Salta al contenuto principale

PRIMAVERA

VICENZA-LAZIO 2-3 

Alla formazione di Beghetto non riesce il colpo grosso di fermare la capolista. Nonostante il vantaggio biancorosso su rigore, la Lazio ribalta il match e prende il largo grazie alla doppietta di Keita. Proprio l’attaccante ex Barcellona, causa espulsione, lascerà i compagni in 10: il Vicenza trova la rete del 2 a 3 ma poi fino al 90° il risultato non cambia più. La Lazio resta così in vetta con il Catania (vittorioso 4 a 0 ad Ascoli) mentre i biancorossi con 29 punti rimangono in nona posizione raggiunti dal Pescara (3 a 0 a Crotone) e avvicinato dal Bari (4 a 3 contro la Juve Stabia). Il Vicenza ha la possibilità di chiudere il campionato con una vittoria grazie all’impegno sulla carta favorevole a Lanciano contro il fanalino di coda del girone C che quest’anno ha ottenuto una sola vittoria oltre sei mesi fa. 

ALLIEVI NAZIONALI

JUVE STABIA-VICENZA 3-1

Continua il momento negativo della formazione di Paggiola alla sesta sconfitta consecutiva. Dopo i ko per 3 a 0 contro Lazio e Roma, prima e seconda del girone C, nell’undicesima giornata di ritorno i biancorossi subiscono tre reti anche dalla Juve Stabia che lascia così il penultimo posto al Crotone. I pitagorici hanno pareggiato 0 a 0 ad Ascoli che raggiunge così a quota 31 il Vicenza; sale un punto sopra il Pescara che rimedia l’altro pareggio a reti bianche di giornata contro il Bari. Il Vicenza cercherà di smuovere la classifica nelle ultime due gare della regular season ospitando l’Ascoli (all’andata finì 0 a 0) e andando a Pescara (a dicembre terminò 1 a 1).

GIOVANISSIMI NAZIONALI 1998

VICENZA-PADOVA 2-2
st: 3′ Baldan (P), 16′ Tobaldo (P), 20′ Massaro (V), 25′ Yeboah (V)

Nella penultima giornata del campionato il Brescia cade in casa contro il Chievo ma il Vicenza non sfrutta l’occasione e incappa in un pareggio contro il Padova. I biancoscudati impostano la gara sull’aspetto fisico che li premia in apertura di ripresa quando al gol di Baldan raddoppia Tobaldo. Il Vicenza, sotto 2 a 0, non demorde e riesce ad accorciare con Massaro e a trovare il pareggio con Yeboah. Termina così 2 a 2 nonostante un finale di gara acceso da occasioni su palle inattive che non trovano concretezza. Con il punto conquistato i biancorossi salgono a quota 59, staccati di una lunghezza dal Brescia. Sarà dunque l’ultimo turno a decidere la classifica finale: le rondinelle andranno a Cittadella (superato all’andata 5 a 1) mentre la formazione di Barbugian sarà ospite del fanalino di coda Castiglione.

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI 1999

PADOVA-VICENZA 2-2

Il big match tra le prime due della classe del girone A termina in parità 2 a 2. I biancorossi di Cuccarolo proseguono così la striscia positiva ma non riuscendo a imporsi contro il Padova restono staccati proprio dai biancoscudati capolisti di 5 lunghezze. A tre giornate dalla conclusione le posizioni di testa sembrano quindi congelate: Padova 69, Vicenza 64 e Chievo 59. Domenica i biancorossi ospiteranno l’Hellas (quarto a quota 55) per confermare il 3 a 1 dell’andata.

ESORDIENTI 2001

VICENZA-POLEO ASTE 2-2 (0-2, 1-1, 4-0)

(di Giovanni Ponso) Sabato 13 aprile in una calda giornata primaverile nel campo di Monteviale si è disputata l’ottava partita di campionato esordienti a 11 tra il Vicenza Calcio 2001 e il Poleo Aste finita con un pareggio. Il primo tempo non è tutto facile per i ragazzi del Vicenza anche se partono con superiorità tecnica, buoni passaggi e azioni veloci; una difesa poco convincente non riesce a fermare gli avversari fisicamente più dotati e lascia finire il primo tempo con un doppio vantaggio del Poleo. Nel secondo tempo il biancorossi riprendo ritmo e conducono il gioco passando in vantaggio con il primo gol di Alessio Menato, ma l’energia del Poleo fa concludere il risultato con un pareggio. Con il terzo tempo invece il Vicenza impone il controllo totale del gioco dimostrando la buona qualità della squadra, il Poleo evidentemente stanco, lascia andare a segno quattro gol dei biancorossi con doppietta di Mattia De Rigo, Enrico Carollo e Angelo Manzon. Da notare tra i ragazzi di Luciano Zanotto la bella prestazione del difensore Angelo Manzon.

ESORDIENTI 2002

VICENZA-BREGANZE 2-2 (0-0, 0-1, 2-0)

Termina con un pareggio per quanto riguarda i tempi di gioco il match tra Breganze e Vicenza. Nella prima frazione è la formazione di De Tomasi a cercare maggiormente il vantaggio ma la fisicità del Breganze contiene i biancorossi. Nel secondo parziale sono gli ospiti ad andare in gol grazie a una punizione magistrale che termina la corsa all’incrocio dei pali. Nel terzo tempo i biancorossi passano grazie alla ribattuta di Pogietta e alla zuccata di Alzetta per il 2 a 0.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.