Salta al contenuto principale

Dopo aver sentito nei giorni scorsi le società del nord e del centro Italia, il Presidente della Lega Pro, Mario Macalli, ha incontrato oggi (ieri per chi legge, ndr), a Cava dei Tirreni, i Presidenti dei club meridionali (Foggia Calcio rappresentato dal Presidente Fabio Verile).  Tanti gli argomenti all’ordine del giorno. La convention aveva una forte valenza politico-istituzionale, oltre che strategica, in vista dell’Assemblea Federale del prossimo 11 agosto, quando si eleggeranno il nuovo Consiglio federale della FIGC ed ovviamente  il successore del Presidente dimissionario, Giancarlo Abete.  Sul tavolo anche l’Assemblea di Lega Pro prevista per il 4 agosto a Firenze, nella quale saranno nominati i candidati al Consiglio Federale ed i consiglieri di Lega.

Per quel che concerne il prossimo campionato di Lega Pro Unica, Macalli ha confermato lo spezzatino (partite spalmate dal venerdì al lunedì, stile Premier League) e rilevato che c’è la forte volontà di far giocare i derby.  Poche certezze, però, sulla composizione dei gironi. I Presidenti delle società del sud, compatti, hanno chiesto che i gironi siano compilati attraverso il sorteggio puro

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

5 Commenti

  • nicoleta ha detto:

    il sorteggio puro è una follia , ma anche altre suddivisioni che inevitabilmente porterebbero la perdita di alcuni derby ed invece di trasferte brevi solo in corriera senza l’utilizzo di hotel per il pernottamento e in molti casi anche di aerei con aumento enorme dei costi di gestione. Anche Renzo Rosso ha detto non siamo la serie A noi dobbiamo risparmiare, i gironi vanno divisi in nord centro e sud, ma sua divinità nonno Macalli ho idea che non capisce na min… .

  • Silvano ha detto:

    I problemi finanziari stanno distruggendo il calcio, ma a quanto pare stanno cercando di tutto per aumentarli anzichê ridurli! Incredibile! (prospettiva di dover fare anche 1500 km. Per una partita di serie C) !!!

  • Mattia ha detto:

    sorteggiare i gironi è una cagata, sono fuori di testa. c’è la possibilità di fare trasferte brevi e derby ,aumentando il numero di spettatori, quindi che si faccia i gironi separando nord centro sud

  • antani ha detto:

    Brava nicoleta senza una t. Prof. ANTANI

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.