Salta al contenuto principale

Oltre alla vittoria per 2 a 1 della Berretti contro il Delta Porto Tolle, il resto del fine settimana appena trascorso è da segnalare per la vittoria dei giovanissimi sperimentali di Carretta che si sono imposti 4 a 3 contro l’Unione Venezia. Turno di riposo per allievi e giovanissimi nazionali che alla ripresa se la vedranno nel derby contro il Bassano.

ALLIEVI

Turno di riposo necessario per gli allievi del Vicenza che hanno così la possibilità di ricaricare le batterie dopo la sconfitta contro il Castiglione. I biancorossi torneranno in campo domenica ospitando il Bassano (all’andata finì 1 a 1) per cercare il sorpasso. La squadra di Barbugian a quattro giornate dal termine occupa la quinta piazza con 35 punti mentre la Virtus è solo due lunghezze più in alto.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

Dopo il ritorno alla vittoria di settimana scorsa -3 a 1 contro la Virtus Vecomp- i giovanissimi nazionali del girone C hanno osservato un turno di riposo. Quando mancano 4 gare al termine della regular season le prime posizioni sono ancora tutte da definire. In testa c’è il Sudtirol con 49 punti inseguito da Hellas Verona con 47 e Vicenza con 46. Domenica prossima la formazione di Paggiola sarà impegnata nel derby di Bassano contro i padroni di casa della Virtus.

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI

VICENZA-UNIONE VENEZIA 4-3

Con molta più fatica rispetto al 6 a 0 della settimana precedente ma il risultato non cambia: a spuntarla è sempre il Vicenza. La formazione di Carretta si è imposta 4 a 3 contro l’Unione Venezia. Sono gli arancioneroverdi a portarsi in doppio vantaggio ma sul finire della prima frazione il Vicenza accorcia le distanze. Al 20′ della ripresa la punizione dalla lunga distanza di De Bortoli potrebbe mettere il sigillo sulla gara ma i biancorossi nel giro di 18 minuti ribaltano il match con tre marcature portandosi a casa l’intera posta in palio. La vetta del girone A continua ad essere combattuta: comandano Chievo e Liventina con 62 punti inseguite da Vicenza e Padova a 60. Nella prossima giornata i biancorossi affronteranno l’Hellas Verona, sesta forza del campionato con 49 lunghezze.

ESORDIENTI

VICENZA-MAROLA 3-0 (3-0, 3-0, 5-0)
3 Simic , 2 Borgo , 2 Pogietta , Talarico, Dal Cengio, Politi, Autogol

(di Francesco Politi) Il 29\04\2014 si è disputato l’incontro Vicenza-Marola al campo di San Bortolo. Nel 1° tempo il Vicenza è partito molto bene e faceva girare palla, verso la metà del 1° tempo il Vicenza segna grazie al gol di Filippo Pogietta. Il Marola non riusciva ad attaccare e dopo pochissimi minuti arriva ancora il gol di Filippo Pogietta. Verso la fine del 1° tempo il portiere del Marola prende un autogol e cosi finisce il 1° tempo con il risultato fermo sul 3-0 per il Vicenza. Comincia il 2° tempo con il Vicenza che fa girare palla in difesa ma dopo un po’ di minuti Francesco Politi segna per il Vicenza che passa in vantaggio. Il Marola non riusciva a terminare le azioni e dopo un po’ di minuti arriva il gol di Christopher Borgo.Passano pochissimi minuti ed ancora Christopher Borgo mette in rete e finisce il 2° tempo per 3-0 per il Vicenza. Comincia il 3° e ultimo tempo e subito il Vicenza parte bene con un gol di Luka Simic e dopo pochi minuti è ancora a segnare Luka Simic. Il Marola non riesce a concludere, allora ne approfitta il Vicenza con il gol di Raul Talarico.Dopo un po’ di minuti arriva la tripletta di Luka Simic, in gran forma oggi. Verso gli ultimi minuti realizza l’ultimo gol Samuele Dal Cengio e finisce cosi anche l’ultimo tempo per 5-0 per il Vicenza.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.