Salta al contenuto principale
News

Lumezzane, la carica di Italiano e i gol di Torregrossa

Da 14 Novembre 2013 - 20:07Non Ci Sono Commenti2 min leggere

Sabato sarà la prima volta che il Vicenza affronterà il Lumezzane. I rossoblù, che militano da 21 anni in serie C, precedono in classifica i biancorossi di un punto. Una posizione tranquilla, che consente di puntare ai playoff. Ed è questo l’obiettivo della squadra che può contare sul capocannoniere del girone A Ernesto Torregrossa, sull’entusiasmo del debuttante Michele Marcolini in panchina e sull’esperienza di Vincenzo Italiano a centrocampo.

Partiamo da quest’ultimo. Italiano è stato tesserato proprio qualche giorno fa. Il centrocampista, per anni nell’Hellas Verona, cerca riscatto dopo essere stato coinvolto nello scandalo del calcioscommesse. Italiano è stato infatti squalificato per illecito sportivo per 3 anni e 9 mesi, quando militava nel Padova. La sentenza è stata poi riscritta dal Tnas che ha derubricato il reato a condotta antisportiva, riducendo la squalifica a 9 mesi. Il presidente del Lumezzane Renzo Cavagna sminuisce le colpe del nuovo innesto: ” Per quanto riguarda Italiano abbiamo fatto tutte le verifiche del caso e siamo convinti che sia rimasto invischiato in maniera casuale come è successo a molti altri “, ha dichiarato al sito ufficiale del club. Sullo stesso sito le prime parole di Italiano con la maglia rossoblu: ” Ho un entusiasmo incredibile. Sono grato al Lumezzane per l’opportunità di rimettermi in gioco. Mi sento bene e sono già a disposizione per la partita con il Vicenza, anche se magari non ho autonomia per 90 minuti “.

Passiamo all’allenatore, quel Michele Marcolini che a Vicenza ricordano per le due stagioni in maglia biancorossa, dal 2001 al 2003. Per lui quella di Lumezzane è la prima esperienza come allenatore. Non sarà però presente domenica in panchina: sottoposto a un piccolo intervento chirurgico per rimuovere un’aderenza addominale, resterà a riposo per qualche giorno. Al suo posto il vice Raffaele Santini.

Infine il bomber: Ernesto Torregrossa, con otto reti all’attivo, guida la classifica cannonieri del girone A di Prima Divisione. L’attaccante, nato a Caltanissetta nel ’92, ha messo a segno due doppiette contro Carrarese e Venezia. Un brutto cliente, dunque, per la retroguardia biancorossa.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.