Salta al contenuto principale

 ore 15.30 si chiude con le foto di rito (che trovate sulla nostra pagina Facebook) la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico

ore 15.29 Dario Cassingena: “Quando abbiamo pensato a Lopez subito abbiamo capito che era la persona giusta”

ore 15.26 Lopez: “Non conosco e non ho sentito Sergio Cassingena”

ore 15.24 “Stamattina ho visitato il centro sportivo di Isola. E’ meraviglioso, si potrà lavorare molto bene, altro che dove ci allenavamo noi! Giovedì si parte per Gallio fino al 28 e in amichevole giocheremo contro l’Inter e il Gallio”. Cristallini puntualizza: “Non sappiamo ancora la data della sfida contro il Gallio perché il mister preferisce avere un po’ più di giorni per preparare la squadra e iniziare quindi più tardi con la partita con l’Inter”

ore 15.21 “I tifosi vicentini vogliono vedere i giocatori che lottano con la bava alla bocca. Poi ovviamente cercheremo di fargli vedere anche del bel calcio”

ore 15.20 Lopez: “Il rischio che possa far male e rovinare ciò che di buono ho fatto da calciatore c’è ma non ho paura. Ciò che ho fatto resta e farò di tutto per fare bene in modo che si aggiungano altre cose positive”

ore 15.19 Si torna sulla rosa da creare, risponde Cristallini: “Chi rimarrà sarà tra i giocatori che sono stati lucidi e solidi nei momenti di difficoltà. Tra di loro c’è anche Tiribocchi”

ore 15.18 “Avevo altre due richieste ma poi sono tramontate”

ore 15.17 “Gli allenatori che mi hanno dato di più sono Ulivieri e Guidolin. Ulivieri per l’aspetto tecnico-tattico, Guidolin per la voglia di vincere. Reja è un ottimo tecnico e mi ha dato la possibilità di lavorare bene”

ore 15.16 “Mi piacerebbe il 4-2-3-1 ma dipenderà tutto dai giocatori che avrò a disposizione”

ore 15.15 continua Lopez: “Quella della Coppa Italia non era una squadra di grandi giocatori ma sicuramente di grandi uomini. Spero di ricostruire quelle situazioni partendo dal nocciolo di giocatori d’esperienza”

ore 15.13 “Da allenatore ancora non mi rendo conto cosa voglia dire essere a Vicenza. Ma ero allo stadio nella partita contro la Reggina e ho provato sensazioni profonde, al di là del risultato. In queste situazioni con il Menti pieno mi batte il cuore”

ore 15.12 Lopez: “Il mio braccio destro, come quando giocavo, sarà Praticò” (manca ancora la firma, ndr)

ore 15.11 “Per Lopez contratto biennale, è entusiasta di rimanere con noi anche il prossimo anno, speriamo di raccogliere i frutti desiderati. Il gruppo di lavoro è ancora da formare”

ore 15.10 risponde il ds Paolo Cristallini: “Abbiamo l’esigenza di abbassare il monte ingaggi. Cercheremo di individuare quei 4/5 giocatori che potranno guidare il gruppo, tutti gli altri giocatori che sono sotto contratto sono cedibili. Chi rimarrà o accetterà di aiutare il Vicenza abbassandosi l’ingaggio sarà il punto di partenza. A Gallio inseriremo tre giocatori del settore giovanile: Tanassi, Sbrissa e Talin”

ore 15.09 “Non voglio entrare nelle vicende societarie, guardo avanti pensando ai miei compiti”

ore 15.08 “L’idea è quella di avere un gruppo esperto che possa trainare i più giovani”

ore 15.07 “Quando mi hanno chiamato non c’ho pensato due volte perché questi sono i miei colori”

ore 15.06 “Cuore, passione, competenza e un minimo di regole: così si fanno i risultati. Vicenza è una città che mi ha dato tantissimo e cercherò anch’io di dare tutto”

ore 15.05 E’ il momento del nuovo tecnico Giovanni Lopez: “Voglio rimettermi in discussione, quello che è stato fatto da calciatore appartiene al passato”

ore 15.04 “A livello societario si è deciso di scommettere su una persona di sicuro temperamento”

ore 15.03 “Speriamo che riesca a ripetere da allenatore tutto ciò che ha fatto da giocatore”

ore 15.02 “Confido che il nuovo allenatore abbia tanta voglia di dimostrare ciò che ha recepito in questi anni specie in serie A con Reja”

ore 15.00 la conferenza stampa ha inizio, prende la parola il presidente Tiziano Cunico: “Grazie a tutti voi, inizia la stagione purtroppo non nella categoria nella quale eravamo abituati ma con tanta tanta voglia di riconquistarla”

ore 14.50 Lopez prenderà il posto di Dal Canto (passato al Venezia) tornando così in biancorosso dopo 16 anni. Con il Vicenza, dal 1991 al 1997, ha collezionato 191 presenze e 11 reti in campionato ma l’immagine che resta impressa nei tifosi del Lane risale al 29 maggio 1997 quando da capitano alzò la Coppa Italia. Svestiti i panni da giocatore ha iniziato ad allenare nel 2006 nella Cisco Roma per poi passare alla Lazio come secondo di Reja.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.