosi a metà classifica. Nel prossimo turno il Vicenza dovrà confermare il buon momento di forma (8 punti nelle ultime 4 gare) ma non sarà facile perché l’avversario sarà quella Lazio che con 19 punti è la quarta forza del campionato.

ALLIEVI NAZIONALI

ROMA-VICENZA 3-0
pt: 8′ Verde, st: 20′ D’Antonio, 29′ Musto

La formazione di Paggiola sbatte contro una Roma determinata a rimanere la prima della classe nel girone C. I giallorossi, veri dominatori del campionato, passano dopo 8′ grazie a Verde. Il Vicenza al 37′ ha l’occasione di pareggiare ma il tiro di Villanova termina a lato. Nella ripresa è buona la reazione biancorossa ma i padroni di casa allungano con D’Antonio e il neoentrato Musto. Dopo le prime due, Roma a 28 punti e Lazio a 26, la classifica vede il Pescara con 17 e il Vicenza, appaiato al Palermo, a 16. La marcia degli allievi fatta di 4 vittorie e 4 pareggi potrà riprendere già nel prossimo turno nel match calingo contro la Juve Stabia. 

GIOVANISSIMI NAZIONALI

VICENZA-TREVISO 8-1
p.t: 11′ Yeboah (V), 14′,18′ e st.1′ Arras (V), 14′ e 16′ Massaro (V), 20′ Boesso (V), 22′ Forte (V), 28’Chiarel (T)

E’ un’autentica goleada quella messa in atto dai ragazzi allenati da Barbugian nella decima giornata di campionato. Il dominio biancorosso viene sancito già nella prima frazione quando al gol di Yeboah si unisce la doppietta di Arras che in apertura di ripresa sigla anche il terzo gol personale. Nel secondo tempo, nonostante il bottino già al sicuro, i nuovi entrati non abbassano il ritmo e anzi incrementano lo score grazie alla doppietta di Massaro e alle gioie di Boesso e Forte. Il Treviso ha il merito di sfruttare l’unica indecisione difensiva dei biancorossi realizzando il gol della bandiera con Chairel. Il Vicenza sale così in quarta posizione con 20 punti superando il Bassano (19), avversario di giovedì nel recupero infrasettimanale della nona giornata.

GIOVANISSIMI REGIONALI 2000 – Fascia B

VICENZA-CITTADELLA 1-2
pt: 16′ De Tommasi, st: 31′ Djbrk (C), 33′ Pivato (C)

In una partita sfortunata il Vicenza non sfrutta le tante occasioni e perde immeritatamente sotto il cinismo granata. Nel primo tempo i ragazzi di Cuccarolo passano in vantaggio grazie a De Tommasi ma quando le due formazioni tornano in campo dopo l’intervallo il Cittadella rivolta il match. Prima Djbrk ristabilisce la parità e dopo altri 2′ Pivato regala il gol vittoria: Zanandrea e compagni sono così costretti a lasciare i 3 punti agli avversari. 

ESORDIENTI 2001

REAL VICENZA-VICENZA 3-0 (2-0, 1-0, 1-0)

Nel derby contro il Real, il Vicenza soffre la netta superiorità fisica degli avversari riuscendo solo in parte a far risaltare le proprie doti tecniche. I padroni di casa passano già dopo 2′ grazie a Zanetti che solo davanti all’incolpevole Aprile può piazzare facilmente la sfera sull’angolo di destra. Passano altri 120 secondi e il Real raddopia grazie a Farinello che scappa sul filo del fuorigioco e insacca agevolmente. La formazione di Zanotto però non si dà per vinta e continua a macinare gioco: la conclusione di Menato viene parata da Danzo mentre la bella azione di De Rigo si spegne sul fondo. Al 10′ del secondo tempo De Rigo replica il tiro di poco a lato ma è il Real al 16′ ad aumentare il vantaggio con Amici che mette in rete dopo un rimpallo favorevole. Nell’ultimo tempo il Vicenza prova a realizzare il gol della bandiera con conclusioni pericolose da parte di Cremasco, De Rigo e Menato, ma è il Real a chiudere definitivamente la partita ancora con Amici che segna con un bel pallonetto dal limite.

ESORDIENTI 2002

FIMARC-VICENZA 0-3 (0-0, 0-2, 0-1)

Nella sesta giornata i ragazzi di De Tomasi sono ospiti della Fimarc sul sintetico di Arcugnano. Il Vicenza parte spingendo sull’acceleratore ma l’alta intensità viene arginata dagli avversari, abili a concedere poco spazio ai biancorossi. Le azioni del primo tempo non trovano concretezza anche perché l’unica volta in cui Pogietta trova lo spazio per la conclusione è il palo a negargli la gioia. Nella ripresa il Vicenza inizia a trovare il ritmo giusto, ne sono la prova l’egregia azione tra Bassan e Borgo e il tiro di Bagnara che sono il preludio al gol che spezza gli equilibri. E’ Tecchio che si incunea nella difesa avversaria e serve l’assist per Borgo che di prima intenzione piazza la sfera dove il portiere non può arrivare. Sulle ali dell’entusiasmo la spinta del Vicenza si fa sempre più pressante e Bassan con un gran tiro dalla distanza realizza la seconda rete. Nel terzo tempo è il rientrante Gobbetti a fare il diavolo a quattro: sulla fascia destra i difensori avversari sono costretti a rincorrere spesso alle maniere forti per placarne la corsa. Ed è così che quando si inserisce palla al piede in area il marcatore diretto lo aggancia: Borgo si incarica del tiro ma la sua conclusione viene neutralizzata. In ogni caso il terzo tempo a favore del Vicenza lo risolve Gheller che all’ultimo sforna un tiro angolato che termina in rete.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.