Salta al contenuto principale

PRIMAVERA

PESCARA-VICENZA 0-0

Dopo la sosta dovuta al Viareggio, il Vicenza è tornato in campo a Pescara per il 19esimo turno. Le due formazioni hanno confermano la poca propensione al gol replicando il risultato a reti bianche dell’andata. I biancorossi restano in nona posizione con 23 punti ma la Juve Stabia (24) potrà allungare nel recupero del match contro l’Ascoli (27). Nelle altre gare della sesta giornata, goleada del Palermo (5 a 0 contro il Bari) che continua a viaggiare alla pari della Lazio. Gli azzurri vincono a Napoli e si portano a meno uno dai partenopei che occupano il secondo posto, in vetta resta il Catania bloccato 2 a 2 a Roma. Nel prossimo turno la formazione di Beghetto affronterà tra le mura amiche il Crotone: a metà ottobre finì 0 a 0 come è già successo altre 5 volte in questo campionato.

ALLIEVI NAZIONALI

Il campionato degli allievi nazionali ha osservato un turno di riposo. I biancorossi hanno raccolto 7 punti nelle ultime 4 partite ma sono reduci dal pesante ko di Crotone. Domenica, alla ripresa del campionato, il Vicenza affronterà il Palermo cercando di bissare il 3 a 1 dell’andata che permetterebbe ai biancorossi (quarta posizione e 31 punti in classifica) di avvicinarsi alla terza piazza occupata dai rosanero con 37 punti.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

VICENZA-UNIONE VENEZIA 1-1
24′ Arras (V), 35’+1′ Toffanin (U)

Per una squadra, quella allenata da Barbugian, che sa solo vincere, la notizia arriva nel caso di due partite di digiuno dalla vittoria. Nonostante una prestazione generosa, i biancorossi vengono bloccati sul pareggio da un combattivo Venezia replicando così l’1 a 1 ottenuto la settimana scorsa contro l’Udinese. Nella prima frazione il Vicenza crea diverse occasioni da rete e il vantaggio arriva al 24esimo grazie al preciso diagonale di Arras. Nell’unico minuto di recupero però l’arancioneroverde Toffanin sfrutta un’indecisione della retroguardia berica e batte Boca. Nella ripresa il Vicenza si dimostra impreciso nella conduzione del gioco non riuscendo a colpire gli ospiti. L’Unione non ne approfitta e grazia i biancorossi colpendo una traversa su punizione prima e vanificando un facile contropiede poi. Con questo pareggio i giovanissimi nazionali lasciano la vetta al Brescia (vittorioso 6 a 0 a Treviso). I due punti di svantaggio però potranno essere recuperati già domenica visto che le due formazioni si affronteranno nel big match dell’ottavo turno.

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI

VICENZA-CHIEVO VERONA 1-1

Alla vigilia mister Cuccarolo l’aveva dichiarato a biancorossi.net: contro il Chievo bisognava prendersi la rivincita del 5 a 2 subito all’andata. Nella ventunesima giornata i biancorossi sotto il piano del risultato hanno riscattato solo in parte la sconfitta dell’andata andando ad impattare 1 a 1. I punti di distacco tra le due formazioni rimangono quindi tre: i gialloblù sono terzi a 45 punti e il Vicenza è secondo a 48. Entrambe inseguono il Padova (vittorioso 4 a 1 contro il San Paolo) in fuga a quota 53 e con un match da recuperare. Nella prossima giornata i biancorossi ospiteranno il Bassano la cui partita di domenica scorsa contro il Sandonà Jesolo è stata rinviata.

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI

TREVISO-VICENZA 2-3 (0-0, 0-0, 0-1)

(di Mario Menegatti) Una buona prestazione da parte della squadra biancorossa di mister Carretta, che al termine di una partita combattuta, riesce ad espugnare il difficile campo di Treviso, riscattando così la sfortunata prova di domenica scorsa contro il Venezia. I primi due tempi, nonostante il dominio del gioco del Vicenza, che ha messo a dura prova la difesa dei padroni di casa, si chiudono a reti inviolate. Nella terza frazione di gara, dopo varie occasioni da parte di entrambe le squadre, sono i biancorossi ad avere la meglio, grazie ad un goal segnato prima dello scadere dal centravanti Riccardo Fiorese che in contropiede insacca la palla in rete. Ora il Vicenza è atteso dall’impegnativa trasferta di Cittadella, ma la buona prestazione odierna, fa ben sperare il team biancorosso per portare a casa un’altra vittoria.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.