Salta al contenuto principale

Al fischio d’inizio esce un po’ di naturale ruggine quando Di Carlo non si intende con Schenardi. Poi però un po’ alla volta le “vecchie glorie” biancorosse dimostrano che magari il fisico non è più quello dei tempi migliori ma le giocate lasciano intuire ciò che è stato. Margiotta ci prova di tacco e Schenardi con una staffilata da fuori. Quando attaccano i russi invece è Sterchele a mettersi in mostra sul colpo di testa ravvicinato di Khodikin che strappa applausi. Incitamenti che non sono mai mancati per tutta la partita da parte dei 300 tifosi che sono accorsi oggi pomeriggio al Menti per l’amichevole benefica tra gli ex biancorossi e Moskvici, rappresentativa di ex campioni russi. Tanti biancorossi in tribuna -su tutti Savoini- ma soprattutto in campo con Paganin, Dal Canto, Viviani, Marcolini e Zanchi e in panchina l’allenatore “da distinta” Cristallini coadiuvato da Maran.

Dopo un buon primo tempo -ma inconcludente- di stampo vicentino, nella ripresa sono gli ospiti ad andare in gol. Dopo nemmeno 3′ dall’uscita dal campo di Lopez -che insieme a Gregucci ha rappresentato una fortezza difensiva- i russi sono passati con Chudin che ha replicato alla mezz’ora per il 2 a 0 finale. Vincono così i russi ma il successo è soprattutto della solidarietà grazie alla raccolta fondi a favore del day hospital oncologico pediatrico dell’ospedale San Bortolo.

EX BIANCOOSSI-MOSKVICH 0-2
23’st e 30’st Chudin
Vicenza primo tempo: Sterchele; Paganin, Lopez, Gregucci, Dal Canto; Schenardi, Di Carlo, Viviani, Marcolini; Zauli, Margiotta.
Vicenza secondo tempo: Cappa, Zanchi, Lopez (dal 20′ s.t. Dal Canto), Paganin, Savino, Ton (20′ Di Carlo), Viviani, Marcolini, Beghetto, Tiribocchi, Margiotta (20′ Schenardi).
Moskvich: Stepanov, Timofeev, Shigolev, Oskolkov, Khlestov, Lovchev, Drozdov, Korotkov, Demkin, Khamsin, Chmarko, Khodikin, Boltnev, Chudin, Rumiantsev.
Arbitro: Fontana di Vicenza, assistenti Pellattiero e Brunello di Vicenza.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Un Commento

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.