Salta al contenuto principale
News

Ripescaggio in serie B: decisione rimandata al 25 agosto

Da 18 Agosto 2014 - 18:4355 Commenti1 min leggere

I ripescaggi sono stati rimandati a lunedì 25 agosto, dunque solo tra una settimana sapremo se e chi verrà ripescato in serie B, con l’inizio della stagione che si avvicina sempre più.  A spiegare il perchè è il presidente della Lega Pro Mario Macalli, nominato oggi anche vicepresidente FIGC:  “Abbiamo rimandato a lunedì la decisione per stabilire una classifica definitiva di chi può essere ripescato sia in serie B sia in Lega Pro, tenuto conto anche dei ricorsi di Poggibonsi e Correggese.”

AGGIORNAMENTO: i criteri per la scelta della ventiduesima squadra saranno quelli fissati dal comunicato ufficiale numero 171A, che rendono di fatto impossibile la riammissione di squadre che nelle stagioni 2012-13 e 2013-14 abbiano subìto sanzioni per illecito sportivo: è il caso di Novara (proprio il club che aveva presentato ricorso al Collegio di garanzia del Coni, vincendolo), Reggina e Lecce.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

55 Commenti

  • Ivan ha detto:

    Io spero che il Vicenza non venga ripescato per meriti sportivi.

    La rosa ad oggi non è assolutamente adatta per la B, andarci significa solo retrocedere di nuovo in Lega Pro.

    Preferisco ci vada con i risultati in campo il prossimo anno.

    • Luigi ha detto:

      Ivan salgono dalla C alla B 4 squadre su 60 …… guarda il Lecce che fatica stà facendo e con che squadrone e non è l’unica io ci andrei di corsa e ti arrivano 4.,5 milioni per rinforzare la squadra come per le ripescate in D(vedi padova) quest’anno anche la ripescata in B avrà un o 2 settimane in più di calcio mercato .

      • Ivan ha detto:

        Significherebbe però fare la figura da mona con poche partite vinte e un campionato di basso vertice facendo probabilmentre aumentare il monte debitorio della società, i diritti televisivi per la Serie B sono 5-6 milioni scarsi.

        Come detto tempo fa da qualcuno “meglio leoni in C che coglioni in B”

        Anche a me piacerebbe che tornasse ai fasti di un tempo, però bisogna esser realisti ed avere un progetto societario di medio termine.

  • Andrea ha detto:

    Sperare di andarci sul campo non costa niente, ma obbiettivamente mi sembra più facile che il Chievo vinca lo scudetto!
    Piuttosto credo che a occhio ci giocheremo la possibilità di ripescaggio con il Catanzaro.
    Quanto al 25% per la storia della società siamo sicuramente primi, come posizione in classifica dell’anno scorso il Catanzaro è avanti, non so come presenze allo stadio come siamo messi rispetto alle altre; per fare i conteggi precisi occorrerà sapere quali squadre presenteranno la domanda e … avere un paio di lauree in matematica …
    Andrea

    • Paolo ha detto:

      perchè il Catanzaro che viene da una serie di fallimenti non so quindi se conta il passato essendo appartenuto ad altro club fallito e poi che passato ha il catanzaro anche recente ? il Vicenza ha 30 anni di serie A ed era in A nel 2001 il CATANZARO ? quante coppe italia a Vinto il Catanzaro ?

    • mario ha detto:

      il CATANZARO? HA solo 7 anni di serie A non ha mai giocato in coppe europee non ha vinto scudetti e coppe italia recentemente era in C2 e D ….. è anni luce dal Vicenza nessuno ha i numeri del Vicenza in questa lega pro ne cremonese ne altre , il lecce è fuori come la Reggina e Novara per illecito , sono il Vicenza la più blasonata ed la Juve Stabia che era in B lo scorso anno ma arrivi ultima a giocarsi la B.

    • Ivan ha detto:

      Come presenze allo stadio siamo tra le prime 20 squadre italiane professionistiche come numero di tifosi allo stadio, superando anche squadre attualmente in Serie A secondo uno studio uscito a marzo-aprile 2014 che non riesco a trovare.

  • Andrea ha detto:

    Ho controllato le statistiche dell’ultimo anno e – non credevo – siamo messi meglio di tutte le altre potenziali candidate di lega pro e, mi pare, meglio anche della Juve Stabia che era in B. Non so però i 4 anni precedenti come siano le presenze.
    A tutti coloro che storcono il naso ad ogni ripescaggio chiedo: non vi darebbe soddisfazione sapere, se mai accadrà (ho sempre paura di qualche strano intrallazzo), che il popolo biancorosso sarebbe stato determinante perl’eventuale ripescaggio?
    Andrea

  • Ale ha detto:

    Personalmente, l’idea di un terzo ripescaggio mi fa già venire i brividi.

