Salta al contenuto principale

Buongiorno a tutti,

vi scrivo ancora emozionato dopo avere letto la mail della scrittrice Anna Belloni, alla quale mando i più sentiti ringraziamenti per avere centrato in pieno un problema che oramai sta diventando una tragedia.
E condivido soprattutto la parte dove dice che è facile dire che si era al Menti alla fine degli anni ’90, in uno dei momenti più alti della nostra grande storia, piuttosto che in questa stagione.
Beh, io l’abbonamento me lo sono fatto anche quest’anno, e ogni sabato parto da Bassano, salvo impegni lavorativi inderogabili, perché credo che siano soprattutto questi i momenti dove la tifoseria debba sostenere la squadra.
C’ero tra i 1.500 di Empoli nello sfortunato epilogo del campionato scorso, ma, seppur con le lacrime agli occhi, ero fiero quella sera di essere Vicentino, di aver cantato per 90′, di aver zittito per tutta la partita i tifosi di casa.
Se in 1.500 siamo andati a Empoli, credo che, a sostegno della proposta fatta dalla signora Belloni, dovremmo essere almeno il doppio in Piazza dei Signori, e credo che il vostro sito, visto che credo sia il più seguito dalla tifoseria, sia la giusta rampa di lancio per organizzare questa manifestazione.
Io ci sto ragazzi, facciamo qualcosa prima che sia davvero troppo tardi, magari non servirà, ma lo sapremo solo dopo.

Forza Lane.

Mauro Berton

Caro Mauro,

grazie per il lusinghiero e gratificante giudizio sul nostro sito.
Il nostro dovere sta nel divulgare in modo adeguato messaggi come quello di Anna Belloni, il compito di raccoglierli sta a voi tifosi.
Ma se piazza dei Signori sarà, stai certo che noi saremo là a documentare come di consueto gli umori del popolo biancorosso. 

(la redazione) 

————————————————————————————————————————————————————————————————————-

Buongiorno alla redazione e a tutti i tifosi biancorossi,

sono un grande tifoso del Vicenza da sempre (o meglio da quando ho iniziato ad appassionarmi al calcio (avevo circa 7 anni).
Sono abbonato da alcuni anni (ora in curva). Concordo pienamente con l’analisi amara di Anna Belloni; è desolante vedere il glorioso Menti semideserto e silenzioso.
Ci hanno tolto la voglia di venire allo stadio, la voglia di gridare la ns rabbia, la ns protesta, ci hanno ammutoliti, ci hanno spinto oltre la rassegnazione, siamo alla commiserazione di noi stessi, ma nessuno ci toglierà mai la nostra passione per questi colori. Solo e sempre forza Lane.
Ora tutti in piazza, brava Anna!

Lettera fimata

————————————————————————————————————————————————————————————————————-

Gentile Redazione,

con la presente voglio fare i complimenti alla signora Belloni per il bello e condiviso articolo, dissentendo però sul pubblico del Menti in diminuzione: lo stadio berico accoglie ad ogni partita in media la bellezza di 6.500 spettatori, il terzo stadio della Serie B; la capolista Sassuolo fatica a portarne al Braglia 3.000.

Daniele Serena

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.