Salta al contenuto principale
News

Qui Novara, Aglietti: “Vicenza pericoloso il contropiede”

Da 12 Aprile 2013 - 12:42Non Ci Sono Commenti3 min leggere

Il Novara è la squadra più in forma del campionato. Reduce da cinque vittorie consecutive, l’ultima delle quali allo scadere contro la capolista Sassuolo, non perde da dodici gare. Dopo un inizio di campionato stentato, costato la panchina ad Attilio Tesser prima e Giacomo Gattuso poi, i piemontesi hanno dato vita a una lunga marcia trionfale che li ha traghettati in zona playoff. Pochi giorni fa il Tnas ha anche ridotto da 4 a 2 i punti di penalizzazione per il calcioscommesse: “Siamo carichi, motivati e contenti di aver riottenuto 2 punti che ci spettavano – commenta Aglietti nella conferenza stampa della vigilia, come riportato sul sito ufficiale del Novara – Una vittoria in questa settimana è già arrivata, ma sarà ancora più importante vincere domani, per loro uscire da qui con un risultato positivo è fondamentale”. Aglietti ammette che non si aspettava, appena arrivato sulla panchina azzurra, la grande rimonta in classifica: “Al di là del valore della squadra, non era prevedibile, quando sono arrivato, ritrovarsi in posizioni così alte. Un aspetto fondamentale è stato quello della condizione atletica. Quando sono arrivato ho trovato una squadra che non stava benissimo, quindi abbiamo battuto molto soprattutto su questo punto”. Nonostante la classifica ora sorrida al Novara, l’allenatore vuole mantenere alta la concentrazione in vista di un finale di campionato in cui l’obiettivo è centrare i playoff: “La salvezza è acquisita ma dobbiamo andare avanti cercando di ottenere il massimo da ogni squadra. Viviamo questo momento con grande carica, grande entusiasmo. Sabato dovremo scendere in campo con intensità e agonismo ma rimanendo concentrati”. Aglietti conclude la conferenza parlando degli avversari: “Loro in trasferta fanno meglio che in casa. Quando hanno dovuto fare la partita hanno fatto molta fatica, non hanno mai vinto in casa dall’arrivo di Dal Canto. Proveranno sicuramente a far male in contropiede, dovremo stare attenti a non concedere spazi”. Nel Vicenza mancherà lo squalificato Franco Semioli, tra i pochi a incidere tra i biancorossi: “Hanno Bojinov, Giacomelli, Bellazzini, giocatori di categoria che aiutano a risolvere i problemi di organico – conclude Aglietti – il tecnico potrà sostituirlo agevolmente”.

Ecco l’elenco dei convocati del Novara:
Portieri: Francesco Bardi, Tomas Kosicky.
Difensori: Andrea Lisuzzo, Luca Ghiringhelli, Masahudu Alhassan, Alessandro Bastrini, Riccardo Colombo, Alessandro Crescenzi, Romano Perticone.
Centrocampisti: Daniele Buzzegoli, Paolo Pancrazio Faragò, Flavio Lazzari, Francesco Marianini, Simone Pesce, Bruno Miguel Fernandes.
Attaccanti: Simone Motta, Pablo Andrés Gonzalez, Agon Mehmeti, Raffaele Rubino, Haris Seferovic.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.