Salta al contenuto principale

Esordio positivo in campionato per la formazione Berretti di mister Beghetto, vittoriosa per 2 a 0 contro i pari età della Feralpi Salò sul campo di Grisignano. Prima mezzora ben amministrata dal Vicenza che grazie ad un inizio pungente riesce a insaccare per ben due volte la porta avversaria chiudendo di fatto la partita. Il primo gol arriva al 10′ di gioco, grazie ad una ripartenza di Rizzato che mette la palla alle spalle del portiere bresciano. Appena tre minuti dopo il raddoppio di Kosovan, che dal limite dell’area calcia la palla all’incrocio dei pali segnando un gran gol.

Successivamente il Feralpi Salò cerca di riaprire l’incontro presentandosi in qualche occasione in area vicentina, senza però riuscire a concretizzare. Il forcing della formazione bresciana continua per tutto il secondo tempo, mettendo in difficoltà i biancorossi, ma una difesa attenta ed efficace consente ai padroni di casa di amministrare il doppio vantaggio che vale la prima vittoria e i corrispondenti primi tre punti in classifica. Fra sette giorni il Vicenza di Beghetto sarà atteso da un’altra sfida con una squadra lombarda, con l’Albinoleffe (di Giulio Pavan).

Mentre a Grisignano era impegnata la Berretti, a Vicenza giornata d’eccezione per i Giovanissimi 2001 e per gli Esordienti 2003, impegnati in test amichevoli contro i pari età della Juventus. Sul campo di via Gagliardotti, i 2001 di mister Cuccarolo hanno tenuto testa validamente ai bianconeri, capitolando solo nel secondo dei quattro tempi disputati (0-2, reti di Diallo e Negro) e pareggiando a reti inviolate nelle altre tre frazioni di gioco. Sul sintetico di Saviabona, invece, i 2003 di Simonetto si disimpegnano bene, ma alla fine prevalgono i piemontesi, dotati di alcune individualità di spicco, in grado di fare la differenza. Tre tempi fotocopia con sconfitta di misura (1-2, 1-2, 1-2) e quarta frazione in parità (1-1) per il 4-7 finale. Nel complesso una bel pomeriggio di festa davanti ad un pubblico che ha gremito i due piccoli impianti cittadini.

GIOVANISSIMI 2001: VICENZA – JUVENTUS 0-2 (0-0) (0-2) (0-0) (0-0) 

Reti: 5’st Diallo (J), 7’st Negro (J)

VICENZA: Pozzer, Migliorini, Zanella G., Kabashi, Maino, Vigolo, Fanton, Minuzzo, Colucci, De Rigo, Pinto.
Subentrati: Pettenon, Valerio, Zanella M., Manzon, Cremasco, Xausa, Bellini, Carollo, Cuomo, Cavaliere, Zanchi, Peruzzi, Stefanello, Aprile, Ponso, Viola, Alberti.
All. Alessandro Cuccarolo

JUVENTUS: Siano, Sassi, Castagna, Boloca, Leoni, Brero, Olivero, Benso, Diallo, Negro, Barnava.
Subentrati: Favaro, Trevisan, Ciocola, Forte, Betti, Vergnano.

 

ESORDIENTI 2003: VICENZA – JUVENTUS 4-7 (1-2) (1-2) (1-2) (1-1)

Reti: Lofrano (3), Tosi (2), Managò e Miretti per la Juventus; Dimitrijevic, Busatto, Squaiella e Sanson per il Vicenza

JUVENTUS: Bustone, Savona, Mauro, Fiumanò, Managò, Fonsato, Miretti, Lofrano, Garletti, Tosi, Salducco, Volta, Ferraris, Dall’Oglio.
All. Massimiliano Marchio

VICENZA: Zecchin, Rocco, Miola, Cecchetto, Oprean, Dimitrijevic, Spiller, Sartori, Kasa, Fortuna, Busatto, Squaiella, Sanson, Iannacone, Simonato, Pollero, Pilotto, Cecchin, Gamba, Michelini, Vianello.
All. Gianni Simonetto

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.