    • mario ha detto:

      pescara , avellino , catanzaro sono state ripescate in B 3 volte , ripescato fu il napoli , la fiorentina , il genoa io preferisco essere ripescato ammesso che sia possibile.

  • Luigi ha detto:

    Spero nel ripescaggio….non vedo altra maniera per salire in B con qs squadra

  • gino ha detto:

    non ghe credo , fin che non riva lunedì 25 è leggo ripescati non ghe credo , ma se luni prossimo a dovese legere che il Vicenza el xe ripescà in B a faso na bala………………….. ma C o B sempre Forza Lane.

  • roberto ha detto:

    È chiaro che se fosse vero sarei felicissimo. 1 . La speranza che entrando 4,5 milioni di euro la società sarebbe più appetibile a una nuova società in entrata. 2 è la,unica speranza per risalire con questa società. 3 complimenti al Bassano per la,inizio. Se avessimo avuto la fam. Rosso al timone del lanerossi i tifosi avrebbero sicuramente perdonato anche 3 retrocessioni di fila.Solamente per quello che ha fatto e continua a fare nella sua carriera imprenditoriale e per il suo carisma. Noi invece abbiamo Dario Cazzingena un laureato fallito nella vita e nello sport che si tiene il Vicenza coi debiti fatti da la sua famiglia per avere la possibilità di essere qualcuno e avete un lavoro o stipendio senza che realmente le quote siano sue.In poche parole la carega sei niente meno che la nuova scuola di politici che ogni giorno ci circondano e hanno ridotto il calcio e la,Italia uno schifo. Vattene solo tu.

  • bisa ha detto:

    Mi viene il vomito solo a leggere questi commenti di gente che spera nel ripescaggio/riamissione/la vacca de so mare
    VERGOGNATEVI
    meritate ampiamente tutta la merda che gli infami di Via Schio ci stanno sbattendo in faccia da 10 anni a sta parte, ma avete un minimo di dignità???????????? tirate su la testa e tirate fuori i coglioni, altro che ripescaggio … non ho più parole veramente!!!!!!!!

    • Max ha detto:

      bel cafone , ricordati che in B la squadra è molto più vendibile , ……bisa mmm bisa.

      • bisa ha detto:

        ancora con sto discorso che la squadra in B è più vendibile?
        da dove vieni? da Marte? questi vogliono vendere secondo te?
        leggi un po’ come sono andate le trattative, quello serie intendo, prima di parlare …

      • Moreno ha detto:

        Hanno avuto già dieci anni di tempo per venderla quand’erano in B, e il risultato è quello che abbiamo sotto gli occhi.

    • mario ha detto:

      bisa vergognati tu maleducato,non certo Noi commentatori che ammesso che ci sia la possibilità se arrivasse il ripescaggio saremo contenti , tra i commenti a partire dal primo c’è chi è contrario al ripescaggio come Ivan chi gli viene i brividi come Ale ma nessuno gli ha attaccati o insultati al massimo cordiale scambio di opinioni , tu bisa sei un maleducato .

  • paco ha detto:

    a me va venir il vomito uno come bisa

  • oste ha detto:

    Se questo ripescaggio averrà, farà felice Cassingena. Per il motivo che così potrà vendere la società a un prezzopiùelevato di quello che vale. Spero comunque visto i risultati delle amichevoli…. di sudarcela la promozione in lega Pro. Altrimenti prevedo Tante Tante e Tante figure di M…a…

  • melandri rambaldo ha detto:

    Grande Bisa!!! Pero’ bastava dirgli che sono PATETICI!!!!
    Arch.Melandri Rambaldo Dal Monte

    • mario ha detto:

      ma grande bisa di che? di maleducazione! …. e tu no Melandri- Antani………. che dici di non andare allo stadio da 4 anni e sei sempre li a scrivere tutti i giorni………. patetico .

