Salta al contenuto principale
[COMUNICATO SOCIETARIO] Questa mattina, presso gli uffici di Via Schio, l’annunciato incontro tra i vertici della Lega Nazionale Calcio Professionistico e i dirigenti biancorossi.

Il Presidente, Rag. Mario Macalli e il Direttore Generale, Dott. Francesco Ghirelli hanno incontrato il Presidente del Vicenza, Tiziano Cunico e i componenti del Consiglio di Amministrazione, l’Amministratore Delegato, Dott. Dario Cassingena, il Vicepresidente Avv. Gian Luigi Polato, il Responsabile del Settore Giovanile Antonio Mandato e in rappresentanza del Collegio sindacale, il Dott. Antonio Segalla.

L’appuntamento e’ stato l’occasione per un confronto su vari punti: dalla gestione, all’attività agonistica, sino al lavoro sul settore giovanile. Un significativo tavolo di approfondimento che ha permesso di illustrare in modo articolato quelle che sono le principali tematiche della categoria, in particolare di quei Club, come il Vicenza, che si trovano ad affrontare e gestire il passaggio dalla Serie B alla Lega Pro. La riunione ha permesso la reciproca conoscenza e ha fissato le basi per un dialogo costante, costruttivo e programmatico.

Il Presidente Cunico ha ringraziato il Presidente Macalli per aver accettato l’invito: “Il nostro confronto lo reputo utile anche per una più ampia conoscenza del panorama Lega Pro. Vivere una città come Vicenza significa confrontarsi ogni settimana con aspettative importanti. Il Club si e’ impegnato nel reperire le risorse necessarie per garantire la continuità aziendale e ha portato avanti una linea di contenimento dei costi, in relazione alla contrazione degli introiti nel passaggio ad un’altra categoria”.

“Nel calcio moderno non e’ più possibile mettere a disposizione certi budget come nel passato – ha affermato Mario Macalli, Presidente della Lega Pro – ed e’ fondamentale il lavoro di squadra tra la Lega e i vertici dei singoli club. Sono contento della riunione di oggi, che ha permesso di condividere varie tematiche legate al sistema calcio e di farne un’attenta e lucida analisi”.

Macalli poi si e’ soffermato anche sull’importanza dei settori giovanili per il futuro del calcio italiano, elogiando i risultati del club biancorosso e sull’importanza degli stadi.
“La riqualificazione degli impianti sarà l’unico modo per dare sostegno concreto ai club – ha concluso – caratterizzandoli come strutture polifunzionali, in grado di sviluppare business mirati”.

L’incontro e’ terminato con la consegna della maglia ufficiale biancorossa da gara con il nome “Macalli” da parte del Presidente Cunico.

La giornata a Vicenza del Presidente della Lega Pro si e’ chiusa con la visita al Centro Tecnico “Pier Mario Morosini” di Isola Vicentina per un cordiale saluto all’allenatore Giovanni Lopez e ai giocatori.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.