Salta al contenuto principale
News

Dopo Vicenza-Pavia: le interviste dei biancorossi

Da 1 Settembre 2013 - 20:28Settembre 16th, 2013Non Ci Sono Commenti3 min leggere

Il presidente Tiziano Cunico: “Dedichiamo la vittoria alla tifoseria, sono commuoventi. Il Pavia non ci ha quasi mai provato e i meriti vanno al gran lavoro, anche mentale, fatto da Lopez. Piedi per terra ma sono soddisfatto del buon inizio; da quando sono all’interno di questa società non era mai capitato di partire con una vittoria. Mercato? Non credo cambi molto ma ci sono un paio di operazioni in entrata e altrettanto in uscita. Non saranno operazioni di meri scambi ma per rinforzare la squadra, ovviamente però ci potranno essere colpi di scena. Giacomelli? Per adesso ce lo teniamo ben stretto. Domani sera potrebbe esserci una piacevole sorpresa ma non posso anticipare nulla perché non dipende solo dal Vicenza. Cessione societaria? Ne ho sentite di tutti i colori ma al momento non c’è nulla di vero. In ogni caso le trattative non iniziano sui giornali ma ci finiscono a cose fatte”.

Giacomi Tulli: “Mi fa piacere per il gol ma l’importante erano i tre punti. Buona partita ma dobbiamo migliorare nella gestione della palla nel secondo tempo”.

Mattia Mustacchio: “Oggi i cross sono andati a buon fine, i tiri molto meno: mi dispiace ma l’importante è esserci e provarci. Nell’occasione del primo tempo ho letto male la palla sbagliando il tempo, dovrò lavorarci. Il mister ci dice che se giochiamo a due tocchi senza voler strafare poi i risultati arrivano e oggi si è visto. Adesso però dobbiamo continuare su questa strada”

Mister Lopez: “Cominciare bene era fondamentale. Abbiamo giocato benissimo per un’ora, poi fatto il 2 a 1 siamo calati. Abbiamo giocato solo noi ma bisogna essere più cattivi visto le tante occasioni che la squadra crea. Viceversa però non abbiamo mai subito un tiro in porta. Sul gol del Pavia mi sono preoccupato molto non solo perché è difficile recuperare ma anche per ciò che è successo in passato: il recupero è sintomo di stare bene. L’importante è giocare e non subire. I tifosi? Straordinari. 4/5mila tifosi dopo anni così è incredibile. Alfonso? Scelto perché lavora con noi da un mese rispetto a Ravaglia. Gli errori fanno parte del gioco. Sono soddisfatto, tanto, tantissimo”.

Antonio Cinelli: “Abbiamo iniziato con il piede giusto dal primo minuto. Dopo il gol siamo ripartiti bene, abbiamo fatto una partita positiva nonostante qualche errore. Chi viene dallo scorso anno deve dare qualcosa in più per riscattarsi. Speravo di festeggiare sotto la sud perché i tifosi sono straordinari. Il gol? Avere uno altruista come Tiribocchi che crea molto gli spazi semplifica la vita a noi centrocampisti. Le uniche occasioni del Pavia le ha avute su nostri errori quindi dobbiamo stare più attenti”.

Simone Tiribocchi: “Prestazione buona con gol preso nell’unico tiro del Pavia. Abbiamo creato tantissimo ma raccolto poco, vittoria comunque che dà morale. Anch’io mi aspetto i gol: oggi ho corso e fatto tante sponde ma ai tifosi interessano le reti. Abbiamo vinto contro la Feralpi e contro il Pavia: il Menti deve diventare il nostro fortino”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.