Salta al contenuto principale
News

Da sabato “BiancoRosso-la storia del Vicenza attraverso i suoi colori”

Da 3 Marzo 2014 - 11:48Non Ci Sono Commenti3 min leggere

[COMUNICATO NOBILE PROVINCIALE] Una città, i suoi monumenti, la sua gente, la sua tradizione, i suoi colori: tratti distintivi che segnano un’identità forte, unica ed ovunque riconoscibile. Questa è Vicenza, da sempre legata ai colori della sua squadra storica: il bianco ed il rosso del “Lane”.

Sabato 8 marzo alle ore 12.00, alla vigilia del 112mo compleanno del Vicenza Calcio, sarà inaugurata la Mostra “BiancoRosso – la storia del Vicenza Calcio attraverso i suoi colori”.

Nata dalla volontà della Nobile Provinciale e dalla collaborazione con Museovicenzacalcio1902.net, la manifestazione gode del Patrocinio del Comune di Vicenza e dell’Associazione Italiana Calciatori. La Mostra presenterà due grandi sezioni: la prima dedicata ai colori della squadra, in cui sarà esposta una splendida collezione di maglie storiche che vanno dagli anni 40 ai giorni nostri, e la seconda dedicata ai tifosi, coloro che hanno contribuito a far grande il nome di Vicenza nel panorama calcistico italiano e non solo, con sciarpe, bandiere e fotografie che raccontano 112 anni di storia.

mostra-250Cimeli che hanno segnato il lungo cammino di una squadra, un percorso ricco di grandi successi, di momenti difficili, di magiche vittorie e di incredibili sconfitte, sempre accompagnato dal sostegno e dall’affetto del popolo vicentino. Sarà l’occasione per rivivere tanti ricordi, rivedere i volti di coloro che hanno dato lustro al nome di una città, per emozionarsi e per raccontare ai più giovani una storia importante, una storia di fatta di condivisione e senso di appartenenza. Una storia che appartiene alla città e a cui tutta la città appartiene.

Per celebrare la storia calcistica di una città, la cornice scelta è tra le più suggestive: l’esposizione sarà infatti ospitata all’interno della Loggia del Capitaniato in Piazza dei Signori, di fronte al meraviglioso spettacolo della Basilica Palladiana. Sarà aperta per tre fne settimana consecutivi: sabato 8 e domenica 9 marzo, sabato 15 e domenica 16 marzo e sabato 22 e domenica 23 marzo, dalle ore 11.00 alle ore 21.00. L’ingresso è gratuito.

Per l’occasione, il negozio di materiale sportivo Kickof presenterà la terza t-shirt realizzata in collaborazione con Terraces e dedicata alle grandi formazioni del Vicenza Calcio. Dopo le prime due, che magnificavano il Lanerossi degli anni ’70, questa sarà in onore della squadra vincitrice della Coppa Italia del 1997.

Inoltre, per celebrare il compleanno del Vicenza Calcio, gli organizzatori della Mostra danno appuntamento a tutti i tifosi a Bertesina, presso il ristorante Casa Fosser, domenica 9 marzo alle ore 20.00. La cena (menu unico) è da prenotare al n. 0444 306285 al costo di € 12,00 per persona.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.