  • Mariano ha detto:

    Comunico al Bisa e al Melandri con memoria un po’ corta, che io personalmente mi sono vergognato molto di più l’anno della retrocessione per illeciti sportivi nel 1985: la meravigliosa cavalcata di Giorgi dalla c alla A vanificata da 4 peracottai che compravano le partite dal sig Carbone senza trarne benefici, oltretutto !!!! A favore dell’Empoli!! E se siamo stati riammessi 2 volte in serie B e spero tanto ripescati quest’anno, è solo per meriti di legalità sportiva di una squadra che sta alle regole del gioco!! Anche quando perde!!! Ridicolo e patetico attaccare sempre e solo per dare contro ad una società ritenuta antipatica ! Forza Lane, forza vecchio cuore biancorosso! Maritato tira la bomba! Cocco cocco facci un gooool! Un capitano, c’è solo un capitano!! Forza ragazzi! Bremeeeeec sara la poooortaaaa!

  • Mariano ha detto:

    Grazie Mario… Di cuore… Biancorosso!

  • Oreste ha detto:

    chi ama veramente il Vicenza lo vuole in B e sogna la A sempre , mai per odio preferirebbe danneggiare il Vicenza augurando di rimanesse in C o sperando nel fallimento follia dovuta all’odio nei confronti di questa società come certi commentatori , speriamo nel ripescaggio ma non illudiamoci è importante restare con i piedi a terra pensare che il prossimo campionato è di lega pro se poi arriva la B tanto di guadagnato , ma non illudersi per non rimanere male , troppo ingarbugliato il regolamento e….. strano… FORZA L R VICENZA.

  • melandri rambaldo ha detto:

    Caro Mariano e seguace…..nel lontano 85 ci rimasi male come tutto il polpolo bc considerato che chi come me era presente a firenze vide una partita vera!!! Ma guardi il presente e non il passato…..altrimenti avrei tanti aneddoti da raccontarle che non basterebbe b.net!!! Ma lei crede che q.sta soc sia meritevole pet essere esempio di legalita’……ah ah ah ah ah ah Lei vive da alice? Nel paese delle meraviglie!!!! Ma a crotone ricorda? A salerno ricorda? In casa con il padova ricorda? Lei sa che in un paese civile chi non paga i debiti deve fallire!!! Lo sa? Cosa parla di legalita’ a sproposito…..Patetico ripescato con seguace. Che vergogna!!!!
    Arch. Melandri Rambaldo Dal Monte

  • Alex ha detto:

    TOH CHI SI RIVEDE? COME I FUNGHI DOPO LA PIOGGIA RICOMPARE IL PARTITO DEI FAVOREVOLI A RESTARE IN UN’ANONIMA LEGA PRO (DA PROTAGONISTI) PIUTTOSTO CHE SUDARE SALVEZZE FINO ALLE ULTIME GIORNATE IN SERIE B…..

    …NELLA VITA E “NEL CALCIO” SI DEVE SEMPRE PUNTARE IN ALTO!!!!! ALTRO CHE LEGA PRO “SQUADRE MINORI”

    MA QUALCUNO PENSA CHE IL NAPOLI L’ANNO CHE FUMMO REINTEGRATI COME ULTIMI(NON RIPESCATI) SI VERGOGNASSE DI ESSERE AL POSTO NOSTRO????? VI SIETE DIMENTICATI TUTTI I RICORSi O LE INTERPELLANZE CHE I BORBONICI CI LANCIARONO CONTRO??? IO NE CONTAI ALMENO 8!!!!
    O LA FIORENTINA SI E’ MAI VERGOGNATA DI AVER SALTATO A PIE’ PARI 2 CAMPIONATI CON IL RIPESCAGGIO??? O LA LAZIO L’ANNO DEL -9 (Grazie ad ANDREOTTI) e LA CONSEGUENTE SALVEZZA A SPESE DEL LANE NEL 86? O IL BARI CHE DOVEVA RETROCEDERE INSIEME AL LECCE 2 ANNI FA AVENDO MEZZA SQUADRA COINVOLTA NEL CALCIO-SCOMM???
    GUARDIAMO AVANTI E FORZA LANE SEMPRE SE SIAMO VERI TIFOSI……

    PURTROPPO PERO’ QUELLO CHE FA RABBIA E’ CHE IN CASO DI RIPESCAGGIO CASSY & COMPANY SAREBBERO ANCHE CAPACI DI ATTRIBUIRSENE IL MERITO!!???

  • antani ha detto:

    Grazie a andreotti la lazio non credo proprio!!!!
    Distinti saluti
    Arch.Melandri Rambaldo Dal Monte

  • bisa ha detto:

    DIGNITA’ … questa sconosciuta!

  • Redazione ha detto:

    Capiamo che quello dell’eventuale ripescaggio è un argomento molto caldo ma non possiamo più tollerare offese, parolacce e attacchi tra gli utenti. I commenti nascono per un sano e civile confronto tra i tifosi del Vicenza. Ci dispiacerebbe cancellare opinioni perché non espresse nella maniera consona ad un sito come il nostro.
    Chiediamo quindi maggiore attenzione da parte di tutti.

