Salta al contenuto principale

Si è tenuta questa sera a Villa Valmarana Morosini la presentazione del nuovo Vicenza targato Lopez per la stagione 2013/2014, a due giorni dal debutto in campionato contro il Pavia. L’attesa però era tutta per le nuove maglie, che vi abbiamo mostrato in anteprima sulla nostra pagina facebook.

La presentazione delle nuove divise e della squadra è stata introdotta dall’intervento dell’avvocato Gianluigi Polato che ha sottolineato come la caduta in Lega Pro del Vicenza sia stata una sofferenza ma come la disgrazia più grande sia stata evitata grazie all’aiuto di tanti che hanno dimostrato quanto il Vicenza sia amato. In particolare Polato ha ringraziato la famiglia Franchetto titolare del marchio Caffè Vero (che comparirà come sponsor sul retro delle maglie di quest’anno), per l’aiuto ricevuto nel momento di difficoltà estivo, come un ringraziamento è andato all’ex presidente Massimo Masolo che – parole di Polato – dopo essere uscito sbattendo la porta è ritornato dando un contributo importante. Infine Polato ha ringraziato i tifosi che stanno rispondendo alla grande nella campagna abbonamenti, chiedendo scusa (almeno un paio di volte) per gli errori commessi in passato.

Dopo il saluto del Sindaco di Altavilla, Claudio Catagini e l’intervento dell’assessore alla formazione Umberto Nicolai che ha ricordato l’iniziativa “diamo una mano (di colore) al Menti”, ha parlato il consigliere di amministrazione della Banca Popolare di Vicenza, Gianfranco Pavan il quale ha auspicato che questa stagione possa rappresentare un momento di pianificazione e programmazione in modo da permettere al Vicenza di ritornare ad essere la nobile provinciale che fu.

Il rappresentante dello sponsor tecnico Macron ha poi accompagnato la presentazione delle maglie per le quali fondamentali sono stati gli spunti e i richiami storici delle maglie del passato. Subito dopo la sfilata delle divise il tecnico Giovanni Lopez è intervenuto promettendo il proprio personale impegno per far sì che le maglie siano onorate da chi le indossa nella convinzione che questa squadra sarà in grado di dare soddisfazione ai propri tifosi.

Da ultimo è intervenuto il presidente Tiziano Cunico. “Purtroppo questa estate è stata forse la più drammatica per il Vicenza”, sono state le sue prime parole. “Grazie alla generosità di chi si è dimostrato vicino a questi colori ce l’abbiamo fatta. La società e la squadra hanno bisogno di rinforzi e cercheremo di allestire un organico all’altezza. In questo momento non mi sento di fare promesse, ma quello che posso dire è che per il blasone di questa società, abbiamo il dovere di puntare ad arrivare almeno a raggiungere i playoff”.

Maglie_Fronte

Maglie_Retro

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.