Salta al contenuto principale

ALLIEVI NAZIONALI

PALERMO-VICENZA 3-1

Dopo il turno di riposo osservato dal campionato, gli allievi nazionali del Vicenza sono tornati in campo contro il Palermo per riscattare il ko di Crotone. Contro i rosanero il punteggio (3 a 1) è stato lo stesso dell’andata ma a parti invertite premiando la formazione di Compagno. Lazio (53) e Roma (49), ormai in fuga, se la giocano su chi realizza più reti (6 per i biancocelesti contro il Bari, 5 per i giallorossi contro la Reggina). Il Palermo con 40 punti consolida il terzo posto mentre il Catania (32) vincendo ad Ascoli sorpassa il Vicenza (31) agganciato ora anche dal Napoli.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

BRESCIA-VICENZA 2 -1
pt: 32′ Arras (V). st: 6′ Milanesi (B), 39′ Quistini (B)

Proprio quando la vetta del girone C era stata raggiunta, la cavalcata dei giovanissimi nazionali del Vicenza ha iniziato a trovare qualche ostacolo di troppo. Prima il pareggio contro l’Udinese, poi quello contro il Venezia e infine, domenica, la sconfitta nello scontro al vertice contro il Brescia. Nella prima frazione in realtà il pallino del gioco è del Vicenza che blocca le iniziative degli esterni besciani e riparte rendendosi pericoloso. Proprio in una di queste occasioni i biancorossi passano in vantaggio al 32′ grazie alla freddezza di Arras. In apertura di secondo tempo le rondinelle pareggiano i conti con Milanesi; i ragazzi di Barbugian non si arrendono, riprendono a comandare il gioco ma sprecano le buone occasioni create da Forte, Yeboah e Pizzolato. La doccia fredda arriva al quarto minuto di recupero: un rilancio lungo scavalca il centrocampo biancorosso e innesca il contropiede finalizzato da Quistini. Il Brescia conquista così tre punti fondamentali che consentono alla formazione di Volpi di staccare il Vicenza, secondo in classifica, di 5 punti. I biancorossi nel prossimo incontro con il Bassano dovranno rimettersi in moto per non farsi raggiungere anche dal Chievo lontano ora solo 2 lunghezze. Prima del prossimo turno di campionato però, i ragazzi di Babugian scenderanno in campo l’8 marzo a Pescara per la “Manchester United Premier Cup” contro squadre di massimo livello nazionale.

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI

VICENZA-BASSANO VIRTUS 3-0
pt: 14′ Bertollo. st: 12′ Dissegna, 15′ Tumiatti

Dopo il pareggio contro il Chievo, il Vicenza di Cuccarolo torna alla vittoria. A Longare i biancorossi superano 3 a 0 il Bassano legittimando un superiore livello fisico e tecnico. Il vantaggio arriva dopo nemmeno un quarto d’ora quando Bertollo infila Bello con una conclusione mancina. Il raddoppio potrebbe arrivare al 30′ con De Tomasi ma nell’occasione l’estremo difensore giallorosso è bravo a deviare in angolo. La Virtus capitola al 12′ della ripresa: il cross dalla sinistra viene corretto in area da Zanandrea per il ben piazzato Dissegno che di testa pesca l’angolino più lontano. Tre minuti più tardi è Tumiatti a calare il tris sfruttando un’ingenuità della retroguardia avversaria finalizzata con un bel tiro rasoterra su passaggio di Bertollo. Con il contemporaneo pareggio a reti bianche del Chievo, il Vicenza consolida il secondo posto grazie ai 5 punti di vantaggio sui gialloblù. Il Padova resta in fuga con 8 punti di margine; per continuare l’inseguimento i biancorossi dovranno ripetersi domenica a Noventa.

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI

CITTADELLA-VICENZA 2-3

(di Marco Zanotto) I giovanissimi professionisti guidati da mister Carretta si riconfermano con una vittoria fuori casa sul Cittadella. La prima frazione di gioco nonostante il dominio territoriale del Vicenza si conclude a reti inviolate , da segnalare tre-quattro limpide palle gol. Nella ripresa dopo varie occasioni della squadra biancorossa, il risultato si sblocca grazie a una spettacolare rete di Amanuel Vigolo, che prima di entrare in porta tocca il palo sinistro della porta del portiere avversario. Nel terzo periodo di gioco i vicentini si portano subito in vantaggio grazie ad un fortunoso autogol di testa da parte del difensore centrale granata messo in difficoltà da una pregevole punizione battuta dal capitano biancorosso Meneghini. I ragazzi del Cittadella negli ultimi minuti hanno avuto una reazione d’orgoglio culminata da una bellissima rete con un pregevole destro in diagonale dell’esterno sinistro granata. Domenica prossima la squadra berica si appresta ad affrontare il Padova vincitore del torneo autunnale, sperando di riscattare l’unica sconfitta avuta nel precedente torneo.

ESORDIENTI 2001

VICENZA-CITTADELLA 5-1 (1-0, 0-1, 0-0, 4-0) amichevole giocata il 3 marzo

(di Michele e Gregorio Zanella) La partita comincia con equilibrio tra le due squadre con pressing a centro campo, ma con il passare del tempo è il Vicenza che prende il predominio del gioco creando più di un’occasione, ma sblocca il risultato solo sul finire del tempo con Menato. Il 2° tempo rispecchia l’andamento del 1°, ma è il Cittadella a segnare il gol del pareggio sull’unica disattenzione della difesa vicentina. Inizia il 3° tempo con il Vicenza che fa più gioco e crea occasioni che però non riesce a concretizzare, la frazione termina così sul punteggio dello 0 a 0. E’ nel 4° tempo che il Vicenza riesce a realizzare 4 dei suoi 5 gol con Finello, De Rigo, Menato e ancora De Rigo ad un Cittadella che cede sotto il piano fisico. Partita ben giocata da entrambe le squadre con pressing, giocate veloci e correttezza. Il Vicenza ha dimostrato più qualità e ha meritato nel complesso la vittoria. Da sottolineare anche l’equa prestazione dell’arbitro Massimo Margiotta, anche se un po’ statica.

ESORDIENTI 2002

VICENZA-SAN LAZZARO 2-0, 3-0, 4-0 giocata il 28 febbraio

(di Roberto De Tomasi) Dopo il rinvio causato dal maltempo inizia con una larga vittoria nel sintetico di San Lazzaro contro la locale formazione il campionato degli esordienti 11c11 annata 2002 di De Tomasi. Tutte le frazioni di gioco sono state  giocate sempre in attacco dai biancorossi che non hanno trovato difficoltà nel superare la formazione cittadina. Nei tre tempi si è vista la netta superiorità atletica e tecnica dei biancorossi che non ha permesso ai volenterosi ragazzi del San Lazzaro di creare occasioni pericolose.

VICENZA-B.P. 93 0-0, 2-0, 2-0

(di Roberto De Tomasi) La seconda di campionato vede i biancorossi di De Tomasi affrontare nel campo di Bressanvido  la locale formazione del BP 93 composta da ragazzi del 2000 e del 2001. La prima frazione di gioco viene giocata prevalentemente a centrocampo dove con la loro forza fisica i giocatori del BP93 riescono a arginare il gioco dei vicentini e a terminare in parità il risultato. Nella seconda frazione si sblocca subito il risultato con i biancorossi vicentini segnare in successione due gol che permette la vittoria del tempo. Terzo tempo ancora di marca vicentina con altre pericolose azioni di gioco che portano a realizzare altri due gol e a vincere la partita.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.