  • diego ha detto:

    Sapete una cosa, che il Vicenza meriti palcoscenici più alti siamo tutti d’accordo, ma che si passi sempre dai tribunali per ottenerli questa per me è una presa in giro, chi vuole faccia l’allocco e ci caschi per la milionesima volta io personalmente non ci credo e anche se fosse con quel cesso di squadra(si può dire cesso…)che abbiamo cosa pensiamo di vedere in serie B.
    Se prendi gol su ogni tiro da squadre come il giorgione cosa vai a fare in serie B e poi siete sicuri che i soldi che entrano vadano a finire sul conto del vicenza calcio?… o sul c/c Sisa?

  • Alex ha detto:

    MEGLIO IN B DA RIPESCATO CHE IN D DA FALLITO!!!

    • Moreno ha detto:

      Sì, ma in B per fare cosa? prendere scoppole a destra e a manca, inanellare figuracce e tornare in C il prossimo anno? Ma l’avete vista la rosa a disposizione? Vi sembra adatta alla B? non è adatta nemmeno ad una C! E credete che se anche ci dessero due settimane in più di mercato, delle persone che negli anni hanno ampiamente dimostrato di non sapere nulla di calcio, di colpo, magicamente diventerebbero dei draghi del calciomercato e sarebbero in gradio di creare una rosa competitiva? Ma, soprattutto, credete che gliene fregherebbe qualcosa di darsi da fare? Dieci anni di fallimenti sportivi non vi hanno proprio insegnato nulla?

  • Caio ha detto:

    Ragazzi, anch’io avrei piacere di vedere il lane in ben altri campionati e “magari” con altre situazioni societarie. Certo, che come dice correttamente Bisa, dovremmo TUTTI ben conoscere come son andate le trattative, come son state gestite ancor prima di iniziare, con accordi tra le parti a fronte di qualsiasi esito finale della trattativa….dispiace dirlo, ma Sisa and C. ci stan prendendo in giro da un decennio. Andare in serie B potremmo diventare appetibili, forse sì, ma la logica dice che questi signori vogliono ripulirlo bene il piatto prima di servirlo

  • Andrea L ha detto:

    provo a fare due conti:

    50% posizione ultimo campionato la classifica dovrebbe essere:
    1 juve stabia
    2 sudtirol (ovviamente se presenta la domanda)
    3 catanzaro
    4 cremonese
    5 l’aquila
    6 Vicenza
    7 pisa
    8 savona

    25% spettatori ultime 5 stagioni, potremmo essere primi, ma non so le altre pretendenti.

    25% storia siamo sicuramente primi con grande distacco su tutte.

    il problema è che la seconda per storia, anche se sarà nettamente staccata da noi come punteggio acquisito per le presenze in a, b ecc., nella classifica per il ripescaggio avrà soltanto un punto in meno di noi
    pertanto, per gli amanti dell’attuale proprietà, mi viene da dire che, se non avessimo avuto i 4 punti di penalizzazione l’anno scorso, saremmo sicuri al 100% del ripescaggio (saremmo infatti secondi nella classifica delle posizioni dello scorso campionato), mentre così … chissà cosa accadrà.

    conclusione:
    se mai verremo ripescati, sarà merito della storia del Vicenza e dei tifosi, se non ce la faremo … è evidente di chi sarà la colpa!

    Andrea L

  • ibali ha detto:

    poniamo il caso che la societa’ non faccia il ricorso per ripescaggio . mamma mia chi li sente Bisa , Melandri Architrave Rambaldi, Antani e compagnia . sarebbero i primi a dire societa’ di falliti eccc……………….l’unica cosa e’ di fare ricorso e chi avra’ piu’ punteggio sara’ ripescato . se e ripeto SE fossimo ripescati la societa’ avra’ il tempo e la grana x acquistare minimo un giocatore forte da B x reparto . lo sanno anche loro che non possono fare la B cosi’ come siamo messi e hanno tutta la convenienza a stare in B che in lega pro , solo chi e’ accecato dalla rabbia fa discorsi senza ne capo ne piede . le altre due volte siamo stati riamessi perche’ la classifica e’ cambiata – prima Genoa poi Lecce messi all’ultimo posto con noi che abbiamo scalato la classifica finale . ora c’e ‘ una emorragia di pretendenti dovuta a illeciti passati -Lecce , Reggina ,Novara – cosa dobbiamo fare ? provare e se va bene martellare la societa’ per fare un campionato che ci metta al riparo da una nuova retrocessione e sperare che qualcuno di serio si affacci per comprare —-

  • Ivan ha detto:

    A tutti noi piacerebbe vedere il Vicenza in B o in A,ma con questa rosa a disposizione che pareggia con L’asiago team o l’arzichiampo e perde con il Bassano(tutto il rispetto per il Bassano)non posso di certo puntare ai play-off di serie b
    E anche se arrivasse un acquirente pensereste che riuscirebbe ad acquistare il Vicenza?

