Salta al contenuto principale

L’Albinoleffe è uno dei peggiori avversari che potesse capitare al Vicenza in questo momento. Se i biancorossi, dopo il deludente pareggio in casa contro la Pro Patria sono in crisi d’identità, i blucelesti sono in piena zona playoff. La vittoria nel posticipo a Reggio Emilia per 3-2 ha fatto volare i seriani al quarto posto in compagnia dell’Unione Venezia. La squadra di Armando Madonna ha 13 punti, quattro in meno della capolista Entella. Il blitz di lunedì sera ha anche eletto Massimiliano Pesenti capocannoniere del Girone A con sei reti, insieme a Ettore Marchi della Pro Vercelli. Pesenti, classe ’87, seconda stagione consecutiva nell’Albinoleffe (squadra in cui era cresciuto e aveva già militato in passato) si sta mostrando spietato sotto porta. A Reggio ha risolto la partita a metà del secondo tempo, quando con una doppietta ha rotto gli equilibri di un match che sembrava orientato verso il pareggio. “Finalmente da un anno a questa parte sto trovando più continuità, sia di forma che di rendimento, e questo mi permette di fare la differenza – ha dichiarato Pesenti al Corriere di Bergamo – Spero che duri più a lungo possibile. Il nostro obiettivo è quello di rimanere nelle prime posizioni, poi chi lo sa…”.

A esaltarlo è anche mister Armando Madonna, in un’intervista al sito ufficiale dell’Albinoleffe: “Pesenti è partito in maniera incredibile, poi ha avuto una flessione per un paio di partite e nelle ultime settimane ha lavorato a parte perché per le sue caratteristiche ha bisogno di stare bene per rendere al massimo. Quando è in condizioni come ieri è un giocatore in grado di fare la differenza, è un attaccante di categoria superiore”. La difesa del Vicenza dovrà fare attenzione anche all’altro attaccante Micheal Girasole, a segno quattro volte. Il reparto offensivo dell’Albinoleffe è dunque molto prolifico: con 12 gol fatti è il secondo del girone, dopo quello della Cremonese. Insomma, la partita di Bergamo si preannuncia molto complicata per i biancorossi. L’Albinoleffe ha tutte le carte in regola per centrare i playoff sfuggiti l’anno scorso a causa dei dieci punti di penalizzazione iniziali per il calcioscommesse.

Per finire una curiosità: a Reggio Emilia i giocatori dell’Albinoleffe hanno indossato un braccialetto in onore di Piermario Morosini, rimasto nel cuore dei tifosi del Vicenza, e capitan Regonesi ha portato al braccio una fascia speciale. “Ci tenevano tutti a indossare questo bracciale che ha portato fortuna, anche se questa è la cosa che conta meno – spiega Madonna – L’aspetto più importante è che la vendita di questi oggetti servirà ad acquistare dei defibrillatori. Mario è un ragazzo che ho nel cuore e la possibilità di portarlo in questa squadra, in accordo con la società, mi fa davvero piacere”. Ricordiamo che Morosini, morto in campo due anni fa a Pescara, con un defibrillatore avrebbe potuto salvarsi.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.