  • Cristian ha detto:

    Mettiamoci il cuore in pace, con ogni probabilità, sarà il Novara ad essere riammesso.
    Leggete su TMW l’articolo “Caos Serie B” è tutto molto chiaro.

    Concentriamoci sul nostro campionato…
    Cristallini ok i rinforzi dietro ma in mezzo al campo non siamo capaci di creare una trama offensiva… che sia una!
    Comprendi?

  • manuel ha detto:

    Le società che sono state ripescate negli ultimi 5 anni non possono essere ammesse cit. (tuttolegapro)

  • Andrea ha detto:

    Scusate, ha ragione Massimo; avevo fatto i calcoli sulla base della classifica al termine della regular season, invece i criteri stabiliti dalla FGCI tengono conto della posizione nei play-off.
    Allora i punteggi assegnati in base alla pozione nello scorso campionato, in base al comunicato ufficiale 171/A – se non ho sbagliato ancora – sono i seguenti:
    juve stabia 29 punti
    sudtirol 28 punti
    pisa 26 punti
    benevento 25 punti
    cremonese 24 punti
    savona 23 punti
    catanzaro 22 punti
    l’aquila 21 punti
    pontedera 20 punti
    Vicenza 19 punti
    tali punteggi dovrebbero poi essere moltiplicati per 0,5% (mentre i punteggi delle altre due graduatorie per 0,25%).

    A questo punto due considerazioni:
    1) la vedo molto più dura rispetto a quello che credevo prima;
    2) in caso di mancato ripescaggio non potremo neppure dare la colpa ai 4 punti di penalizzazione, ma dovremmo prendercela (scegliete voi) con la squadra, con Lopez, con l’arbitro dello spareggio, con il Savona o con tutti questi messi assieme.

    Andrea

  • LUCA ha detto:

    Le ultime notizie danno x pronta un maxi causa del Padova contro la federazione, in quanto fuori dai giochi il Novara sarebbero stati loro i beneficiari del ripescaggio, ma Penocchio non fece la fideiussione perché era previsto il blocco dei ripescaggi e quindi non c’era possibilità di tornare in b. Ma con questo nuovo scenario il Padova sarebbe rimasto in b e di conseguenza non sarebbe fallito grazie agli introiti televisivi….. no comment

  • Andrea ha detto:

    Il solito caos che fa la FGCI!

    A questo punto per togliersi dagli impicci, la FGCI è capacissima di riportare la B a 24 squadre ammettendo Novara, Padova e quella che risulterà prima in base ai criteri della 171/A!

    Andrea

  • Andrea ha detto:

    ovviamente in tutti i miei post in cui parlo di FGCI, intendevo dire FIGC 🙂

    Andrea

  • Massimo ha detto:

    Quello che mi fa ridere è che sono talmente incompetenti che quando hanno stabilito il blocco dei ripescaggi in serie B per ritornare a 20 squadre, non hanno minimamente pensato al caso in cui si sarebbe ritrovate in 21 e perciò dispari. Eppure la probabilità era molto più alta che trovarsi in 20 e perciò con almeno 2 squadre fallite. Da qui si capisce che cervelloni che ci sono davanti e molte volte mi chiedo con che meritocrazia sono arrivati ad avere ruoli così importanti.

  • antani ha detto:

    Iballi…..si metta il cuore in pace.
    Mi auguravo che NON facessero ricorso e invece…..se lo vincono sa qual’e’ la prospettiva?!
    Un’altra bella retrocessione e nel frattempo le buone anime si spartiscono il nuovo malloppo e cosi’ l’agonia continuera’ a tempo indeterminato fino al px ripescaggio.
    Si tolga l’architrave dal brain che le impedisce di articolare un ragionamento completo ed esaustivo.
    Distinti saluti
    Arch.Rambaldo Melandri Dal Monte

  • bisa ha detto:

    IL CREDITO E’ FINITO PER QUESTA SOCIETA’ CHE CI HA SEMPRE MENTITO (cit.)

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.